PDA

View Full Version : [virus] Ho perso mezza partizione! :((((((

IlPadrino
08-05-2004, 16:42
Ragazzi è da due giorni che ho beccato il rendex e il sasser

Dopo aver formattato la partizione dove tenevo il s.o. , ho spiacevolmente scoperto che nell'altra dove tenevo i dati sono scomparsi tutti gli mp3 e gli avi!

Qualcuno sa se queste sono le conseguenze di qualche virus in particolare? Insomma trovo molto strano che siano scomparsi solo dei formati "particolari" e il resto della partizione sia intatta

Aiutatemi a recuperare quello che ho perso, vi prego! :( :cry:

*aggiungo anche che i percorsi e i nomi delle cartelle sono rimasti intatti, sono scomparsi solo i files

IlPadrino
08-05-2004, 17:19
su

MrOZ
08-05-2004, 18:25
dovrebbe essere un virus nuovo cioè l'axon, è un virus distruttivo http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=680557

Ciao.

Jaguar64bit
08-05-2004, 18:31
Originariamente inviato da MrOZ
dovrebbe essere un virus nuovo cioè l'axon, è un virus distruttivo http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=680557

Ciao.

Mi sai dire il nome originale e completo del rendex devo vedere se il norton lo riconosce.....
;)

agma
08-05-2004, 18:41
Stò virus dilaga ed è abbastanza cattivo... Il terrore dei p2p-isti :D

MrOZ
08-05-2004, 18:43
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Mi sai dire il nome originale e completo del rendex devo vedere se il norton lo riconosce.....
;)

non ho capito bene la tua richiesta :confused:

Cmq il worm si chiama RANDEX in generale ed è una famiglia di worm di cui esistono tantissime varianti
http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.randex.gen.html

Jaguar64bit
08-05-2004, 18:45
Originariamente inviato da MrOZ
non ho capito bene la tua richiesta :confused:

Cmq il worm si chiama RANDEX in generale ed è una famiglia di worm di cui esistono tantissime varianti
http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.randex.gen.html

Grazie , volevo sapere quello che mi hai detto ;)

IlPadrino
08-05-2004, 22:46
Ho fatto come scritto nella guida symantec ma non mi ha rilevato nessun virus

Ho paura ad avviare qualcosa su d: perchè temo sia ancora infetta. C'è qualche altro metodo per rimuoverlo o meglio è stato rilasciato un tool?

grazie in anticipo

Bobo83
09-05-2004, 01:15
Siii..... io ho la soluzione, butta via tutto!!!!

:D :D :sofico:

[-(-[F@bio]-)-]
09-05-2004, 01:21
start -> esegui -> cmd -> format d:
alla richiesta di conferma premi
YES!

:ahahah:

dai frà non prendertela...
cmq anke il consiglio di anto nn è male --->

:bsod:

con 3 formattazioni in un solo giorno e tutti qst danni però sento doveroso assegnarti il :tapiro:

agma
09-05-2004, 01:25
Originariamente inviato da [-(-[F@bio]-)-]
con 3 formattazioni in un solo giorno e tutti qst danni però sento doveroso assegnarti il :tapiro:

:eek:

agma
09-05-2004, 01:31
Originariamente inviato da IlPadrino
Ho fatto come scritto nella guida symantec ma non mi ha rilevato nessun virus

Ho paura ad avviare qualcosa su d: perchè temo sia ancora infetta. C'è qualche altro metodo per rimuoverlo o meglio è stato rilasciato un tool?

grazie in anticipo

Prova a scaricare l'aggiornamento dell' 8 Maggio (è questo infatti che riconosce il virus), è uscito da poco. Probabilmente quando l'hai aggiornato tu c'era ancora quello del 7

IlPadrino
09-05-2004, 06:05
Originariamente inviato da Bobo83
Siii..... io ho la soluzione, butta via tutto!!!!

:D :D :sofico: Originariamente inviato da [-(-[F@bio]-)-]
start -> esegui -> cmd -> format d:
alla richiesta di conferma premi
YES!
:ahahah:
dai frà non prendertela...
cmq anke il consiglio di anto nn è male --->
:bsod:
con 3 formattazioni in un solo giorno e tutti qst danni però sento doveroso assegnarti il :tapiro: Qualcuno mi banni sti due! poi uno che si chiama bobo ha anche la scusante del nick... :rolleyes:

Tornando seri, facendo una scansione in modalità provvisoria non mi ha rilevato niente; riavviando e facendola normalmente invece,ha trovato i file infetti ma riesce a mettermeli solo in quarantena

IlPadrino
09-05-2004, 06:06
Originariamente inviato da agma
Prova a scaricare l'aggiornamento dell' 8 Maggio (è questo infatti che riconosce il virus), è uscito da poco. Probabilmente quando l'hai aggiornato tu c'era ancora quello del 7 provo grazie ;)