PDA

View Full Version : [GUERRA] Ma gli ostaggi in Iraq

twinpigs
08-05-2004, 15:38
Che fine hanno fatto?
Perchè non ne parlano più?
QUANDO SCADE L'ULTIMO ULTIMATUM? :confused:

LuPellox85
08-05-2004, 15:40
Originariamente inviato da twinpigs
Che fine hanno fatto?
Perchè non ne parlano più?
QUANDO SCADE L'ULTIMO ULTIMATUM? :confused:

più volte hanno chiesto ai giornalisti di non parlarne...

twinpigs
08-05-2004, 15:44
Originariamente inviato da LuPellox85
più volte hanno chiesto ai giornalisti di non parlarne...
la solita omertà

ad al jazeera ne parlano abbondantemente, anche delle atrocità degli americani e dell'odio del 80% della popolazione verso di loro

come mai qui in italia non dicono nulla?

LuPellox85
08-05-2004, 15:45
la solita omertà

ad al jazeera ne parlano abbondantemente, anche delle atrocità degli americani e dell'odio del 80% della popolazione verso di loro

non credo sia omertà, dicevano che è per non complicare le trattative

non dicono nulla di cosa? delle atrocità degli americani? ma se non si sente altro :D

twinpigs
08-05-2004, 15:50
no dell'odio della stragrande maggioranza degli sciiti

pare che a nassirya si stia mettendo male anche per gli invasori italiani ;)

LuPellox85
08-05-2004, 15:53

io credo che quella gente odia gli italiani perchè fondamentalmente poco istruita.. perchè odiare gente che stà lì per cercare di mantenere l'ordine?

twinpigs
08-05-2004, 15:55
io credo che quella gente odia gli italiani perchè fondamentalmente poco istruita.. perchè odiare gente che stà lì per cercare di mantenere l'ordine?
infatti sono proprio ignoranti ... :rolleyes:

jumpermax
08-05-2004, 15:56

Invasorii... :rolleyes:

twinpigs
Originariamente inviato da jumpermax
Invasorii... :rolleyes:
invasori! :rolleyes:

LuPellox85
infatti sono proprio ignoranti ... :rolleyes:

beh, non puoi negare che il livello di istruzione in quelle zone sia molto basso

CarloR.
08-05-2004, 15:59
invasori! :rolleyes:

vedo che la tua crociata continua
hai presente i mulini a vento? :p :D

twinpigs
beh, non puoi negare che il livello di istruzione in quelle zone sia molto basso

si ma mica sono scemi x credere che gli invasori sono li' per DONARGLI pace e democrazia :D

P.s. appunto per questo lichiamo "invasori" ;)

twinpigs
Originariamente inviato da CarloR.
vedo che la tua crociata continua
hai presente i mulini a vento? :p :D
no ... illuminami tu :rolleyes:

LuPellox85
08-05-2004, 16:00
si ma mica sono scemi x credere che gli invasori sono li' per DONARGLI pace e democrazia :D

P.s. appunto per questo lichiamo "invasori" ;)

probabilmente se se ne andassero ci sarebbe la guerra civile, o comunque una situazione ben peggiore di quella attuale, non credi?

jumpermax
08-05-2004, 16:00
Beh che una persona mediamente istruita e con capacità di raziocinio possa pensare che una missione di forze leggere, tradizionalmente impegnate per questioni di sicurezza ed ordine pubblico. si possa definire invasori, mi fa pensare che i media funzionino male.... assai male.

CarloR.
08-05-2004, 16:04
no ... illuminami tu :rolleyes:

ti consiglio di leggere il Don Chisciotte di Miguel de Cervantes :D

twinpigs
08-05-2004, 16:05
probabilmente se se ne andassero ci sarebbe la guerra civile, o comunque una situazione ben peggiore di quella attuale, non credi?

:confused:

guerra civile? ma sai cosa significa?

attualmente sta succedendo proprio il contario ... sciiti e sunniti si sono ALLEATI contro l'invasore comune (quando c'era saddam si odiavano)

certo che i mass media italiani stanno facendo una bella disinformazione ... beh, si, veramente riportano paro paro le minchiate dei politici ma vedo che condizionano lo stesso e benissimo opinioni e le menti degli "ascoltatori" :rolleyes:

LuPellox85
08-05-2004, 16:07
:confused:

guerra civile? ma sai cosa significa?

attualmente sta succedendo proprio il contario ... sciiti e sunniti si sono ALLEATI contro l'invasore comune (quando c'era saddam si odiavano)

certo che i mass media italiani stanno facendo una bella disinformazione ... beh, si, veramente riportano paro paro le minchiate dei politici ma vedo che condizionano lo stesso e benissimo opinioni e le menti degli "ascoltatori" :rolleyes:

significa tutte le tribù dell'Iraq in guerra tra di loro, un disastro...
tu dove le prendi le informazioni?

twinpigs
08-05-2004, 16:10
Beh che una persona mediamente istruita e con capacità di raziocinio possa pensare che una missione di forze leggere, tradizionalmente impegnate per questioni di sicurezza ed ordine pubblico. si possa definire invasori, mi fa pensare che i media funzionino male.... assai male.

mi pare che sicurezza ed ordine pubblico TRADIZIONALMENTE devono essere autorizzate dall'onu ...
mentre finora l'onu ha dato solo una "raccomandazione" ed una risoluzione vera e propria non c'è mai stata ...
siamo invasori al 100%

poi perchè noi italiani ci dobbiamo responsabilizzare in questo modo, accattivandoci le "simpatie" dei terroristi islamici (vedi madrid 11 marzo)?
ce lo ha prescritto il dottore? (e Push è un dottore?)

twinpigs
08-05-2004, 16:13
significa tutte le tribù dell'Iraq in guerra tra di loro, un disastro...
tu dove le prendi le informazioni?

tra di loro? :confused:

a me risulta che ADESSO si sono alleate contro i tuoi amatissimi americani :rolleyes:

di certo le informazioni non le prendo dalle tue fonti che fanno IPOTESI E PREVISIONI che nel tempo vengono SFACCIATAMENTE smentite (pace, democrazia, armi di distruz. di massa, al quaeda in ginocchio ... infatti tutto il contrario :rolleyes: )

guardati al jazeera o al quatar sul sat :rolleyes:

jumpermax
08-05-2004, 16:15
mi pare che sicurezza ed ordine pubblico TRADIZIONALMENTE devono essere autorizzate dall'onu ...
mentre finora l'onu ha dato solo una "raccomandazione" ed una risoluzione vera e propria non c'è mai stata ...
siamo invasori al 100%

poi perchè noi italiani ci dobbiamo responsabilizzare in questo modo, accattivandoci le "simpatie" dei terroristi islamici (vedi madrid 11 marzo)?
ce lo ha prescritto il dottore? (e Push è un dottore?)
A parte che assolutamente non sta scritto da nessuna parte ci sono ben 3 risoluzioni onu sulla questione irakena, evidentemente su Al jazeera di queste cose non ne parlano. Sul fatto che non ci si debba assumere responsabilità perché poi quelli ci fanno gli attentati la dice lunga su quanto alla fine Bin Laden e soci non si sbaglino nel considerare l'Europa terra di conquista. Ma credo che sotto sotto nemmeno ti dispiaccia tanto no? In fin dei conti così poi ci libereremo dagli americani...

LuPellox85
08-05-2004, 16:26
tra di loro? :confused:

a me risulta che ADESSO si sono alleate contro i tuoi amatissimi americani :rolleyes:

di certo le informazioni non le prendo dalle tue fonti che fanno IPOTESI E PREVISIONI che nel tempo vengono SFACCIATAMENTE smentite (pace, democrazia, armi di distruz. di massa, al quaeda in ginocchio ... infatti tutto il contrario :rolleyes: )

guardati al jazeera o al quatar sul sat :rolleyes:

purtroppo non ho il sat :(

ti prego evita i rolleyes, li odio :D

io comunque dicevo che se gli americani se ne fossero andati probabilmente ci sarebbe stata una guerra tra tribù

twinpigs
08-05-2004, 16:29
A parte che assolutamente non sta scritto da nessuna parte ci sono ben 3 risoluzioni onu sulla questione irakena, evidentemente su Al jazeera di queste cose non ne parlano. Sul fatto che non ci si debba assumere responsabilità perché poi quelli ci fanno gli attentati la dice lunga su quanto alla fine Bin Laden e soci non si sbaglino nel considerare l'Europa terra di conquista. Ma credo che sotto sotto nemmeno ti dispiaccia tanto no? In fin dei conti così poi ci libereremo dagli americani...
tre risoluzioni? :confused: forse le confondi con le raccomandazioni sennò mezzo mondo avrebbe inviato militari per garantire ordine pubblico

evidentemente la situazione è tale da non garantire l'incolumità delle truppe di pace di mezzo mondo (quelle vere) legittimate dall'onu
ancora si combatte, c'è guerra e perciò chi è lì per "garantire la pace" lo è in veste INUFFICIALE (e quindi significa che farlo "a tutti i costi" -> per interessi economici dei rispettivi governi)

bella, a fine del tuo discorso, la retorica "anti anti-americanista" :rolleyes:

twinpigs
08-05-2004, 16:30
io comunque dicevo che se gli americani se ne fossero andati probabilmente ci sarebbe stata una guerra tra tribù
questo lo dicono e te lo fanno credere "gli amici di Push" ;)

jumpermax
08-05-2004, 16:33
tre risoluzioni? :confused: forse le confondi con le raccomandazioni sennò mezzo mondo avrebbe inviato militari per garantire ordine pubblico

evidentemente la situazione è tale da non garantire l'incolumità delle truppe di pace di mezzo mondo (quelle vere) legittimate dall'onu
ancora si combatte, c'è guerra e perciò chi è lì per "garantire la pace" lo è in veste INUFFICIALE (e quindi significa che farlo "a tutti i costi" -> per interessi economici dei rispettivi governi)

bella, a fine del tuo discorso, la retorica "anti anti-americanista" :rolleyes:
No no sono tre risoluzioni ben precise che riconoscono alle forze della coalizione l'autorità per amministrare l'iraq e i tempi del passaggio di consegne con gli Irakeni. Tu continua pure a guardare Al Jazeera...

twinpigs
08-05-2004, 16:35
No no sono tre risoluzioni ben precise che riconoscono alle forze della coalizione l'autorità per amministrare l'iraq e i tempi del passaggio di consegne con gli Irakeni. Tu continua pure a guardare Al Jazeera...

non mi pare che in queste "fantomatiche" risoluzioni da te citate ci sia scritto: "ogni paese DEVE inviare truppe prima del 30 giugno"

tu continua a guardare il tg5 :rolleyes:

LuPellox85
08-05-2004, 16:41
questo lo dicono e te lo fanno credere "gli amici di Push" ;)

secondo me è una cosa razionalmente possibile..
o quello oppure una frammentazione del territorio iraqueno con la creazione di uno stato per ogni tribù

jumpermax
08-05-2004, 16:42
non mi pare che in queste "fantomatiche" risoluzioni da te citate ci sia scritto: "ogni paese DEVE inviare truppe prima del 30 giugno"

tu continua a guardare il tg5 :rolleyes:
A parte che io non guardo solo il tg5, credo che anche solo lontanamente pensare che su questo Al jazeera sia più obbiettiva beh... la dice lunga.
Questa risoluzione da l'autorità alla coalizione che ha vinto la guerra. Dopo di cui sarebbe nell'interesse di tutti, irakeni inclusi, che i paesi in grado di aiutare la transizione si facciano avanti, ma evidentemente hanno altri obbiettivi in mente in questo momento.

Phantom II
08-05-2004, 16:44
Io sono daccordo con Pellox, appena il nemico comune se ne sarà andato le varie etnie prenderanno a massacrasi tra loro, come è successo a suo tempo in Afghanistan.

jumpermax
08-05-2004, 16:47
Originariamente inviato da Phantom II
Io sono daccordo con Pellox, appena il nemico comune se ne sarà andato le varie etnie prenderanno a massacrasi tra loro, come è successo a suo tempo in Afghanistan.
o nel Vietnam... un genocidio che va avanti anche oggi.... ma ora dato che non ci sono più gli USA ce ne freghiamo. :(

LittleLux
08-05-2004, 16:47

Lo sai che sono 3 risoluzioni che valgono come la carta straccia, risoluzioni che presero atto, quando vennero adottate, di una situazione di fatto preesistente alle stesse (ossia l'invasione dell'Irak da parte americana); risoluzioni che cercavano di salvare il salvabile di una situazione di estrema divisione all'interno del consiglio di sicurezza...a quei tre pezzi di carta non ha mai creduto nessuno, tantomeno gli Stati Uniti.

Phantom II
08-05-2004, 16:48
o nel Vietnam... un genocidio che va avanti anche oggi.... ma ora dato che non ci sono più gli USA ce ne freghiamo. :(
Questa del Vietnam non la sapevo, mi spiegheresti? (magari in pvt così non mandiamo ot il topic).

lnessuno
08-05-2004, 16:52
o nel Vietnam...

hai fatto caso che in entrambi gli esempi te citati c'è di qualcosa in comune?

twinpigs
08-05-2004, 16:53
A parte che io non guardo solo il tg5, credo che anche solo lontanamente pensare che su questo Al jazeera sia più obbiettiva beh... la dice lunga.
Questa risoluzione da l'autorità alla coalizione che ha vinto la guerra. Dopo di cui sarebbe nell'interesse di tutti, irakeni inclusi, che i paesi in grado di aiutare la transizione si facciano avanti, ma evidentemente hanno altri obbiettivi in mente in questo momento.
detta così va meglio
la situazione è molto critica, infatti si è in piena guerra ed i "caduti" sono copiosi come non mai, non mi pare proprio che questa raccomandazione si riferisca al contesto ipoteticamente prefigurato al tempo in cui fu varata

adesso la situazione è molto grave quindi stare li' con truppe militari equivale ad assumersi tutti i rischi e le responsabilità di una guerra in piena regola ... l'onu non ha ancora varato nulla di concreto perchè in iraq ancora si combatte aspramente, e zapatero ha rimandato indietro le truppe "di pace" proprio perchè non c'è una situazione di pace come si era prefigurato in quelle fantomatiche raccomandazioni ed inoltre non c'è nessunissima garanzia da parte dell'onu che entro il 30 giugno si possa fare il passaggio di consegne con tranquillità

ma hai sentito che vogliono dare i poteri agli EX generali di Saddam? questo per "rispettare" la data del 30 giugno con un almeno mediocre margine di garanzia per gli interessi politici del vaccaro texano (imho)

jumpermax
08-05-2004, 16:54
Originariamente inviato da Phantom II
Questa del Vietnam non la sapevo, mi spiegheresti? (magari in pvt così non mandiamo ot il topic).
La questione dei Montagnard... ne abbiamo anche parlato (di sfuggita) in qualche thread tempo fa....

jumpermax
08-05-2004, 16:59
detta così va meglio
la situazione è molto critica, infatti si è in piena guerra ed i "caduti" sono copiosi come non mai, non mi pare proprio che questa raccomandazione si riferisca al contesto ipoteticamente prefigurato al tempo in cui fu varata

adesso la situazione è molto grave quindi stare li' con truppe militari equivale ad assumersi tutti i rischi e le responsabilità di una guerra in piena regola ... l'onu non ha ancora varato nulla di concreto perchè in iraq ancora si combatte aspramente, e zapatero ha rimandato indietro le truppe "di pace" proprio perchè non c'è una situazione di pace come si era prefigurato in quelle fantomatiche raccomandazioni ed inoltre non c'è nessunissima garanzia da parte dell'onu che entro il 30 giugno si possa fare il passaggio di consegne con tranquillità

ma hai sentito che vogliono dare i poteri agli EX generali di Saddam? questo per "rispettare" la data del 30 giugno con un almeno mediocre margine di garanzia per gli interessi politici del vaccaro texano (imho)

Allora capiamoci. Se vogliamo restare dobbiamo assumercene gli oneri, se vogliamo andarcene dobbiamo lasciare il potere nelle mani di qualcuno oppure dal giorno dopo si ammazzano tra di loro (e sarà davvero una carneficina). Dare il potere agli ex generali IMHO rientra nella categoria del ritiro e deldisimpegno...
Sulla questione guerra o meno, non credo si possa parlare di guerra, il problema è e resta semmai di guerriglia, per giunta di fazioni nettamente minoritarie, in lotta per il potere. Confonderle con partigiani o resistenza non aiuta a capire la situazione...

blackgnat
08-05-2004, 18:22
.................. Confonderle con partigiani o resistenza non aiuta a capire la situazione...

perchè la situazione da noi è "chiara" !!! Li abbiamo salvati da un mostro terribile ..... ..... abbiamo scongiurato tramite una giusta guerra preventiva altri 11 settembre in giro per il mondo ... abbiamo impedito che ci fosse una proliferazione di armi di distruzione di massa ... l'unico problema è che c'è qualche sparuto gruppo di terroristi che crea qualche problema ai portatori di libertà che ( SENZA L'AVVALLO DELLA COMUNITÀ INTERNAZIONALE ) e rispettosi di tutte leggi umanitarie (portano acqua ... medicine ...gli italiani anche cioccolata... a parte qualche sporadico caso censurabile in qualche carcere...) hanno sparato/bombardato/ucciso(solo i cattivi) da un anno a questa parte
Leggendo alcune fonti disinformazione di massa tipo arabnews o la stessa faziosissima aljazira ... il panorama che si evince non è proprio lo stesso !!!
Io qualche dubbio sulla figura degli occidentali in una terra distante migliaia di km da noi e anni luce come cultura ...anche ce lo avrei !!!!

SaMu
08-05-2004, 19:57
la solita omertà

A Natale ti regalo un dizionario, così puoi controllare cosa significano le parole prima di usarle.:)

Sugli ostaggi il governo, ed anche i familiari, hanno chiesto ai media di non diffondere più notizie sulle trattative per non ostacolarle.

Le torture ad Abu Ghraib sono il primo argomento di tutti i TG e dei giornali da alcuni giorni.

Sei sicuro di aver acceso la TV prima di dire che non ne parlano? Controlla che la spina sia collegata,:)

GioFX
08-05-2004, 20:07

dove le leggi ste fesserie?

guarda che l'Iraq non è il Burundi.