PDA

View Full Version : Think Design

08-05-2004, 17:04
Qualcuno conosce questo software di modellazione 3d?
ce lo stanno insegnando all'università e a me pare un gran catorcio.. anche se sinceramente sono negato per la grafica con più di due dimensioni :P

soprattutto volevo sapere se c'erano dei tutorial in giro, o se semplicemente è un software che insegnano solo a noi poveri studenti di design!

.. spero almeno si posso interfacciare con qualcosa tipo 3dsmax per fare i rendering...

Pandemonio70
09-05-2004, 07:55
Ciao,
Think3 non è un catorcio; è un ottimo programma per il la meccanica ed il design e la definizione di stampi.
Gli strumenti di modellazione sono in linea con quelli di solidThinking e Rhino (forse qualcuno in meno), ha la storia di costruzione e la GSM.

La GSM (global shape modeling) ti posso assicurare che è una cosa fantastica; io che uso solidThinking vorrei poterla utilizzare in quanto ti permette di chiudere superfici in continuità G2 in modo facile e veloce.

09-05-2004, 17:14
Bhe guarda.. molto probabilmente dico che è un catorcio perchè non lo so usare per niente..

più che altro non riesco a entrare nell'ottica della grafica 3d, per nietne proprio..

e think secondo me non è certo un programma semplice per iniziare con queste cose.. :)

fefed
10-05-2004, 18:06
OT
dove studi design?

10-05-2004, 18:29
Politecnico di Milano

ottima scuola a mio parere..

a parte il periodaccio di non concentrazione personale :\ che da risultati pietosi

Marci
10-05-2004, 18:51
Originariamente inviato da Avatar_of_Souls
Politecnico di Milano

ottima scuola a mio parere..

a parte il periodaccio di non concentrazione personale :\ che da risultati pietosi
Fai disegno industriale al Politecnico di Milano???:eek:

fefed
10-05-2004, 19:08
io invece -ahimé- faccio disegno industriale a Parma

10-05-2004, 19:16
Originariamente inviato da Marci
Fai disegno industriale al Politecnico di Milano???:eek:

Yes, perchè questa faccina stupita? non sono un alieno :)

Marci
10-05-2004, 21:13
Yes, perchè questa faccina stupita? non sono un alieno :)
scusa, dovevo mettere questa:sbav:
è proprio quello che voglio fare io anche se sono indeciso tra design e architettura.
Tu come ti trovi?:)

10-05-2004, 22:15
io mi trovo molto bene..

ma dipende molto da quello che vuoi fare TU :)
non da come mi trovo io ehehe perchè il mio giudizio è soggettivo al massimo ^_^

cmq gente delle tue parti c'è..

il test è selettivo occhio :) preparati.. però non conta la maturità! ^_^

Marci
11-05-2004, 12:17
io mi trovo molto bene..

ma dipende molto da quello che vuoi fare TU :)
non da come mi trovo io ehehe perchè il mio giudizio è soggettivo al massimo ^_^

cmq gente delle tue parti c'è..

il test è selettivo occhio :) preparati.. però non conta la maturità! ^_^
hai pvt;)