View Full Version : Vecchi PC: cosa farne?
sdfsdfsdfsddsfsdf
08-05-2004, 18:33
E' una domanda che mi pongo da quando ho vecchi pc in casa... Una volta che non li uso più cosa potrei farci? Anche sfruttando solo alcune loro componenti separate... Intendo smontare i pezzi e farne qcs singolarmente...
PS: sono escluse risposte tipo muletto, server posta, firewall, lettrore Mp3, ecc. Intendo proprio "usi" un po' fuori dal comune... :D
DvL^Nemo
08-05-2004, 18:35
Sul forum avevano postato la foto di un tizio che aveva usato il case come barbecue :D
Ciao !
sdfsdfsdfsddsfsdf
08-05-2004, 18:37
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Sul forum avevano postato la foto di un tizio che aveva usato il case come barbecue :D
Ciao !
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mettine uno per stanza e creati una lan per poter navigare sempre e comunque.
Utilità nessuna ma vuoi mettere il figurone:sofico:
sdfsdfsdfsddsfsdf
08-05-2004, 19:08
Originariamente inviato da M86
usali come proxy
no... no... escludevo l'uso del pc come pc con funzioni particolari... proprio smembrarne le parti e usarle singolarmente... ;)
tommy781
08-05-2004, 19:09
se il vecchio pc è funzionante regalalo a qualche associazione, a qualche oratorio o cose del genere, sarà sicuramente apprezzato.
Originariamente inviato da tommy781
se il vecchio pc è funzionante regalalo a qualche associazione, a qualche oratorio o cose del genere, sarà sicuramente apprezzato.
Non l'ho detto perchè abbiamo appena finito di raccoglierli con l'associazione che ho in sign:D
Comunque è sicuramente una bella idea. Nei paesi più poveri del nostro, un pc che da noi è vecchio lì invece è molto utile.
sdfsdfsdfsddsfsdf
08-05-2004, 19:19
Originariamente inviato da tommy781
non male come idea... ;)
amd fan 222
08-05-2004, 20:19
Usali come LEGO
fai quello che vuoi ;)
cluster?
muletto?
donazione ai lug?
test?
firewall?
proxy?
quello che vuoi :D
La parte delle schede che si collega al bus (isa,pci,agp) puoi usarla come lima per unghie.La parte posteriore della mobo (quella con le saldature) come grattaschiena.:cry:
Originariamente inviato da HnkF
La parte delle schede che si collega al bus (isa,pci,agp) puoi usarla come lima per unghie.La parte posteriore della mobo (quella con le saldature) come grattaschiena.:cry:
Non ci ridete sopra che sembrano stupide come idee però quante volte dobbiamo dire a qualcuno di grattarci la schiena :D ?
In quella del barbecue io c'ero :D !
Resta il fatto che puoi smontare tutti i componenti (resistenze, diodi, condensatori e quant'altro) per i tuoi circuiti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.