View Full Version : diffusione linux
vorrei sapere cosa ne pensate di linux, ma in due parole
pero', secondo voi sostituira' windows,
insomma come la pensate in generale ?
Ikitt_Claw
08-05-2004, 20:02
Originariamente inviato da ENGINE
pero', secondo voi sostituira' windows,
Gia` fatto dove ho potere di scelta. ;)
rollopack
08-05-2004, 20:50
Per quanto mi riguarda la migrazione a Linux é vicina, voglio imparare ancora qualcosina sul suo utilizzo prima di abbandonare definitivamente la vecchia strada.
Sotto un aspetto più vasto sono fermamente convinto che Linux continuerà a guadagnare punti.
Utilizzo solo e unicamente Linux SuSE 9.0
Mi ci trovo benissimo :)
eh..penso proprio che linux sta dando un po di filo da torcere..e in un futuro non troppo lontano..;) ;) ;)
ma ci gira tutto ? per esempio 3d studio max 6 ci gira ?
non e' che con linux e come stare in esilio forzato come per il mac ??
e tutti i giochi ci girano bene ?
insomma ho capito linux e' un po' ribelle, ma se poi nn ci gira un cazzo cosa me ne faccio ?
ma ci gira tutto ? per esempio 3d studio max 6 ci gira ?
insomma ho capito linux e' un po' ribelle, ma se poi nn ci gira un cazzo cosa me ne faccio ?
forse nella tabella qui trovi qualcosa piu' in dettaglio :
http://linuxshop.ru/linuxbegin/win-lin-soft-italian/index.shtml
ciao
Guarda che su Mac ci girano molti programmi noti e anche i meno noti (e ora molti freeware ben fatti) ... è solo l'ignoranza (nel vero senso etimologico della parola) che blocca l'utente sulla strada che già sta percorrendo.
P.S. Non credo che la scelta di un sistema operativo sia legato al fatto che girino i giochi bene o male perchè a questo punto di solito consiglio una PS2 con i soldi che risparmi per windows :)
Ciao ciao
Ikitt_Claw
09-05-2004, 07:11
No, direi che non hai capito ;)
Comincia a guardare nella sottosezione per farti un'idea...
eclissi83
09-05-2004, 09:07
secondo me la diffusione reale avverà quando tutti (e sottolineo tutti) saranno in grado di amministrare un sistema gnu/linux. dico questo perchè la cosa che più spesso sento è che linux è difficile: non è del tutto errato, specialmente con chi ha lavorato per molto tempo (qualche anno è più che sufficiente) con windows. la soluzione che consiglio di solito è il cercare di cambiare modo di pensare l'informatica e di non fare paragoni con windows perchè sono sistemi molto differenti. purtroppo molti non vogliono abbandonare la comodità di poter fare tutto con qualche clic di mouse per avere una maggiore affidabilità ed efficienza del sistema. un amico aveva difficoltà con l'open office (che usava sotto windows) perchè diverso dall'office: mi sono ritrovato a non saper usare più molto bene l'office di microsoft. con ciò voglio dire che spesso è solo questione di abitudine e di voglia di fare. gli utenti pensano a "ma chissà girerà max payne 2 sotto linux?" oppure "potrò usare photoshop?". spesso i giochi girano usando wine/winex mentre per altre applicazioni esistono alternative open: nel caso di photoshop posso citare the gimp, oppure c'è un progetto libero per la creazione di applet flash (http://f4l.sf.net) ... insomma le applicazioni ci stanno, bisogna avere un attimo di volontà a farle girare... ieri sera con wine ho installato Ultima On Line (più per scommessa che per vera voglia di giocare) che su win non si installava...
pensa open e diffondi il verbo :)
Ho cominciato per curiosità,ho continuato prima per sfida,poi per piacere e ormai non penso di tornare indietro. Non ho niente contro Windows,ma preferisco GNU/Linux per questi motivi:
1)Mi sono dimenticato dei vari ,dialers,spyware virus ecc ecc
2)Riesco a fare pratticamente tutte le stesse cose che facevo con Windows,ma senza dovere crackare ho scaricare w4r3z,insomma senza avere un sistema assolutamente fuori la legalità.
3)Credo che sia il futuro e non voglio trovarmi impreprarato.
Essere user con linux è facile, è essere root che è difficile. Con windows puoi solo essere user. :sofico:
Quello che temo è la diffusione di programmi non open-source per gnu/linux.
Quello che mi auguro è che la gente capisca che un computer serve a fare anche altre cose che usare word, I.E. e Max Payne.
ok , ma 3D studio max 6 ci gira si o no ?
ok , ma 3D studio max 6 ci gira si o no ?
NN ci gira, ho visto...........
:muro:
NN ci gira, ho visto...........
:muro:
neanche emulato? sicuro?
e poi che fa sto prog? sicuro ce non ci sia una valdia alternativa su linux? :rolleyes: ;)
lnessuno
12-05-2004, 07:53
Originariamente inviato da moly82
neanche emulato? sicuro?
e poi che fa sto prog? sicuro ce non ci sia una valdia alternativa su linux? :rolleyes: ;)
blender ad esempio, oppure wings3d che però è più limitato. c'è anche un software commerciale di cui mi sfugge il nome :p
il fatto che 3dstudio non giri sotto linux non è un difetto di linux, attenzione... ma di quelli che lo sviluppano che sono limitati e lo fanno solo sotto windows ;) appena faranno il port girerà perfettamente anche sotto linux :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.