PDA

View Full Version : AIUTO SERIAL-ATA CON K8V DELUXE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nuccio79
08-05-2004, 13:28
salve atutti...
ho un problema con la asus k8v deluxe,ho comprato un hard disk serial-ata ma non riesco a farlo partire come primario,quindi il SO l'ho dovuto installare in una normale periferica IDE...
sapete dirmi qualcosa?:cry:

matcy
09-05-2004, 11:54
proabilmente devi impostare nel bios l'avvio da sata, ma credo che tu ci abbia già provato.
dovresti impostare harddisk nella sequenza di avvio, e da un altra parte attivare l'opzione bootable relativa al sata.

plotino
09-05-2004, 12:30
yes confermo con la mia sk madre primitiva :D ho 2 connettori ata66 e 2 ata100
per far partire l'HD sull'ata 100 devo impostare una voce Load on board ata bios e nella sequenza normale di boot disabilito tutto e lascio solo ata/scsi device

byez

Dardo Xp
09-05-2004, 13:38
Originariamente inviato da Nuccio79
salve atutti...
ho un problema con la asus k8v deluxe,ho comprato un hard disk serial-ata ma non riesco a farlo partire come primario,quindi il SO l'ho dovuto installare in una normale periferica IDE...
sapete dirmi qualcosa?:cry:

Scusa se divago ma....tu hai una K8V deluxe giusto? Vedo dalla tua sign che hai overclokkato il tuo 3000+ impostando suppongo il bus a 220X10......hai problemi di stabilità?
Io sono arrivato 215X10 senza problemi ma non m,i fido a salire per paura di aumentare troppo la frequenza di agp e pci....a te va tutto bene? Grazie e scusa per la divagazione.....comunque per il tuo problema devi assicurarti di avere da bios il boot per SATA impostato su ENABLED e poi con un tasto (che non mi ricordo ma te lo dice nel boot ) puoi entrare e risolvere le cose.
Ps mi farebbe piacere se capitassi nel nuovo thread che ho aperto nella sezione overclock su K8veA643000+! Ciao

Dardo Xp
:sofico:

God Nettuno
19-05-2004, 15:02
Io l'ho portata fino a 217, ma non so come fare per variare frequenza del proc, moltiplicatore ecc...

C'e' un modo?

>GN<