PDA

View Full Version : A proposito di Militari ...

Goldrake_xyz
08-05-2004, 16:08
Ho letto la Discussione "Militari che non pagano l'IVA" che poi è stata giustamente
chiusa perchè stava andando verso uno scontro frà i vari partecipanti ... :oink:
Ok, bene
A proposito di Militari, e questa è da intendersi come mia personale opinione,
non mi sembrano persone diverse dalle altre, anzi, in molti casi i Militari Italiani
sono stati di grande aiuto alla nostra Nazione, basta pensare a quante vite hanno
salvato durante le catastrofi naturali, terremoti, ecc. ecc.
Solo l'esercito Italiano può operare in situazioni estreme, là dove neanche
Croce Rossa o Protezione Civile possono arrivare !
Bene, detto questo, secondo mè il problema è che purtroppo la figura del militare
viene spesso mitizzata da films tipo Rambo o cacchiate del genere .....
(Un militare professionista non farebbe mai delle azioni così stupide come
invece capita di vedere nei film ... )

E' proprio a causa di queste suggestioni che alcune persone
(leggasi Vigilantes e BodyGuardians) si sentono invincibbili e quando capiscono
che sono persone normali, in carne e ossa, è ormai troppo tardi: sono nei guai fino al collo !
Basta ricordare che un proiettile .50BMG anticarro può passare addirittura un furgone
blindato da parte a parte con un Ec di oltre 1000Kgm !!! (parlando di arma trasportabile ...)
Mah forse l'unica cosa negativa dei militari, oggi, e che anche le caserme, dove prima
c'erano solo Forti e Valorosi Soldati, a causa dell' ingresso delle Fe...ne stanno
diventando dei Put..nai, il progresso và avanti ... si, ma in quale direzione ?!
Ah, dimenticavo, se nelle caserme succedono fatti spiacevoli, secondo mè è anche
dato dalla mancanza di una cultura militare, e a questo proposito ben vengano i
professionisti, piuttosto che i diciottenni, molti dei quali oltretutto non hanno neanche
voglia di fare questa esperienza.
Amici, che ne pensate ?
Vi prego di mantenere se possibile dei toni moderati, sennò ci chiudono
anche questa discussione.

Cordiali saluti. :)

Zeratul
08-05-2004, 16:32
Originariamente inviato da Goldrake_xyz
Ho letto la Discussione "Militari che non pagano l'IVA" che poi è stata giustamente
chiusa perchè stava andando verso uno scontro frà i vari partecipanti ... :oink:
Ok, bene
A proposito di Militari, e questa è da intendersi come mia personale opinione,
non mi sembrano persone diverse dalle altre, anzi, in molti casi i Militari Italiani
sono stati di grande aiuto alla nostra Nazione, basta pensare a quante vite hanno
salvato durante le catastrofi naturali, terremoti, ecc. ecc.
Solo l'esercito Italiano può operare in situazioni estreme, là dove neanche
Croce Rossa o Protezione Civile possono arrivare !
Bene, detto questo, secondo mè il problema è che purtroppo la figura del militare
viene spesso mitizzata da films tipo Rambo o cacchiate del genere .....
(Un militare professionista non farebbe mai delle azioni così stupide come
invece capita di vedere nei film ... )

E' proprio a causa di queste suggestioni che alcune persone
(leggasi Vigilantes e BodyGuardians) si sentono invincibbili e quando capiscono
che sono persone normali, in carne e ossa, è ormai troppo tardi: sono nei guai fino al collo !
Basta ricordare che un proiettile .50BMG anticarro può passare addirittura un furgone
blindato da parte a parte con un Ec di oltre 1000Kgm !!! (parlando di arma trasportabile ...)
Mah forse l'unica cosa negativa dei militari, oggi, e che anche le caserme, dove prima
c'erano solo Forti e Valorosi Soldati, a causa dell' ingresso delle Fe...ne stanno
diventando dei Put..nai, il progresso và avanti ... si, ma in quale direzione ?!
Ah, dimenticavo, se nelle caserme succedono fatti spiacevoli, secondo mè è anche
dato dalla mancanza di una cultura militare, e a questo proposito ben vengano i
professionisti, piuttosto che i diciottenni, molti dei quali oltretutto non hanno neanche
voglia di fare questa esperienza.
Amici, che ne pensate ?
Vi prego di mantenere se possibile dei toni moderati, sennò ci chiudono
anche questa discussione.

Cordiali saluti. :)

non è questo il punto.....
saranno sempre bistrattati per il semplice motivo che non vengono scelti in basa ai meriti...come qualsiasi lavoro nel privato...(oddio non tutti ma al 90% si)
nel pubblico si entra per raccomandazione, col risultato che c'è molta gente del cacchio dentro....produttività bassissima...(produttività intesa con quanto si fa in rapporto al tempo impiegato...)
alla fine ci rimettono anche quei pochi che effettivamente vogliono farlo per vocazione...
cmq è cosi per ogni settore pubblico...poste, polizia, sanità...ecc..ecc...
io se a fine giornata/settimana/anno non presento numeri...comincia a scaldarsi la sedia
nel pubblico...ho un amico in aeronautica che passa ore in aula a lezione.....a fare manifestazioni e picchetti.....2 ore di picchetto per 20 persone= 40 ore di lavoro...ovvero una settimana di lavoro...facciamo un po' i conti....
tempo fa un mio amico patito di armi e ordine...insomma uno che l'avrei visto bene in pula, ha fatto domanda...risultato negato perchè....ci vuole la vista perfetta....
quest'altro dell'areonautica....ha un fratello in pula con 9/10 di miopia (non sto skerzando...)+ un altro fratello sempre in aeronautica....
ditemi un po' voi....è curioso e singolare come il "paraculismo" possa sfidare qualsiasi legge statistica.....3 domande 3 accolte....