PDA

View Full Version : [mannaggia] PHP e MySQL??

Argosoft
08-05-2004, 18:50
heEeEelPp! :( da qualche giorno mi sto scervellando sulla fatidica frase Can't connect to MySQL server (10061) :muro: :muro:

aagh andiamo per ordine. Ho Windows XP, ci ho installato Apache 1.3 (dato che Apache 2 non funziona! :eek: non fa partire il servizio), poi ci ho aggiunto PHP 4 come modulo. -Whoaaa che soddisfazione!! il php che mi funziona!! woow! - e così sono passato a fare le prove con MySql..... AAAGH!:muro: :muro: Apriti cielo! :)
A qualsiasi comando che riguarda mysql (mysql_create_db, mysql_connect...) mi dà l'erroraccio 10061... Forse il problema è sul fatto che non ho installato MySql, MA, non l'ho fatto perché nel file php.ini c'è scritto candidamente che "ODBC, ..., .. etc, MySql are now built-in". :confused:

gli devo dare retta? :) o devo scaricare i molti megabyte di mysql? :P

Thanks!

khamel
08-05-2004, 19:12
Originariamente inviato da Argosoft nel file php.ini c'è scritto candidamente che "ODBC, ..., .. etc, MySql are now built-in". :confused:

gli devo dare retta? :) o devo scaricare i molti megabyte di mysql? :P

Thanks!

significa solo che sono supportati da php...
naturalmente ti devi scaricare MySQL e configurarlo poi vedrai che funziona

Argosoft
08-05-2004, 19:16
ooooOOOooooh, ma che premurosi :grrr: :nera:

:) grazie mille!

Argosoft
08-05-2004, 22:03
d'oooooooooooh

mi sono fatto un giro su Google... per queto tipo di problema si consiglia di fare un telnet sulla porta 3306 di localhost per vedere se c'è comunicazione... D'OH non c'è!!! :cry:

quindi oltre a scaricare MySql (povero 56k che sono) devo pure risolvere st'altro problema (che tra parentesi ancora non ho ancora capito come! :( )

d'oh, d'oh e ancora d'oh

cionci
09-05-2004, 00:26
Finchè non installi MySQL sulla porta 3306 è giusto che non ci sia nulla...

cionci
09-05-2004, 00:27
Comunque Apache 2 dovrebbe funzionare perfettamente su XP...

Argosoft
09-05-2004, 11:36
Originariamente inviato da cionci
Comunque Apache 2 dovrebbe funzionare perfettamente su XP...

già!!! :cry:

evvabè basta che l'1.3 funziona...

-downloading MySql- :)

Argosoft
09-05-2004, 21:19
OH YES! YES YES YESYES YES!!!!

AAAAAAAAAAH funziona tutto alla perfezioneeeeeh!:yeah: :yeah: :yeah: :cincin: :cincin:

grazie a chiunque mi abbia aiutato anche psicologicamente! :) uhuu... sito in arrivo... sito in arrivo...