Goldrake_xyz
08-05-2004, 16:08
Ho letto la Discussione "Militari che non pagano l'IVA" che poi è stata giustamente
chiusa perchè stava andando verso uno scontro frà i vari partecipanti ... :oink:
Ok, bene
A proposito di Militari, e questa è da intendersi come mia personale opinione,
non mi sembrano persone diverse dalle altre, anzi, in molti casi i Militari Italiani
sono stati di grande aiuto alla nostra Nazione, basta pensare a quante vite hanno
salvato durante le catastrofi naturali, terremoti, ecc. ecc.
Solo l'esercito Italiano può operare in situazioni estreme, là dove neanche
Croce Rossa o Protezione Civile possono arrivare !
Bene, detto questo, secondo mè il problema è che purtroppo la figura del militare
viene spesso mitizzata da films tipo Rambo o cacchiate del genere .....
(Un militare professionista non farebbe mai delle azioni così stupide come
invece capita di vedere nei film ... )
E' proprio a causa di queste suggestioni che alcune persone
(leggasi Vigilantes e BodyGuardians) si sentono invincibbili e quando capiscono
che sono persone normali, in carne e ossa, è ormai troppo tardi: sono nei guai fino al collo !
Basta ricordare che un proiettile .50BMG anticarro può passare addirittura un furgone
blindato da parte a parte con un Ec di oltre 1000Kgm !!! (parlando di arma trasportabile ...)
Mah forse l'unica cosa negativa dei militari, oggi, e che anche le caserme, dove prima
c'erano solo Forti e Valorosi Soldati, a causa dell' ingresso delle Fe...ne stanno
diventando dei Put..nai, il progresso và avanti ... si, ma in quale direzione ?!
Ah, dimenticavo, se nelle caserme succedono fatti spiacevoli, secondo mè è anche
dato dalla mancanza di una cultura militare, e a questo proposito ben vengano i
professionisti, piuttosto che i diciottenni, molti dei quali oltretutto non hanno neanche
voglia di fare questa esperienza.
Amici, che ne pensate ?
Vi prego di mantenere se possibile dei toni moderati, sennò ci chiudono
anche questa discussione.
Cordiali saluti. :)
chiusa perchè stava andando verso uno scontro frà i vari partecipanti ... :oink:
Ok, bene
A proposito di Militari, e questa è da intendersi come mia personale opinione,
non mi sembrano persone diverse dalle altre, anzi, in molti casi i Militari Italiani
sono stati di grande aiuto alla nostra Nazione, basta pensare a quante vite hanno
salvato durante le catastrofi naturali, terremoti, ecc. ecc.
Solo l'esercito Italiano può operare in situazioni estreme, là dove neanche
Croce Rossa o Protezione Civile possono arrivare !
Bene, detto questo, secondo mè il problema è che purtroppo la figura del militare
viene spesso mitizzata da films tipo Rambo o cacchiate del genere .....
(Un militare professionista non farebbe mai delle azioni così stupide come
invece capita di vedere nei film ... )
E' proprio a causa di queste suggestioni che alcune persone
(leggasi Vigilantes e BodyGuardians) si sentono invincibbili e quando capiscono
che sono persone normali, in carne e ossa, è ormai troppo tardi: sono nei guai fino al collo !
Basta ricordare che un proiettile .50BMG anticarro può passare addirittura un furgone
blindato da parte a parte con un Ec di oltre 1000Kgm !!! (parlando di arma trasportabile ...)
Mah forse l'unica cosa negativa dei militari, oggi, e che anche le caserme, dove prima
c'erano solo Forti e Valorosi Soldati, a causa dell' ingresso delle Fe...ne stanno
diventando dei Put..nai, il progresso và avanti ... si, ma in quale direzione ?!
Ah, dimenticavo, se nelle caserme succedono fatti spiacevoli, secondo mè è anche
dato dalla mancanza di una cultura militare, e a questo proposito ben vengano i
professionisti, piuttosto che i diciottenni, molti dei quali oltretutto non hanno neanche
voglia di fare questa esperienza.
Amici, che ne pensate ?
Vi prego di mantenere se possibile dei toni moderati, sennò ci chiudono
anche questa discussione.
Cordiali saluti. :)