View Full Version : Abit AI7 Bios help!!!!!
da 10 giorni circa, cerco di scaricare il nuovo bios [AI716.exe] dal sito abit , che sembra essere completamente impallato sui downloads. Non potendo dunque procedere all istallazione dei 2 Hdd Sata raid 0, proprio perchè il nuovo bios oltre a risolvere alcune compatibilità, AGGIORNA ANCHE IL BIOS DEL CONTROLLER SATA!!!!
ma un dubbio mi coglie, la versione del mio attuale bios è:
865PE-W83627-6A79AA1IC-16 ( e il 16 finale mi fa pensare che io abbia già l 'ultima versione, E' POSSIBILE??? anche per l 'ICH5? )
se così non fosse, qualche anima pia potrebbe postarmi un link-mirror funzionante da cui scaricare suddetto bios e relativa utility x flashare (AWDFLASH v8.24F), o addirittura passarmeli via e-mail (che vi darei in PVT)
PERFAVOREEEEEEEE AIUTOOOOOO
Cicciobombo
09-05-2004, 00:50
Proprio così: hai già l'ultima versione del BIOS: non c'è bisogno di far nulla...
:p
Ma il bello è: a te vengono rilevati i HD SATA da mettere in Mirror? La mia si bloccava nella fase in cui viene visualizzato il BIOS del SATA... poi non va + nulla! :muro:
Per risolvere ho messo la versione 14 del BIOS (downgrade) ed ho disabilitato il SATA Boot ROM... ew non è un problema perchè sul disco Mirror avevo solo i dati...
Io sto in attesa di capire se verrà messa fuori una versione del BIOS che risolva i buchidella 16, o se è la mia MB sfigata!
allora ...... io sono riuscito a mettere i dischi in raid 0... e senza molte difficoltà..... unica cosa : l utility sata del bios intel (quella allaquale accedi con CTRL +i all boot , per intenderci) NON riconosceva la tastiera Usb, e ho dovuto montare temporaneamente una tastiera Ps2.....
Poi tutto è flato liscio
in fase di installazione hai installato i driver del controller vero?
Cicciobombo
10-05-2004, 16:55
Probabilmente perchè come da default avevi lasciato l'impostazione della gestione di mouse USB e tastiera USB sul valore "OS" e non "BIOS", io ho messo BIOS su entrambi perchè ho un kit wireless Logitech che collega il ricevitore su un'unica porta USB
Io stasera faccio altre verifiche: siccome ho tolto 4 DIMM da 256MB e messo 2 da 512MB... verifico se la cosa può togliere eventuali problemi...
A me si bloccava tutto sulle prime due righe in alto della schermata del BIOS Intel SATA RAID (e contemporaneamente sul codice 86 dei 2 LED POST su MoBo)
Ho anche contattato il supp. tecnico di ABIT Italia.
Vediamo se scoprirò qualcosa...
Andrea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.