View Full Version : LiteOn Vs. LG
83Hunter83
08-05-2004, 15:12
Ciao a tutti avrei una domanda da farvi!
Mi era venuto in mente di cambiare il mio masterizzatore CD della LG con uno nuovo (nero per abbinarlo al mio case) della LiteOn!
Credo che di discussioni su questo c'è ne siano parecchie ma la mia richiesta si rivolge a due modelli in particolare!
Il mio vecchio LG GCE-8481B (48X 24X 48X) e quello che vorrei prendere un LiteOn LTR52327S-20C (52X 32X 52X) NERO!
Il mio LG fino ad ora non mi ha dato nessun problema se lo cambio lo farei solo per una questione di estetica!
Però se mi dite che effettivamente ci sono tra queste due marchè e modelli delle differenze di natura tecnica sarei + invogliato a fare l'acquisto!
Fatemi sapere o rimandatemi a qualche discussione per capirci meglio!
Il LiteOn mi verrebbe 34€ è buono come prezzo?
Guarda tra i due vai sul liteon. Ce l'ho anch'io e l'unico difetto che ho trovato è che forse è un po' rumoroso. X il resto è perfetto. Masterizza qualsiasi cosa anche cd protetti senza problemi e crea supporti di ottima qualità. Di meglio c'è solo il plextor che però ha un altro prezzo...
Ciao
83Hunter83
08-05-2004, 17:01
Originariamente inviato da Paolo85
Guarda tra i due vai sul liteon. Ce l'ho anch'io e l'unico difetto che ho trovato è che forse è un po' rumoroso. X il resto è perfetto. Masterizza qualsiasi cosa anche cd protetti senza problemi e crea supporti di ottima qualità. Di meglio c'è solo il plextor che però ha un altro prezzo...
Ciao
Non è un problema di scelta, ma devo decidere se vale la pena cambiare il mio LG! tutto qua!
Io ho cambiato un lg40x x prendere il liteon e sono pienamente soddisfatto di avere fatto questo cambio.
Ciao
83Hunter83
08-05-2004, 17:10
Io ho cambiato un lg40x x prendere il liteon e sono pienamente soddisfatto di avere fatto questo cambio.
Ciao
Mi fa piacere! Che liteon hai preso?
Ho preso il 52327s bulk nero.
Ciao
Cambieresti il tuo lg 48x con un liteon x una questione di estetica....
Il prezzo (34 euro) è ok e il masterizzatore va veramente bene, scrive su qualsiasi supporto... non ho mai bruciato un cd!!
Se l'LG non ti serve più prova a venderlo al mercatino... magari 10-12 euro li recuperi!
Byez
83Hunter83
09-05-2004, 17:42
Originariamente inviato da HYPERR
Cambieresti il tuo lg 48x con un liteon x una questione di estetica....
Il prezzo (34 euro) è ok e il masterizzatore va veramente bene, scrive su qualsiasi supporto... non ho mai bruciato un cd!!
Se l'LG non ti serve più prova a venderlo al mercatino... magari 10-12 euro li recuperi!
Byez
Il mio LG lo darei ad un mio parente che al momento è sprovvisto!
Ovvio se non trovo a chi darlo o a pagamento o gratis me lo tengo!
Paolo è proprio quell oche vorrei prendere io!
Sheerqueenie
09-05-2004, 19:32
sinceramente comprare un masterizzatore cd è da stupidi!
te ne accorgerai quando andrai a comprare i supporti...
costano quasi come i supporti dvd....
ma i supporti dvd hanno 4.7 giga di spazio...
senza contare i DUAL LAYERS..
CMQ FAI TE...
ps: anche se prendiun mast dvd, ci puoi los tessomasterizzare i cd...
Usare un mast dvd x copiare anche cd secondo me è una cosa da evitare. Usuri molto di più il mast e cmq non hai una qualità / velocità come quella di mast cd.
Ciao
Sheerqueenie
09-05-2004, 20:31
Usare un mast dvd x copiare anche cd secondo me è una cosa da evitare. Usuri molto di più il mast e cmq non hai una qualità / velocità come quella di mast cd.
Ciao
i masterizzatori dvd masterizzano i cdr ad una velocità di 40x...
non ti basta?
:eek:
Ciao
quoto. Non è tanto una questione di velocità (che cmq varia molto dal 40x al 52x per una questione di diversi utilizzi delle varie tecnologie x-cav), quanto per la qualità, che per i cd è senz'altro superiore in un masterizzatore CD-RW (Parlo per esperienza, vedi sign).
Se uno se lo può permettere... ;)
Sheerqueenie
09-05-2004, 21:51
non la ho capita!
quindi alla luce dei fatti un mast dvd masterizza i cdr in malo modo rispetto ai mast cd?
Non in malo modo, ma meno bene! ;) (Non allo stato dell'arte per così dire)
Sheerqueenie
09-05-2004, 22:53
azzo..
ed io come faccio?
ho i canali ide tutti occupati!
83Hunter83
09-05-2004, 22:53
Quoto con Paolo!!
Se ti metti a masterizzare qualsiasi supporto con mast DVD siamo freschi proprio per un problema di usura facilitata!
E' sempre bene affiancare il masterizzatore o con un masterizzatore CD o con un lettore DVD! Dipende dagli usi che si fanno!
E poi io il mast DVD l'ho già;)
sOuL cALiBuR
09-05-2004, 23:03
Beh,io col mio Pioneer 107d ho masterizzato da HD alla massima velocità,su supporti "trasparenti" da 0.10€ e provati su lettori schizzinosi.Risultato:andavano perfettamente!Quindi posso ritenermi soddisfatto e permettermi il lusso di non usare + il mio gioiellino YAMAHA (cd),anche se lo vedo che freme dalla voglia... :D
Ciao a tutti ;)
Sheerqueenie
10-05-2004, 10:09
INFATTI...
il mast dvd lo si dovrebbe usare per:
MASTERIZZARE....
e non per leggere i supporti....
inoltre non credo proprio che un mast dvd faccia i cdr meno bene rispetto ai mast cd..
83Hunter83
10-05-2004, 12:06
Originariamente inviato da Sheerqueenie
INFATTI...
il mast dvd lo si dovrebbe usare per:
MASTERIZZARE....
e non per leggere i supporti....
inoltre non credo proprio che un mast dvd faccia i cdr meno bene rispetto ai mast cd..
No infatti non credo nemmeno io! Ma il mio mastDVD i CD li masterizza a 16X (Pioneer 106D)!
Dicevo appunto prima che dipende dall' uso! Se usi molti DVD per leggerli allora ti conviene accompagnare il mastdvd ad un semplice lettore... se invece sei una persona che masterizza molti cd invece del lettore dvd metti un mast cd! Mi pare ovvio questo!
sOuL cALiBuR
10-05-2004, 12:20
Vabbè poi dipende da quanto vuoi che ti duri un prodotto.Cmq se è un masterizzatore di seria qualità non dovrebbe tradirti almeno per i prossimi 3 anni o più (infatti il mio Yamaha ha 3 anni suonati ed è andato in pensione solo perchè avevo bisogno di un masterizzatore DVD).
Per il discorso della lettura sono d'accordo in pieno.Usare un masterizzatore DVD come lettore mi sembra uno spreco,soprattutto visti i prezzi ormai dei lettori.
Io cmq ho sia lettore DVD,che mast. DVD,che mast. CD.Penso che basti :p .
Ciao a tutti ;)
Sheerqueenie
10-05-2004, 12:43
Originariamente inviato da 83Hunter83
No infatti non credo nemmeno io! Ma il mio mastDVD i CD li masterizza a 16X (Pioneer 106D)!
Dicevo appunto prima che dipende dall' uso! Se usi molti DVD per leggerli allora ti conviene accompagnare il mastdvd ad un semplice lettore... se invece sei una persona che masterizza molti cd invece del lettore dvd metti un mast cd! Mi pare ovvio questo!
infatti io ho il lettore dvd e il mast cd...
ora è mia intenzione sostituire il mast cd con un mast dvd...
ps: bella lì hunter, visto il nuovo sito di futura!bello veramente!
ho pure risolto i problemi di accesso!
pss: 19 euro 50 cdr verbatim... già comprati :)
83Hunter83
10-05-2004, 22:09
Originariamente inviato da Sheerqueenie
infatti io ho il lettore dvd e il mast cd...
ora è mia intenzione sostituire il mast cd con un mast dvd...
ps: bella lì hunter, visto il nuovo sito di futura!bello veramente!
ho pure risolto i problemi di accesso!
pss: 19 euro 50 cdr verbatim... già comprati :)
Ah ecco! Il tuo nick aveva un assonanza familiare...
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.