View Full Version : Problema x installare windows!
.. non riesco a mettere windows nel pc!!! vi spego meglio nell'pc ho attualmente windows xp funzonanete perfettamente montato ieri, per in un altro HD devo montare un windows + vecchio 98, o ME, ma non si installa e non sto capendo il perchè..... mi si blocca tutto alla fine dell'installazione........... nell'riavvio non parte nulla bloccandosi completamente. :cry:
il pc e:
XP 2600+
Mobo Asus A7n8x-e deluxe
video: Radeon 9700Pro
hd: 1 da 80Gb
2 quello dove devo mettere il 98 o ME 3,2Gb
nicscics
08-05-2004, 16:46
Prima 98, poi XP. Comunque fai una ricerca sul forum, che trovi tutto quello che ti serve.
Tuono_Blu
08-05-2004, 16:53
Fammi capire ...hai 01 HD da 80_Gb dove risiede WIN XP invece nell'altro di 3_Gb vuoi installare 98 SE (ti consiglio di non istallare ME ;) ) nello stesso PC! Praticamente hai 2 HD in parallelo!!!
Gurda ti consiglio di fare una cosa ;)
Almeno se tu hai montato fresco ..fresco WIN XP non avrai problemi ...
Puoi fare così:
* Togli di mezzo l'HD da 3_Gb.
*Partiziona l'HD da 80_Gb magari in una unità lasci 70 e l'altra ne crei 10, dove andrà a risiedere WIN 98 SE!
*Partizionando l'HD di 80 avrai l'UNITA primaria (che sarebbè C:/)
e l'unità LOGICA (che sarebbè D:/)
Okkio che se decidi di partizionare ...devi rinunciare al WIN XP installato da poco ...quindi dovrai fare l'installazione da capo!
Inoltre ti consiglio di installare prima WIN 98SE sull'unità D:/ e poi WIN XP sull'unità C:/ !!! Se faresti al contrario, cioè prima installi WIN XP e poi il 98 ....al riavvio il BOOT di copre WIN XP e ti partirà sempre con il 98SE!!!
Pensaci e fammi sapere! ;)
CIAO :)
Originariamente inviato da Tuono_Blu
Spetta, forse mi ero scordato di dire qualcosa :p
fino a tre giorni fa, avevo solo il disco da 80 montato diviso in due partizioni, una dove dovevo mettere xp da 75Gb e un altra da 5 dove intendevo mettere win98,...... allora che ho fatto 2 giorni fa,............ ho provato a mettere windows 98Se nei 5gb e non si installava poi ho provato windows 98, poi windows me, e infine avevo provato anche windows95 :sofico: ma tutti questi SO facevano sta cosa!!
allora dato che dovevo chiedere nell'forum se qualcuno poteva aiutarmi , ho ripartizionato tutto il disco da 80gb e ho messo windows xp che funziona (come funziona anche il 2000 e Linux!!), poi dato che avevo il vecchio disco dell'server appunto quello da 3,2gb ho voluto riprovare a installare windows 98se, ma ho sempre avuto il problema, allora mi sono deciso a postare nell'forum!!
forse si è capito meglio ora (spero :p )
... se ben ricordo i S.O. tipo 9X richiedono di essere installati nel disco C:\, almeno visto da loro !!!
Prova a mettere il vecchio HD temporaneamente come primary master ed installare il vecchio Win !
Ciao :) :)
ho anche provato a tenere attaccato solo il disco da 3 gb!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.