PDA

View Full Version : Condividere carico di lavoro

DJ Luka
08-05-2004, 17:34
É possibile condividere il carico di lavoro del processore tra più PC? Ho 3 computer collegati con una LAN 1Gigabit, e vorrei sapere se, ad esempio, quando comprimo un divx posso sfruttare la potenza dei tre processori insieme.
Grazie :D

Mauro82
08-05-2004, 18:30
realizzi un cluster, prova a chiedere nella sezione linux;)

Luca69
08-05-2004, 19:57
OS?
Installare un sistema "cluster" non é proprio banale :O
Magari se ti serve soo per i DivX trovi qualche porgramma che ti consenta di spezzare il file in piú parti e poi ricomporle, ma non ne conosco :(

DJ Luka
09-05-2004, 11:41
Ma non esiste un programma che, se installato su tutti i PC, mi permetta di sfruttare appieno le capacità di ogni processore senza doversi cimentare nell'installazione di diversi SO? Inoltre lo spezzettamento dei file video so che è possibile tramite, ad esempio, a VirtualDub, ma il mio quesito non riguardava solo la compressione video, bensì anche il rendering grafico o applicazioni simili che apportano un grande carico alla CPU.
Grazie comunque per le risposte. Ciao

Luca69
09-05-2004, 13:54
Originariamente inviato da DJ Luka
Ma non esiste un programma che, se installato su tutti i PC, mi permetta di sfruttare appieno le capacità di ogni processore senza doversi cimentare nell'installazione di diversi SO? Inoltre lo spezzettamento dei file video so che è possibile tramite, ad esempio, a VirtualDub, ma il mio quesito non riguardava solo la compressione video, bensì anche il rendering grafico o applicazioni simili che apportano un grande carico alla CPU.
Grazie comunque per le risposte. Ciao

Dunque io anni fa ho visto su due server WinNT IBM installato un SW che consentiva di farli funzionare in claster solo per alcuni programmi. Ma era configurato come im modalitá "recovery", ovvero se un processo cadeva su un server veniva fatto ripartire sull'altro :O

Non so se era un prodotto IBM ma di sicuro era distribuito da loro.

Se vai su SUN, Unix, Linux, lo fa direttamente il OS :)

DJ Luka
09-05-2004, 14:56
Va bene, allora adesso provo. Grazie