View Full Version : asus A7N8X-X E AUDIO A 6 CANALI MA DOVE????
Questa scheda.. la a7n8x-x viene venduta come scheda con audio a 6 canali... ma dove cacchio sono sti 6 canali??
C'è forse una serie di connettori sulla Mb dove attaccarci un pannello supplementare? Se si dove lo vendono...
the a7n8x-x uses onboard realtek ALC650 audio codec that lets you enjoy high quality 6-channel audio without having to buy advanced sound cards......
MA DOOOVEEE!!!!!!!! COMEEEEEE!!!:mad:
rpeter84
08-05-2004, 21:29
devi configurarla!praticamente dei usare il line in l'uscita microfono, e l'uscita casse!ecco l'audio a sei canali!perdi il mic e il line in però!
SI MA COME SI FA??
non trovo niente sul cd asus... o non ho guardato bene?
ma:dato che su questa scheda l'audio è integrato però non si può interagire con gli alti e i bassi" di cui la causa a me è sconosciuta" volevo sapere se c'è un programma tale da potermi permettere di interagire con questi due parametri(alti-bassi)?
si ma come si abilita sto audio a 6 canali? :confused: :(
Abit@HHC-001
08-05-2004, 22:08
Devi scaricare i driver dal sito asus per il realtek;)
Fabius_c
08-05-2004, 22:08
Non vorrei guastarti la serata, ma guarda che se è la a7n8x-x (quella che non ha il s-ata e il dual channel) allora non ha neanche l'audio a 6 canali che è invece di serie con la a7n8x deluxe
Abit@HHC-001
08-05-2004, 22:14
Originariamente inviato da Fabius_c
Non vorrei guastarti la serata, ma guarda che se è la a7n8x-x (quella che non ha il s-ata e il dual channel) allora non ha neanche l'audio a 6 canali che è invece di serie con la a7n8x deluxe
Io non vorrei guastare la tua:D
Comunque la A7N8X-X ha il Audio Realtek® ALC650 6CH w/built in HP amplifier mentre la deluxe ha il Audio CODEC Audio Realtek ALC650 6 Canali APU(Audio Processor Unit)Integrata Decodificatore Dolby Digital (AC-3) Interfaccia S/PDIF in / out
Infine i driver per la A7N8X-X si trovano qui: http://www.asus.it/support/download/selectftp.aspx?l1_id=1&l2_id=10&l3_id=23&m_id=3&f_name=alc650_wdma341.zip~zaqwedc
Originariamente inviato da Abit@HHC-001
Io non vorrei guastare la tua:D
Comunque la A7N8X-X ha il Audio Realtek® ALC650 6CH w/built in HP amplifier mentre la deluxe ha il Audio CODEC Audio Realtek ALC650 6 Canali APU(Audio Processor Unit)Integrata Decodificatore Dolby Digital (AC-3) Interfaccia S/PDIF in / out
Infine i driver per la A7N8X-X si trovano qui: http://www.asus.it/support/download/selectftp.aspx?l1_id=1&l2_id=10&l3_id=23&m_id=3&f_name=alc650_wdma341.zip~zaqwedc
OOOH grazie davvero abit.... finalmente qualcuno in grado di aiutarmi! :) :)
Originariamente inviato da Haku
ma:dato che su questa scheda l'audio è integrato però non si può interagire con gli alti e i bassi" di cui la causa a me è sconosciuta" volevo sapere se c'è un programma tale da potermi permettere di interagire con questi due parametri(alti-bassi)?
NESSUNO SA DIRMI NIENTE?:confused: :cry:
Abit@HHC-001
09-05-2004, 13:41
NESSUNO SA DIRMI NIENTE?:confused: :cry:
Per te il problema è lo stesso:O
Devi scaricarti i driver dal sito Asus per l'audio della Realtek
http://www.asus.it/support/download/selectftp.aspx?l1_id=1&l2_id=10&l3_id=23&m_id=3&f_name=alc650_wdma341.zip~zaqwedc
Otterrai questo risultato:cool:
http://www.hoover.altervista.org/immagini/a7n8x-x.JPG
mi da dei problemi nell'install! Mi dice che l'installazione non ha superato il test di compatibilità e che se si continua il sistema potrebbe avere problemi di stabilità!Che faccio??Un'informazione ma quella specie di granchio blu è proprio del programma?
Athlon64-FX53
09-05-2004, 17:06
mi da dei problemi nell'install! Mi dice che l'installazione non ha superato il test di compatibilità e che se si continua il sistema potrebbe avere problemi di stabilità!Che faccio??Un'informazione ma quella specie di granchio blu è proprio del programma?
Vai tranquillo è che quei driver non sono certificati da microsoft... tu installali lo stesso ;)
Abit@HHC-001
09-05-2004, 17:17
Un'informazione ma quella specie di granchio blu è proprio del programma?
Si, il granchio blu è il simbolo della Realtek;)
grazie ragazzi ora c'è molta più scelta!!:D :cool:
DarKilleR
09-05-2004, 20:53
we raga...ho anche io lo stesso problema....
ma un sistema 5.1 come ce lo collego???? non dovrebbero esserci 5 jack??? io ho solo i 3 classici line-out, in e speaker.....
e quelle uscite digitali aggiuntive dove le posso trovare????
stbarlet
09-05-2004, 21:45
devi collegare i cavi alla line out-in e microfono, per utilizzare sistemi oltre il 2.1
Dardo Xp
09-05-2004, 21:54
Ragazzi ma dove si scarica Wcpuid?
Abit@HHC-001
09-05-2004, 21:56
Originariamente inviato da Dardo Xp
Ragazzi ma dove si scarica Wcpuid?
da qui;)
http://software.hwupgrade.it/dett/1061.file
comunque occhio che la qualita dell' audio integrato della a7n8x-x è scarsotta...dopo averla provata di persona non ci ho pensato due volte per rimettere su la mia Sblive 1024.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.