View Full Version : Fbs di default non supporata
Xam the elder
08-05-2004, 21:08
Ho una Asus a7v8x-x con montato un 3000xp e 768 mb ram ddr400 (512 + 256)
il 3000 credo sia a 333.
Le impostazioni di default dovrebbero essere 166 Fbs , ma non me le regge .
Se metto 133 di fbs aumento il moltiplicatore in modo da avere la stessa velocita' di cpu e piazzo le ram a 400 il pc va' alla grande e posso anke overckloccare di molto e regge.
Pero' credo sia la mobo ke nn regge nemmeno i 333 ke invece dovrebbe supportare.
Datemi consigli plz, xke nn so' ke fare, ora uso il pc con l'fbs downclockato e la cpu overclockata...
grazie in anticipo x i consigli :-)
Xam the elder
08-05-2004, 21:14
ora lo ho messo precisamente a 137X16.5 e la ram a 410 mhz.
penso ke la cpu sia xfetta xke la ho fatta anke kambiare dal negoziante e poi regge pure o/c...
la memoria ora a 410 funza benissimo , quindi penso di poter escludere anke quella.
La mobo ha l'ultimo bios (kon quello vekkio nemmeno si avviava kol 3000 , mentre kon questo va tutto apposto x mezzora poi si blokka tutto appena metto un gioko pesante).
Pero' la mobo kol vekkio 2400 xp va' benissimo anke kon fbs 333 forzato in O/c...
bho... !!!
Metti il fsb e ram a 166 in sincrono col moltiplicatore impostato x il 3000+ che dovrebbe essere 13 se non sbaglio. E' inutile tenere la ram a 400 con quella scheda madre, non avresti nessun vantaggio. Poi se tutto va bene prova ad abbassare i timing della ram x migliorare le prestazioni.
ciao
ciao,devi impostare la cpu speed su manual ,nel bios,poi sali con l'fsb fino a 164,165 mghz x2.Soltanto cosi puoi salire di bus,anche iox ho la tua stessa mobo.le memorie devono essere sincrono ,comunque te le setta automaticamente.A7vv8x.x
Xam the elder
09-05-2004, 14:28
con la mia mobo posso mettere anke 200 sul bios di fbs senza mettere manual , ho l'ultimo bios e posso scegliere tra 200 166 e 133 di fbs, il prob e' ke nn la regge bene la 166 , cioe' e' instabile appena metto un game pesante si impalla tutto...
:(
ah Edema ho visto ke hai fatto il primo post x aiutare me ! un tnx speciale !
allora potrebbe essere un problema della scheda video, che quando è sottosforzo si riavvia,prova ad abilitare nel bios il fast write control,e il performance contol.Dopo vai nel pannello di contollo della scheda video e fai il test di contollo mper le impostazioni migliori(smart gart):io comunque ho la ati 9200.ciao fammi sapere..
Originariamente inviato da Xam the elder
con la mia mobo posso mettere anke 200 sul bios di fbs senza mettere manual , ho l'ultimo bios e posso scegliere tra 200 166 e 133 di fbs, il prob e' ke nn la regge bene la 166 , cioe' e' instabile appena metto un game pesante si impalla tutto...
Ma quando metti il bus a 166 le ram a quanto le tieni?
Cmq anche se da bios puoi impostare anche a 200 il fsb non significa che li tiene. La mobo, che prima di passare a nf7-s avevo anch'io, ha il kt400 che supporta al max 166 di fsb, poi puoi anche salire fino a 182/184 se sei fortunato.
IMO hai un prob di memorie.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.