View Full Version : Stabilità OC Barton 2500+@3200+
[-°-3DM@RK-°-]©
08-05-2004, 13:14
Il sistema in sign mi da qualche problema... è tutto stabilissimo sia sotto win che linux (dove grazie al demone athcool raggiungo i 35°C in idle :cool: ) ma se provo a fare dell'encoding video, sia mpeg4(xvid,divx) che mpeg2(dvdshrink) il sistema dopo un po' si pianta. Ho già provato ad alzare vcore, voltaggio memorie, mettere le memorie a 333... niente. Eppure con il vecchio 2200+@200*9.5 andava tutto benissimo. Possibile che siano gli hd? forse dovrei alzare il voltaggio del chipset a 1,7?
che la tua vecchia cpu teneva i 2200+@200*9.5 influisce poco, ogni cpu si comporta a se.
il fatto che facendo encoding ti si pianta dipende dal fatto che il tuo oc non è rock solid al 100%
devi testarlo in maniera più approfondita, usa prime 95, lancialo in torture test e se si pianta, fa errori o schermate blu con riavvio significa che il tuo oc è instabile.
per la stabilità 100% dovresti lanciarlo 24h di fila ma gia tenerlo 2/3 ore è sufficente come dimistrazione di stabilità.
...dimenticavo ...una volta scoperta l'instabilità è necessario scoprire le cause: cpu, ram, mobo ecc.ecc.???
[-°-3DM@RK-°-]©
08-05-2004, 13:37
Prime95 lo ha già superato (1 ora)... e poi al 100% sta anche quando è attivo il client SETI e non si pianta mai. Ah dimenticavo quando si pianta lo fa senza schermate blu.. si blocca "semplicemente" tutto
probabilmente 1ora di prime non è sufficente per rilevare la tua instabilità, il che è positivo in quanto può significare che basta poco per rendere il tutto stabile
ti consiglio di testare in maniera più approfondita ...lancialo per almeno 3ore e vedi come si comporta.
...vedo che hai la nf7 ...una rev 1.2 ma @200 ci va credo tranquillamente senza alzare i vchipset.
per gli hdd, vedo che hai un maxtor e dicono che a volte facciano degli strani rumori, tipo clack e si spengo ...magari dipende da quello quindi guarda bene i connettori molex che facciano bene contatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.