View Full Version : Win;X su linux
chi c'è riuscito? come ha fatto?
io sono un contentissimo utilizzatore di lopster, ma ora devo affibiare linux pure a mia sorella (io prendo un ibook ;p ) e non lo vuole a meno che non ci sia winmx :rolleyes: :muro:
please ditemi come emulare quel catamarno di winmx su linux! (wine? winex?)
ciao e grazie in anticipo :(
:p
funzia, funzia
è un pò da masochisti usare quel programma, cmq su winex a me funziava
senza contare che non corrono bei tempi:cry:
ciao
Originariamente inviato da NA01
funzia, funzia
è un pò da masochisti usare quel programma, cmq su winex a me funziava
senza contare che non corrono bei tempi:cry:
ciao
ko proviamo winex :muro: :p
funziona benissimo WINE + winMX4linux! :eek:
bene ora mia sorreta non ha scuse e si becca il pinguoinoi pure lei! :D
[terribilmente OT]
mi puoi ricordare il comando di mplayer per il tv-out?
con la 1.0 magari mi funzia anche a me
cia
[terribilmente OT]
mi puoi ricordare il comando di mplayer per il tv-out?
con la 1.0 magari mi funzia anche a me
cia
mplayer -vo=vesa -ao=alsa1x divx.avi
;)
ciao! :)
PS: 1.0 di cosa?
Silver_1982
08-05-2004, 15:29
...scusami tanto ma perchè devi affibiare a tua sorella linux?...se si trova bene con windows...perchè la devi obbligare.....lo so che non sono fatti miei...però dai non esagerare.....puoi fargli vedere come funziona linux e quali vantaggi/svantaggi si hanno...poi se sceglierà di usarlo ben venga...saremo tutti più felici....ma non costringerla ad ogni costo ad usare linux!!
Originariamente inviato da Silver_1982
...scusami tanto ma perchè devi affibiare a tua sorella linux?...se si trova bene con windows...perchè la devi obbligare.....lo so che non sono fatti miei...però dai non esagerare.....puoi fargli vedere come funziona linux e quali vantaggi/svantaggi si hanno...poi se sceglierà di usarlo ben venga...saremo tutti più felici....ma non costringerla ad ogni costo ad usare linux!!
a casa mia e sul mio pc o usa linux adesso o non usa + un cazzo :O :D :sofico:
perchè non deve usare + winzoz? perchè mi son rotto le palle che mi chiami ogni volta che gli è arrivato un virus, che non sa come toglierlo, che gli crasha il pc, che non gli funziona niente, non voglio + paranoiarmi che gli entri qualcuno nel pc... devo continuare? ;) :p
ciao!
Originariamente inviato da moly82
perchè non deve usare + winzoz? perchè mi son rotto le palle che mi chiami ogni volta che gli è arrivato un virus, che non sa come toglierlo, che gli crasha il pc, che non gli funziona niente, non voglio + paranoiarmi che gli entri qualcuno nel pc... devo continuare? ;) :p
ciao!
sfasciamole queste sorelle!!!
sono con te:sofico:
magari dopo convinci anche mia sorella e mia madre a metterlo sul portatile.
ora win 98 del portatile è ridotto a un cadavere ho tolto più virus in quest'ultimo mese che in tutta la mia vita :D
la 1.0 (pre 4 per la precisione) è la versione di mplayer nuova
ora vado a provare
ciaaaa!
è destino....
ora mi dice che non capisce il comando:muro:
che vada a scuola a impararlo :D :sofico:
avranno cambiato la sintassi :cry:
cia
Originariamente inviato da moly82
ciao!
Daccordissimo al 100%, infatti anche da me ho fatto la stessa cosa :cool:
Silver_1982
08-05-2004, 18:20
.....tutti democratici ehheheheh!!
quale parte di "l'utente sei tu e il sysadmin sono io" non ti è chiara? :sofico:
che ti piaccia o no a mia sorella come a milioni di altre persone non importa assolutamente nulla di che ci sia nel loro pc. Le basta avere un client di posta, un browser, scrivere documenti, ascoltare musica ecc ecc ecc. Che sia windows o linux non gliene può fregare di meno. L'unica cosa che le importa è che funzioni. E ovviamente che il pc sia già pronto per funzionare... e sono io che glielo preparo e sistemo. Per cui le ho sistemato un bel pc con debian configurata per benino, e non me ne frega niente su che allegati può cliccare, e nemmeno su che siti naviga, tanto virus/worm e menate varie non gli fanno nulla di nulla. E so che funziona. E continuerà a funzionare. Stessa cosa non posso dire di windows (è aggiornato l'antivirus? L'anti-spyware? NOOOO LASCIA STARE QUELL'ALLEGATOOOOO).
C'è poco da fare, IO A CASA MIA NEI MIEI PC ho visto che la situazione è questa, per cui IO A CASA MIA NEI MIEI PC metto linux e windows se ne esca dalle palle. Gli altri facciano come credono, sono liberi di scegliere.
Originariamente inviato da DjMix
C'è poco da fare, IO A CASA MIA NEI MIEI PC ho visto che la situazione è questa, per cui IO A CASA MIA NEI MIEI PC metto linux e windows se ne esca dalle palle. Gli altri facciano come credono, sono liberi di scegliere.
YO YO fratello c'hai troopo ragione il concetto era questo anche se forse non mi ero spiegato bene :O :D
PS: hai risolto con le partizioni, capra? a tua sorella non dire mail password di root mi raccomando, non sia mai che possa risolvere i problemi da te creati... :D :sofico: :D
è destino....
ora mi dice che non capisce il comando:muro:
che vada a scuola a impararlo :D :sofico:
avranno cambiato la sintassi :cry:
cia
scusa postami il comando che dai e cosa ti sputa fuori in cambio ;) :rolleyes: :p
il tuo comando...
e mi dice
-vo
parametro non conosciuto
-ao
parametro non conosciuto
:mc:
ci credo t'ho scritto male il comando :D
mplayer -vo vesa -ao alsa9 -vf scale=640:-1 file.avi
dimmi se così va, eseguilo da console esterna a X , e come root ;) :)
ciaoooo
bello!
ora funzia....
però lo vedo sullo schermo, non sulla tv :wtf:
che pezzo mi manca?
ciao
bello!
ora funzia....
però lo vedo sullo schermo, non sulla tv :wtf:
che pezzo mi manca?
ciao
non hai collegato il cavo alla tv? :confused:
:D :sofico: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.