View Full Version : Dnazione degli organi
DvL^Nemo
08-05-2004, 14:44
Allora, siete favorevoli o contrari alla donazione degli organi in caso di morte ?
Tetrahydrocannabin
08-05-2004, 14:45
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Allora, siete favorevoli o contrari alla donazione degli organi in caso di morte ?
che si prendano pure tutto... una volta morto a me non mi servono più a niente
favorevole ovviamnete al 100%
favorevole :)
sono anche donatore avis e iscritto all'admo :)
bluelake
08-05-2004, 14:50
Iscritto all'AIDO da quando avevo 18 anni... quindi favorevole ;)
bananarama
08-05-2004, 14:53
contrario, questa e' roba mia e non si tocca. al massimo potrei per un parente, ma altrimenti no.
e in ogni caso c'ho poco da donare, visto lo stile di vita...;)
Favorevole. Se sono morto e un mio organo può far vivere qualcun'altro perchè non donarlo?
Athlon64-FX53
08-05-2004, 15:04
Favorevole anche se non sono iscritto ad alcuna associazione
Originariamente inviato da bananarama
contrario, questa e' roba mia e non si tocca. al massimo potrei per un parente, ma altrimenti no.
E se fossi tu o un tuo caro ad aver bisogno di un organo?
Tempo fa è stato distribuito un tesserino su cui esprimere il proprio parere circa la donazione dei propri organi.
Proposta di legge: chiunque abbia espresso parere contrario sia escluso dall'eventuale trapianto in caso di bisogno.
Cosa ne dite?
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
che si prendano pure tutto... una volta morto a me non mi servono più a niente
Straquotissimo! Quando sono morto piuttosto che far marcire e decomporre tutto che almeno ne abbia vantaggio chi puo' averne bisogno!
bananarama
08-05-2004, 15:12
Originariamente inviato da badedas
E se fossi tu o un tuo caro ad aver bisogno di un organo?
Daje, c'avete il vizio dei "se" eh? Se avro' bisogno spero che qualcuno me lo doni, se non si puo' mi attacco al cazzo come gli altri, mi pare piu' che ovvia la cosa! :O
I miei pezzi non si toccano, se muore qualcuno che manco conosco dall'altra parte del mondo non me ne puo' fregare di meno!
Tempo fa è stato distribuito un tesserino su cui esprimere il proprio parere circa la donazione dei propri organi.
Proposta di legge: chiunque abbia espresso parere contrario sia escluso dall'eventuale trapianto in caso di bisogno.
Cosa ne dite?
ti dico solo una cosa...dove si dovrebbe firmare??
I miei pezzi non si toccano, se muore qualcuno che manco conosco dall'altra parte del mondo non me ne puo' fregare di meno!
ma cos'è per egoismo non vuoi donare? cmq se la pensi così va bene uguale :)
Daje, c'avete il vizio dei "se" eh? Se avro' bisogno spero che qualcuno me lo doni, se non si puo' mi attacco al cazzo come gli altri, mi pare piu' che ovvia la cosa! :O
Non e' questione di se e ma. Ma che ragionamento e', dire se mi serve spero che me lo diano, ma io non lo do'?
Non capisco, sinceramente.
Capirei se tu mi dicessi: non ammetto la donazione. Non condividerei ma rispetterei la tua idea. Come tu dici e' egoismo allo stato puro.
Va bene, basta saperlo!
bananarama
08-05-2004, 15:20
Originariamente inviato da Sir J
Non e' questione di se e ma. Ma che ragionamento e', dire se mi serve spero che me lo diano, ma io non lo do'?
Non capisco, sinceramente.
Capirei se tu mi dicessi: non ammetto la donazione. Non condividerei ma rispetterei la tua idea. Come tu dici e' egoismo allo stato puro.
Allora mettila cosi': tu vuoi donarmi qualcosa? Se mi serve ma la prendo, sono cavoli tuoi se hai deciso di donarla (per un qualsiasi motivo che tu hai stabilito), a me serve e me la prendo.
Io non voglio donare? Sono cavoli miei, non voglio donare e non lo faccio, dov'e' il problema?
Nel fatto che io potrei ricevere e non dare? E allora? Sei tu che hai deciso di dare via gli organi mica io!
bananarama
08-05-2004, 15:22
Va bene, basta saperlo!
:mano:
meno male che ogni tanto c'e' qualcuno che accetta il fatto che possano esistere altri punti di vista senza attaccare la pippa con sermoni e tentativi di conversione al "giusto"!:)
Allora mettila cosi': tu vuoi donarmi qualcosa? Se mi serve ma la prendo, sono cavoli tuoi se hai deciso di donarla (per un qualsiasi motivo che tu hai stabilito), a me serve e me la prendo.
Io non voglio donare? Sono cavoli miei, non voglio donare e non lo faccio, dov'e' il problema?
Nel fatto che io potrei ricevere e non dare? E allora? Sei tu che hai deciso di dare via gli organi mica io!
Lineare. Nulla da dire.
Che tristezza......
jumpermax
08-05-2004, 15:40
Roba tua? Sarà cibo per vermi nella migliore delle ipotesi... cosa credi di portarti qualcosa dall'altra parte?
Originariamente inviato da jumpermax
Roba tua? Sarà cibo per vermi nella migliore delle ipotesi... cosa credi di portarti qualcosa dall'altra parte?
:rotfl:
cmq non so so solo che io da vivo non donerò mai un mio organo ... a meno che un mio caro ne abbia proprio bisogno :(
Favorevole.
Se i miei organi possono servire a salvare qualcun'altro ben venga.
Hanamichi
08-05-2004, 16:53
favorevole...
visto che gli organi da morti non penso siano utili ^^
jumpermax
08-05-2004, 17:23
Originariamente inviato da 737373
:rotfl:
cmq non so so solo che io da vivo non donerò mai un mio organo ... a meno che un mio caro ne abbia proprio bisogno :(
Ho capito ma qua si chiedeva cosa fare dopo aver stirato le zampine.... insomma credere che qualcosa resti "tuo" mi sembra un tantinello curioso, salvo farsi congelare come un merluzzo stile Walt Disney... :D
Ho capito ma qua si chiedeva cosa fare dopo aver stirato le zampine.... insomma credere che qualcosa resti "tuo" mi sembra un tantinello curioso, salvo farsi congelare come un merluzzo stile Walt Disney... :D
morire?? io?? vi ho mai detto che son immortale?? :eek: :cool: :sofico:
jumpermax
08-05-2004, 17:29
Originariamente inviato da 737373
morire?? io?? vi ho mai detto che son immortale?? :eek: :cool: :sofico:
Ah allora puoi anche donare gli organi dopo morto... tanto nessuno potrà mai incassare :D
Originariamente inviato da Ser21
favorevole ovviamnete al 100%
Originariamente inviato da max1123
Favorevole.
Ciò è per me motivo di grande preoccupazione!
Sono associato all'AIDO dal 1989.
HenryTheFirst
08-05-2004, 20:09
Favorevole, ma non ho firmato il tesserino a suo tempo: prenderanno la decisione i miei cari al momento debito :tie: e così io per loro :tie::tie:
HenryTheFirst
08-05-2004, 20:09
Ciò è per me motivo di grande preoccupazione!
Oaura di trovarti con un cuore bianconero/nerazzurro? :D
jumpermax
08-05-2004, 20:14
Originariamente inviato da Chromo
Sono associato all'AIDO dal 1989.
già donato qualche cosa? :D
Scherzi a parte per la donazione post mortem nessun dubbio ho qualche riserva per quella pre, almeno per l'unica che potrei pensare, a quella di midollo... non è certo una cosa di cui vado fiero ma l'operazione di prelievo mi inquieta un tantinello
già donato qualche cosa? :D
Scherzi a parte per la donazione post mortem nessun dubbio ho qualche riserva per quella pre, almeno per l'unica che potrei pensare, a quella di midollo... non è certo una cosa di cui vado fiero ma l'operazione di prelievo mi inquieta un tantinello
Si, la mia parte politica destra; perfettamente inutilizzata, del resto. :D
Ci sono state alcune occasioni in cui sono andato vicino a donare molto....
Il prelievo di midollo osseo è una iniezione.
Io non posso farlo, ed anche donare il sangue mi è quasi sempre precluso, essendo io portatore sano di anemia falciforme.
bananarama
08-05-2004, 20:22
no, anche perche' non credo alla vita dopo la morte o roba simile.
ma volendo io posso pure mettermi il braccio nel frullatore o spararmi alla pancia, sai com'e', e' roba mia e ci faccio quello che voglio, compreso tenermela addosso dopo morto!:O ;)
jumpermax
08-05-2004, 20:25
no, anche perche' non credo alla vita dopo la morte o roba simile.
ma volendo io posso pure mettermi il braccio nel frullatore o spararmi alla pancia, sai com'e', e' roba mia e ci faccio quello che voglio, compreso tenermela addosso dopo morto!:O ;)
guarda puoi anche credere alla reincarnazione, sta di fatto che o ti fai imbalsamare come Lenin o ti fai surgelare come Disney... altrimenti di "tuo" proprio non resta niente, sei cibo per vermi, carne in decomposizione, polvere alla polvere. Sic transit gloria mundi.... la materia di cui sei fatto ce l'hai solo in prestito. ;)
penso di si, tanto una volta morto a che mi servirebbero;)
sgrat sgrat:D
bananarama
08-05-2004, 20:31
guarda puoi anche credere alla reincarnazione, sta di fatto che o ti fai imbalsamare come Lenin o ti fai surgelare come Disney... altrimenti di "tuo" proprio non resta niente, sei cibo per vermi, carne in decomposizione, polvere alla polvere. Sic transit gloria mundi.... la materia di cui sei fatto ce l'hai solo in prestito. ;)
quindi?
conti1968
08-05-2004, 20:35
Allora...
son favorevole,anche se da nessuna parte cè scritto,ma i miei familiari,nel caso sanno che devon dare l'assenso all'espianto.
Senza entrare nel merito dei contrari(religione,ignoranza,egoismo,oppure semplicementte non gli fa' piacere...)io proporrei qualcosa del genere.
Da oggi,tempo un'anno,o quel che serve,tutti devon dar l'assenso o il dissenso agli enti preposti(di persona,raccomandata a+r,via telematica ecc)..
Nel caso ci fosse la disponibilita',la priorita' va' sempre al donatore.
Chiaro,nel caso di bananarama,che disgraziatamente avesse bisogno,e nessun altro in quel momento necessita(per incompatibilita' o altro)mica lo faccio morire,ci mancherebbe...
ma se ci fosse in ordine temporale prima lui,dopo poco a centinaia di km cè un'altro,allora si privilegia l'altro..
Si,lo so'..son eventi difficili,e se uno ha culo di trovar l'organo al momento giusto,puo' anvche aver la fortuna di non averne bisogno..
Comunque,sensibilizzare con una proposta di legge cosi',si avrebbero molti piu' donatori,senza perder tempo in autorizzazioni all'espianto..
Logico,il tutto ben sorvegliato(mica te facio crepa',perche' al sig.xxx serve)
Ciao;) (e buona salute a tutti)
quindi?
Quindi potresti salvare una vita.
Se per te è poco...
Vorrei solo dire una cosa; in molti paesi africani si trovano carcasse svuotate di bambini scomparsi; banche degli organi a poco prezzo per ricchi occidentali.
Se le pratiche per la donazione fossero automatiche e più semplici, gran parte delle migliaia di morti sulle nostre strade, ogni anno, potrebbero servire a salvare due vite, quella di chi è in attesa di un organo e quella di un povero bambino che ha avuto la sfiga di nascere in un posto dove vale meno della polvere che calpesta.
Io sarei per la donazione automatica; silenzio assenso.
already81
08-05-2004, 20:43
Sinceramente sono incerto sulla questione. A pensarci "da vivo" direi che sono contrario, però mi rendo anche conto che da morto non mi servirebbero. Resto incerto.
conti1968
08-05-2004, 20:50
Son sincero..Spero di campar abbastanza,e venir sepolto integro..
Ma,se il buon Dio,o chi per esso(destino)decidesse di...
l'idea di aiutar altri,non mi spiacerebbe,per lo meno,è superiore a quel senso di ribrezzo nel farmi asportar gli organi..
Poi,di piu' non saprei..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.