View Full Version : Problema con i fonts di mplayer.
CabALiSt
08-05-2004, 11:23
Ho un problemino molto fastidioso on i fonts di mplayer, uso debian sid, xfree 4.3 kde 3.2 e i ttf.
Qualsiasi font imposti i menù di mplayer hanno dei caratteri molto piccoli, di difficile lettura.
Ho cercato un pò in giro ma non sono riuscito a risolvere.
Qualche aiuto?
Tks.
# apt-get install mplayer-fonts
saluti
CabALiSt
08-05-2004, 13:27
Originariamente inviato da Cosmo
# apt-get install mplayer-fonts
saluti
Già fatto, non cambia nulla.
gmplayer--->Preferences--->Font--->/usr/share/mplayer/font/iso-8859-1/arial-14/font.desc
saluti
CabALiSt
08-05-2004, 13:42
Fatto anche quello, ti posto l'errore tra 10 min che devo rientrare nell'altra partizione.
Ciauz.
CabALiSt
08-05-2004, 14:42
Provato, adesso non mi da errore, ma i fonts del menù s tendina e delle preferenze restano piccoli, anche avviando da konsole dice che il file viene caricato correttamente ma la situazione, di fatto non cambia.
Ho un altro errore però in console:
Font /usr/share/mplayer/font/iso-8859-1/arial-14/font.desc loaded successfully! (206 chars)
Linux RTC init error in ioctl (rtc_irqp_set 1024): Permission denied
Try adding "echo 1024 > /proc/sys/dev/rtc/max-user-freq" to your system startup scripts.
Potrebbe essere questo il problema?
Tks.
ma quindi solo i fonts del menu e del'interfaccia sono piccolissimi ? perchè li mplayer non centra niente è un problema di gtk.
ciao ;)
CabALiSt
08-05-2004, 15:56
Originariamente inviato da VICIUS
ma quindi solo i fonts del menu e del'interfaccia sono piccolissimi ? perchè li mplayer non centra niente è un problema di gtk.
ciao ;)
Buono a sapersi, mi sapresti anche dare qualche dritta per sistemare?
Tks.
Originariamente inviato da CabALiSt
Buono a sapersi, mi sapresti anche dare qualche dritta per sistemare?
Tks.
uhm purtroppo non ho la piu pallida idea di come risolvere. so che a volte si presenta questo problema pero non ne conosco la soluzione. :(
ciao ;)
Originariamente inviato da CabALiSt
Provato, adesso non mi da errore, ma i fonts del menù s tendina e delle preferenze restano piccoli, anche avviando da konsole dice che il file viene caricato correttamente ma la situazione, di fatto non cambia.
No, allora come t'hanno detto *non* è un problema di mplayer ma della tua configurazione generale: i fonts di mplayer servono all'OSD.
Come vedi le altre applicazioni gtk - se ne usi - ?
Ho un altro errore però in console:
Font /usr/share/mplayer/font/iso-8859-1/arial-14/font.desc loaded successfully! (206 chars)
Linux RTC init error in ioctl (rtc_irqp_set 1024): Permission denied
Try adding "echo 1024 > /proc/sys/dev/rtc/max-user-freq" to your system startup scripts.
Potrebbe essere questo il problema?
Tks.
No, questo ha a che fare con la temporizzazione di Mplayer. Aggiungi questa stringa:
echo 1024 > /proc/sys/dev/rtc/max-user-freq
al tuo script di avvio.
Nella mia Debian ho aggiunto questa:
dev/rtc/max-user-freq=1024
a /etc/sysctl.conf
saluti
CabALiSt
09-05-2004, 18:38
Originariamente inviato da Cosmo
No, allora come t'hanno detto *non* è un problema di mplayer ma della tua configurazione generale: i fonts di mplayer servono all'OSD.
Come vedi le altre applicazioni gtk - se ne usi - ?
Onestamente non sò se uso altre applicazioni gtk, ce ne sono di molto comuni che normalmente si installano ? (k3b, xmms...etc)
No, questo ha a che fare con la temporizzazione di Mplayer. Aggiungi questa stringa:
echo 1024 > /proc/sys/dev/rtc/max-user-freq
al tuo script di avvio.
Nella mia Debian ho aggiunto questa:
dev/rtc/max-user-freq=1024
a /etc/sysctl.conf
saluti
Scusa l'ignoranza, quale sarebbe lo script di avvio?
Tks.
per risolvere il problema dei fonts segui questo howto
http://serverone.firenze.linux.it/pipermail/primipassi/2003-March/003066.html
non era quello che ceracavo ma comunque è trattato il probelema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.