PDA

View Full Version : Non ce la faccio piu' !!!!

ForzaNapoli
08-05-2004, 20:11
Ciao a tutti , ho un piccolissimo ma fastidiosissimo problema.
Questa e' la mia configurazione :

Windows 2000 Pro , AMD 2400+ Atlhon , 512 Mb ram , ATI 9200 se 128 Mb e Asrock K7S8X (SIS 746X) (BIOS ver. 2.30)

Il problema e' che quasi tutte le volte che accendo il PC non mi riconosce uno dei 4 cavetti collegati alle porte USB , il cavetto incriminato e' un "MAT USB-to-serial Bridge" che serve per la comunicazione tra il PC e il telefonino.
Da considerare che per farlo funzionare devo scollegarlo e riavviare il computer e il tutto si risolve , ho installato i driver ufficiali della confezione (45 eurazzi) , ho provato ad aggiornare il bios della scheda madre , ho cercato i driver piu' recenti del cavetto , ma niente da fare ........ aiutooooooooo
N.B. gli altri cavetti delle restanti porte USB , vengono riconosciute sempre , cosa dovrei fare ?????
Grazie.

BoneheaD
08-05-2004, 20:13
mi dispiace

ForzaNapoli
08-05-2004, 20:44
Originariamente inviato da BoneheaD
mi dispiace

Non so' se la tua risposta vuole essere un conforto o altro ....
cmq aspetto consigli .
Ciao.

ForzaNapoli
08-05-2004, 22:47
Aiutatemi vi prego !!! lo chiedo soprattutto agli esperti , non vi viene in mente niente ??????? :mad:

-Yara-
08-05-2004, 23:26
Non lo so..forse un conflitto hardware?

ForzaNapoli
08-05-2004, 23:28
Come faccio a saperlo e a risolverlo ?

-Yara-
08-05-2004, 23:35
Originariamente inviato da ForzaNapoli
Come faccio a saperlo e a risolverlo ?

Eh..dipende da cos'è dovuto il conflitto (intendo la periferica) qua però non ti posso aiutare perchè proprio non so come individuarli....non so..prova scollegare una prfierica ad una (non so se hai lo scanner staccalo) e prova a fare con il cavo usb e se ti va vuol dire che era lo scanner (ad esempio)

ForzaNapoli
08-05-2004, 23:49
Originariamente inviato da -Yara-
Eh..dipende da cos'è dovuto il conflitto (intendo la periferica) qua però non ti posso aiutare perchè proprio non so come individuarli....non so..prova scollegare una prfierica ad una (non so se hai lo scanner staccalo) e prova a fare con il cavo usb e se ti va vuol dire che era lo scanner (ad esempio)

Ma io lo so' gia' , il problema e' di una sola periferica , il cavetto del telefonino "MAT USB-to-serial Bridge" , che a volte viene riconosciuto e altre no.
Non so' come risolvere , ripeto i driver dello stesso sono gia' stati installati.

Senator
08-05-2004, 23:58
Originariamente inviato da BoneheaD
mi dispiace
:eek: :eek: :eek: :gluglu:

ForzaNapoli
09-05-2004, 00:35
Originariamente inviato da Senator
mi dispiace
:eek: :eek: :eek: :gluglu:

@ BoneheaD e Senator :
complimenti per le risposte siete proprio indispensabili in questo forum ............. meno male che non sono tutti come voi !!!

Robotech
09-05-2004, 09:36
Ma... per via di contattare il servzio di supporto tecnico del produttore del cavetto?

ForzaNapoli
09-05-2004, 09:48
Originariamente inviato da Robotech
Ma... per via di contattare il servzio di supporto tecnico del produttore del cavetto?

Prima di arrivare al forum , avevo gia' mandato una e-mail nel mese di febbraio pero' ancora non mi rispondono , e considerato il fatto che qui' ci sono tantissime persone (e molto preparate) ho pensato di risolvere tramite questo forum , forse a qualcuno gli e' capitata una cosa del genere o qualche esperto mi suggerisce qualcosa !!!
Grazie per eventuali suggerimenti.