PDA

View Full Version : Gruppi bravi nei live

recoil
08-05-2004, 11:15
mi sto risentendo, dopo un bel po' di tempo, i due greatest hits dei Queen.
bene, abituato come sono al concerto Wembley 86 sono rimasto deluso...
secondo me i Queen sono mostruosamente più bravi dal vivo! non c'è nemmeno paragone per certe canzoni

vorrei sapere la vostra opinione in merito, non solo per quanto riguarda i Queen.
quali sono i gruppi che rendono meglio dal vivo (più che in studio insomma)??

ultimamente sto rivalutando molto i live quindi se avete qualche consiglio sparate pure, ormai gli unici DVD che compro sono quelli con le registrazioni dei concerti ;)

Symbolic
08-05-2004, 11:20
http://www.rockaxis.com/compra/discos/slayerdvd.jpg

majino
08-05-2004, 11:41
i radiohead dal vivo spaccano :D oppure i sigur ros... ciao!

BadMirror
08-05-2004, 11:44
Originariamente inviato da recoil
secondo me i Queen sono mostruosamente più bravi dal vivo! non c'è nemmeno paragone per certe canzoni

vorrei sapere la vostra opinione in merito, non solo per quanto riguarda i Queen.

ultimamente sto rivalutando molto i live quindi se avete qualche consiglio sparate pure, ormai gli unici DVD che compro sono quelli con le registrazioni dei concerti ;)

Per quanto riguarda i Queen i dischi sono molto particolari, anche a livello di suoni, ci sono moltissime sovraincisioni, i pezzi sono strutturati in maniera particolare, facevano molto uso di tecniche e tecnologie particolari, insomma il totale contrario del mondo "live". Chiaramente se sei abituato al Wembley sicuramente passare ad un disco studio è stato un "trauma", ma basta farci l'orecchio, il sound queen d'altra parte è quello.

Per quanto mi riguarda gli ac/dc sono e rimarranno sempre il miglior gruppo live che abbia mai sentito. Per me sono IL live.
Poi per esempio i Pearl jam, i Pink Floyd, Eric Clapton, ce ne sono tantissimi impossibile elencarli tutti, Springsteen (anche se il boss non mi piace granchè), Rolling Stones, etc.... Ovviamente sto parlando solo del genere rock e derivati.
;)

ShadowThrone
08-05-2004, 11:46
:ave: Nine Inch Nails

-kurgan-
08-05-2004, 11:49
Originariamente inviato da recoil

non sei molto distante... quindi ti STRAconsiglio questo concerto:

MERCOLEDI' 26 MAGGIO
International Noise conspiracy
Ore 20.00
Rainbow Club - Milano

possono piacerti o meno su un disco, ma dal vivo sono da vedere. Io la prima volta che li ho visti neanche li conoscevo, ero andato a vedere dei miei amici che facevano da gruppo spalla.. e sono rimasto così :eek:
ad un certo punto il cantante è salito su delle casse (3 metri di altezza) e si è poi buttato di sotto.. un pazzo.

recoil
08-05-2004, 11:49
Originariamente inviato da BadMirror
Per quanto riguarda i Queen i dischi sono molto particolari, anche a livello di suoni, ci sono moltissime sovraincisioni, i pezzi sono strutturati in maniera particolare, facevano molto uso di tecniche e tecnologie particolari, insomma il totale contrario del mondo "live". Chiaramente se sei abituato al Wembley sicuramente passare ad un disco studio è stato un "trauma", ma basta farci l'orecchio, il sound queen d'altra parte è quello.

avevo già sentito le canzoni "studio version" e mi erano piaciute.
poi nell'ultimo periodo ho sentito solo il live e secondo me è molto meglio
non che io non apprezzi i loro lavori fatti in studio, ma secondo me in concerto sono tutta un'altra cosa

mi procurerò qualcosa dei Pearl Jam live allora, e pure dei NIN perché ho solo alcune canzoni prese dagli album

Darkman
08-05-2004, 11:55
Mamma mia, a me il Wembly non piace proprio...
Bella la versione di BR rimontata in studio... :rolleyes:

powerslave
08-05-2004, 12:02
quoto chi ha detto che gli ac/dc sono il live
e aggiungo:
Iron Maiden
Sex Pistols(la più grande bufala della storia del rock,ma dei geni del live)
e il grande Vasco:sofico:

Phantom II
08-05-2004, 12:05
Gli Exodus sono parecchio bravi dal vivo.

Phantom II
08-05-2004, 12:06
Originariamente inviato da powerslave
Sex Pistols(la più grande bufala della storia del rock,ma dei geni del live)
Perchè?

Darkman
08-05-2004, 12:10
Originariamente inviato da Phantom II
Perchè?

Il basso ti dice nulla???;)

innerc
08-05-2004, 12:10
senza dubbio i DEEP PURPLE, dal vivo spaccavano proprio (vedi made in japan)
anche i led zeppelin facevano grandi spettacoli

medievalspawn
08-05-2004, 12:11
IRON MAIDEN :ave:

SYMPHONY X :cool:

GRAVE DIGGER :eek:

METALIUM (potentissimi!!!!) :grrr:

DEATH (I MIGLIORI) :cry:

Darkman
08-05-2004, 12:12
Vi consiglio vivamente di sentire il bootleg degli Audioslave Live in Milan...

Mai sentito nulla di più osceno!

E cmq un gruppo che spacca live sono i PFM! Li ho sentiti dal vivo e sono magnifici, per non parlare del Live in Japan!:eek:

arimans
08-05-2004, 12:13
Il concerto dei Subsonica credo sia stato il piu´belloche abbia mai visto dal vivo, ma non so come sono i cd/DVD.
Da paura é anche Alanis Morisette, l´umplugged e´incredibile,non c´e´differenaza tra registrazione in studio e dal vivo :eek:
Il batterista, non mi ricordo il nome, ora passato ai Foo Fighters spacca veramente! :)
Il live "Pulse" dei Pink Floyd e´anche questo qualcosa di incredibile, un giorno di questi faccio crollare il palazzo ascoltandolo a tutto volume :D

Korn
08-05-2004, 12:15
Originariamente inviato da ShadowThrone
:ave: Nine Inch Nails
ma è già uscito il loro nuovo album?

powerslave
08-05-2004, 12:17
Perchè?

perchè i Sex Pstols non sono mai stati un gruppo musicale,bensì un'opera d'arte di un Malcom McLaren,un opera d'arte pop e quindi post-avanguardista che già nasce con la sua morte dentro,con una data di scadenza.Lo scopo dei Sex Pistols non è mai stato musicale,bensì artistico;)
l'opera d'arte sono stati i Sex Pistols e non la loro musica

riaw
08-05-2004, 12:18
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

http://www.omalaco.hpg.ig.com.br/iron2.jpg
http://www.caratuleo.com/i/iron_maiden_-_rock_in_rio-in01.jpg
http://sis.bris.ac.uk/~jb2260/MAIDEN.JPG

powerslave
08-05-2004, 12:19
Chiedo perdono agli dei del rock e del live per non averli menzionati nel mio 1° post:

Black Sabbath,DeepPurple e Jimi Hendrix:ave: :ave: :ave: :ave:

Darkman
08-05-2004, 12:20
Altre persona che spacca live è Elisa! Questa ragazza oltre che essere bravissima ha un gusto musicale non indifferente. L'ho sentita al Teatro Vittorio Emanuele a Messina ed è stato una esperienza unica. Da rockettaro che sono non posso che togliermi tanto di cappello!

arimans
08-05-2004, 12:20
Originariamente inviato da riaw

http://www.omalaco.hpg.ig.com.br/iron2.jpg
http://www.caratuleo.com/i/iron_maiden_-_rock_in_rio-in01.jpg
http://sis.bris.ac.uk/~jb2260/MAIDEN.JPG

Beh, in effetti suonano bene dal vivo ma non mi hanno impressionato troppo. Mitici anche i Pantera. Il vero power metal :D

ShadowThrone
08-05-2004, 12:22
Originariamente inviato da Korn
ma è già uscito il loro nuovo album?

M A G A R I
non si sa bene quando....
in compenso www.nin.com e' cambiato... ;)

ShadowThrone
08-05-2004, 12:23
Originariamente inviato da arimans
Beh, in effetti suonano bene dal vivo ma non mi hanno impressionato troppo. Mitici anche i Pantera. Il vero power metal :D

i Maiden sono animali dal vivo!
Bruce salta di qua e di la come un ventenne!
Steve spara a tutti col basso!!!

mitici!!!!!

up the irons!!!!!

BadMirror
08-05-2004, 12:26

mitici!!!!!

up the irons!!!!!

Ciripiripì (Murray :D lo chiamo così perchè mi ricorda ciripiripì kodak :D ) è fortissimo, sorride per tutto il concerto, un uomo che ispira buonumore ;)

arimans
08-05-2004, 12:26

mitici!!!!!

up the irons!!!!!

Mah non so, sará forse perché non li seguo piú ed ho perso interesse...
Invece un concerto con i contro @@ é stato quello di Lorenzo Cherubini, alias Giovanotti, tanto di cappello :D ( concerto aggratis sottolineo).
Sul palco c´erano qualcosa come 15 persone tra fiati, band, coriste, percussionisti, veramente un grande ;)

Genjo Sanzo
08-05-2004, 12:39
Originariamente inviato da powerslave
perchè i Sex Pstols non sono mai stati un gruppo musicale,bensì un'opera d'arte di un Malcom McLaren,un opera d'arte pop e quindi post-avanguardista che già nasce con la sua morte dentro,con una data di scadenza.Lo scopo dei Sex Pistols non è mai stato musicale,bensì artistico;)
l'opera d'arte sono stati i Sex Pistols e non la loro musica

tutto quello che vuoi, ma se quando li ascolto mi si rivolta lo stomaco....:mc:

wolverine
08-05-2004, 12:40
Originariamente inviato da Symbolic

Grande Symbo! ;)

Cmq aggiungerei gli Iron Maiden, Dream Theater, Rush, Metallica (che per quanto dal vivo spaccano ancora parecchio!), Ac/dc... :cool: :)

Darkman
08-05-2004, 12:42
Invece un concerto con i contro @@ é stato quello di Lorenzo Cherubini, alias Giovanotti, tanto di cappello :D ( concerto aggratis sottolineo).
Sul palco c´erano qualcosa come 15 persone tra fiati, band, coriste, percussionisti, veramente un grande ;)

Tante persone sul palco per compensare la scarsezza musicale del sig. Jovanotti...
Contrappasso...

Symbolic
08-05-2004, 12:42
Originariamente inviato da wolverine
Grande Symbo! ;)

Cmq aggiungerei gli Iron Maiden, Dream Theater, Rush, Metallica (che per quanto dal vivo spaccano ancora parecchio!), Ac/dc... :cool: :)

.. sei il primo che quota .. sapevo che esisteva qualcuno con del gusto :D ;) ;)

wolverine
08-05-2004, 12:45
.. sei il primo che quota .. sapevo che esisteva qualcuno con del gusto :D ;) ;)

Eh beh gli Slayer sono la band ideale per buttare giu i muri... :) ;)

arimans
08-05-2004, 12:49
Originariamente inviato da Darkman
Tante persone sul palco per compensare la scarsezza musicale del sig. Jovanotti...
Contrappasso...

Mi spiace smentirti ma é stato proprio un bel concerto, se poi intendi che il tipo di musica non é dei migliori, se ne puo´anche discutere, ma come sonoritá e bravura nel fare un concerto live credo ce ne siano pochi come lui.

BadMirror
08-05-2004, 12:59
come sonoritá e bravura nel fare un concerto live credo ce ne siano pochi come lui.

Bè, insomma, se è stato bravo ok ma dire chece ne sono pochi come lui, bah, forse in italia a livello di spettacolarità del concerto (c'è da dire che solo lui, Vasco e Ligabue hanno così tanti soldi messi a disposizione....)
;)

-kurgan-
08-05-2004, 13:01
Bè, insomma, se è stato bravo ok ma dire chece ne sono pochi come lui, bah, forse in italia a livello di spettacolarità del concerto (c'è da dire che solo lui, Vasco e Ligabue hanno così tanti soldi messi a disposizione....)
;)

per me la spettacolarità del concerto ha poco a che fare con la bravura dell'artista.
in quei casi bisognerebbe complimentarsi con altre persone, dallo scenografo al tecnico luci ;)

BadMirror
08-05-2004, 13:03
Originariamente inviato da -kurgan-
per me la spettacolarità del concerto ha poco a che fare con la bravura dell'artista.
in quei casi bisognerebbe complimentarsi con altre persone, dallo scenografo al tecnico luci ;)

ah bè guarda, io concordo ;)

Però un pò di spettacolo lo apprezzo (non dei 3 che ho citato però) ;)

aunktintaun
08-05-2004, 13:06
http://bestcovers.tgnetwk.com/audio/iron_maiden_live_after_death_front.jpg

questo è IL live!

ShadowThrone
08-05-2004, 13:08
Originariamente inviato da aunktintaun
questo è IL live!

:ave: :ave: :ave:

limpbiz
08-05-2004, 13:08
già,però li' bruce è un pò con la voce bassa,o sbaglio?

arimans
08-05-2004, 13:10
;)

Mah senti...io non sono un esperto di musica, ma di concerti ne ho visti, e quello di Giovanotti, fatto al Palazzetto dell sport di Firenze, é stato un gran concerto. Era tutto tranne un concerto spettacolare, perché il palazzetto é molto piccolo. Bravi a suonare nel senso che non é assolutamente facile far suonare 13-15 persone senza che ognuno vada per i cavoli suoi. Aveva una ricchezza di suoni che pochi hanno. Poi bravo lui a trascinare le persone, cosa non facile. Nel complesso mi é proprio piaciuto. Poi fate un po´voi....

P.S.

I morcheeba dal vivo sono un´altro gruppo impressionante, lei é bellissima e bravissima :D :)

aunktintaun
08-05-2004, 13:11
Originariamente inviato da limpbiz
già,però li' bruce è un pò con la voce bassa,o sbaglio?
anche se fosse queste sono cose irrisorie ci potrebbero anche essre note sgarrate(che ci sono) o canzoni che poartono con un tempo e finiscono con un altro(e ci sono)..........però quello è un live e conta "altro"...........quest'"altro" in sto live è mostruoso!!

Darkman
08-05-2004, 13:11
Beh, se vogliammo eleggere una "macchina da palcoscenico" il sig. Axel Rose non se la cavava male...

wolverine
08-05-2004, 13:13

questo è IL live!

E qui mi inchino! :cool: :ave:

wolverine
08-05-2004, 13:14
Originariamente inviato da Darkman
Beh, se vogliammo eleggere una "macchina da palcoscenico" il sig. Axel Rose non se la cavava male...

Si 14/15 anni fa sicuramente... ;)

BadMirror
08-05-2004, 13:14
Mah senti...io non sono un esperto di musica, ma di concerti ne ho visti, e quello di Giovanotti, fatto al Palazzetto dell sport di Firenze, é stato un gran concerto. Era tutto tranne un concerto spettacolare, perché il palazzetto é molto piccolo. Bravi a suonare nel senso che non é assolutamente facile far suonare 13-15 persone senza che ognuno vada per i cavoli suoi. Aveva una ricchezza di suoni che pochi hanno. Poi bravo lui a trascinare le persone, cosa non facile. Nel complesso mi é proprio piaciuto. Poi fate un po´voi....

P.S.

I morcheeba dal vivo sono un´altro gruppo impressionante, lei é bellissima e bravissima :D :)

Sono in stile big Band. In pratica tutti gli strumenti fanno piccole parti che però unite insieme creano quel concerto di suoni. Gli arrangiamenti sono fatti appositamente e sono diretti da qualcuno. Per i concerti è molto accattivante e ha grande impatto, per i musicisti è un pò meno esaltante perchè non hanno libertà, però ci si può divertire.
Sul fatto che sia stato bello non lo metto in dubbio, con quei musicisti vorrei vedere ;)

aunktintaun
08-05-2004, 13:15
http://lesleylighting.com/James%20Brown%20look3%20close.JPG

anche questo signore che ha più di 70 anni dal vivo spacca di brutto........poi il gruppo è mostruoso.
in questa foto mancano i 2 chitarristi le 4 coriste e i 3 fiatisti:eek: :eek:
tuttin suonavano contemporaneamente!!!!

limpbiz
08-05-2004, 13:15
gira da qualche parte un video con pantera,black crowes,metallica e AC DC(monsters of rock '91)quello è un live con le palle!http://images.art.com/images/products/regular/10086000/10086097.jpg

cmq anche ozzy spacca dal vivo..

BadMirror
08-05-2004, 13:17
http://lesleylighting.com/James%20Brown%20look3%20close.JPG

anche questo signore che ha più di 70 anni dal vivo spacca di brutto........poi il gruppo è mostruoso.
in questa foto mancano i 2 chitarristi le 4 coriste e i 3 fiatisti:eek: :eek:
tuttin suonavano contemporaneamente!!!!

JAMES BROWN!!!! :ave::ave::ave:

aunktintaun
08-05-2004, 13:18
gira da qualche parte un video con pantera,black crowes,metallica e AC DC(monsters of rock '91)quello è un live con le palle!
senza andare lontani il mosnter of rock fatto a modena nei primi anni 90 era stato un live apocalittico
pantera
warrant
testament
megadeth
black sabbath
iron maiden

chi di voi si ricorda?
quanti bei ricordi!!!!!!!!!

-kurgan-
08-05-2004, 13:23
mmh.. per me questo topic riguarda i gruppi che sono bravi attualmente, del passato ne conto tantissimi ed è pure facile fare una lista.
es. axl rose ora è penoso, una volta spaccava davvero, e lo stesso vale per molti altri.. arrivati ad una certa età molte cose che si facevano da "giovani" non riescono piu'.
se parliamo di tecnica pura, i due migliori concerti che ho visto nell'ultimo anno sono stati gli a perfect circle e i mars volta. Come ho scritto aspetto per fine mese gli international noise conspiracy, poco conosciuti al pubblico ma capaci di live spaventosi.
in generale ricordo pure io slayer, ma è tanto che non li vedo.. e iron maiden ovviamente.

arimans
08-05-2004, 13:25
Io purtroppo sono stato solo all´ultimo M o R, quello con Pantera, Megadeth, Black Sabbath, Iron Maiden.
I Metallica me li sono visti al Delle Alpi da soli, ma fu per certi versi un´altro M o R visto che c´erano i Megadeth di supporto e altri due tre gruppi :) :)

wolverine
08-05-2004, 13:27
gira da qualche parte un video con pantera,black crowes,metallica e AC DC(monsters of rock '91)quello è un live con le palle!http://images.art.com/images/products/regular/10086000/10086097.jpg

cmq anche ozzy spacca dal vivo..

Lo trovi in 3 Vulgar Videos... ;)

wolverine
08-05-2004, 13:29
senza andare lontani il mosnter of rock fatto a modena nei primi anni 90 era stato un live apocalittico
pantera
warrant
testament
megadeth
black sabbath
iron maiden

chi di voi si ricorda?

Eh :cry:

BadMirror
08-05-2004, 13:29
pantera
warrant
testament
megadeth
black sabbath
iron maiden

chi di voi si ricorda?

http://utenti.lycos.it/badmirror/monster.jpg

I was a little metaller.... :cool: :D

medievalspawn
08-05-2004, 13:30
OTTIMO LIVE il MONSTER of ROCK 91!!!

-kurgan-
08-05-2004, 13:31
pantera
warrant
testament
megadeth
black sabbath
iron maiden

chi di voi si ricorda?

l'ho visto su una cassetta ieri sera!!!
che dire, IMMENSI pantera, hanno spaccato.. anche se il pubblico mi sembrava un pò freddo!

Mav80
08-05-2004, 13:33

Il meglio degli ultimi anni....l'avrò visto una trentina di volte!!!:cool:
Aggiungo:metallica(live shit),iced earth(delle macchine da guerra),testament,megadeth,iron maiden,death,pantera,cannibal corpse,overkill,ma anche ac/dc,ozzy,guns n' roses....

limpbiz
08-05-2004, 13:34
cazzarola un concerto cosi' in italia???dio mio che nomi!:eek: :eek:

limpbiz
08-05-2004, 13:38
aggiungo anche srv,live in tokyo:una macchina del feeling,veramente mitico...

:cry: ci manchi tanto!

wolverine
08-05-2004, 13:39
l'ho visto su una cassetta ieri sera!!!
che dire, IMMENSI pantera, hanno spaccato.. anche se il pubblico mi sembrava un pò freddo!

Il video di mosca era in bianco e nero... con un Phil incazzatissimo e rasato a zero + camicione di flanella sbrindellato e pantaloni militari sbridellati... il pubblico sarà stato freddo... ma le guardie ancora un pò pogavano.. :D

-kurgan-
08-05-2004, 13:40
no, io parlavo del concerto fatto in italia :D

forse perchè i pantera non erano ancora molto conosciuti ;)

BadMirror
08-05-2004, 13:42
aggiungo anche srv,live in tokyo:una macchina del feeling,veramente mitico...

:cry: ci manchi tanto!

Nonchè il live at the el mocambo :ave:

wolverine
08-05-2004, 13:43
no, io parlavo del concerto fatto in italia :D

forse perchè i pantera non erano ancora molto conosciuti ;)

Mmm può essere... io li ho conosciuti con Power Metal (1988)... ;)

limpbiz
08-05-2004, 13:50
Mmm può essere... io li ho conosciuti con Power Metal (1988)... ;)
com'è power metal?io ho i 3che sono usciti dopo:cool:

wolverine
08-05-2004, 14:00

E' power metal... :D americano, con una venatura thrash esplosa poi con gli altri album... cmq è il primo album con Phil alla voce, meno gutturale e più da classico screamer metal... molto alla Rob Halford... ;)

B|BoydE
08-05-2004, 14:01
Originariamente inviato da majino
i radiohead dal vivo spaccano :D oppure i sigur ros... ciao!

straordinari:sofico:

wolverine
08-05-2004, 14:09

Cmq il meglio dei Pantera si può trovare in Cowboys e Vulgar... Far Beyond già spostava in sound verso qualcosa di più estremo... GSTK non l'ho mai digerito, con quel sound di chitarra artificioso e zanzaroso... RTS era già buono, ma peccato che è uscito in un periodo dove i Pantera se li erano scordati in molti...
:muro:

Phantom II
08-05-2004, 14:11
Il video di mosca era in bianco e nero... con un Phil incazzatissimo e rasato a zero + camicione di flanella sbrindellato e pantaloni militari sbridellati... il pubblico sarà stato freddo... ma le guardie ancora un pò pogavano.. :D
Oddio quando è partita Enter sandman e poi l'esibizione degli AC/DC il pubblico era tutt'altro che freddo ;)
Con i Pantera la gente ha fatto poco casino perchè c'era troppa polizia imho.

wolverine
08-05-2004, 14:13
Oddio quando è partita Enter sandman e poi l'esibizione degli AC/DC il pubblico era tutt'altro che freddo ;)
Con i Pantera la gente ha fatto poco casino perchè c'era troppa polizia imho.

Infatti erano loro che pogavano... :D

aunktintaun
08-05-2004, 14:20
parlando invece di perfezione nei live io vi consiglio questo
http://www.buebev.de/Bilder/Sendungen/PowerTraxx/Platten/annihilator_ic_g.jpg
i due chitarristi sono impressionanti:eek:

wolverine
08-05-2004, 14:23
parlando invece di perfezione nei live io vi consiglio questo
http://www.buebev.de/Bilder/Sendungen/PowerTraxx/Platten/annihilator_ic_g.jpg

Jeff Waters!!!! :cool: :cool: :cool:

I AM IN COMMAND!!!

Phantom II
08-05-2004, 14:23

Jeff Waters è un grande :cool:

aunktintaun
08-05-2004, 14:24
Jeff Waters!!!! :cool: :cool: :cool:
un grande....chissa chi è la seconda chitarra in quel live......sara un turnista di quelli mostruoisi:D

alphacygni
08-05-2004, 14:26
Francesco Guccini

wolverine
08-05-2004, 14:28
un grande....chissa chi è la seconda chitarra in quel live......sara un turnista di quelli mostruoisi:D

Dave Scott Davis... lo storico secondo chitarrista... ;)

Phantom II
08-05-2004, 14:28
In live erano forti anche gli Accept.

Blue Spirit
08-05-2004, 23:39

questo è IL live!

quoto :ave: la prestazione vocale di bruce fu ottima, così come quella di tutta la band, superlativa, personalmente i singoli pezzi di questo live li considero superiori ai corrispondenti da studio in pressochè tutti i casi...Rime of the Ancient Mariner, Hallowed be Thy Name e Run to the hills sono eccezionali!

cmq per me gli Iron Maiden sono LA band dei live, a loro appartiene il record dei concerti tenuti in un anno, hanno sempre suonato live, rifutarono di andare a top of the pops nell'81 perchè non gli avrebbero permesso di suonare dal vivo...

asdasdasdasd
08-05-2004, 23:57

mitici!!!!!

up the irons!!!!!

rieccoci qua :):):)

impressionante Bruce... riesce a cantare mentre salta quà e là senza perdere un colpo :eek:

non è che eri a firenze il 28 ottobre 2003? :sofico:

cmq anche i Manowar... :ave:
7000W solo per il bassista :eek: :eek: :eek:

Blue Spirit
09-05-2004, 00:00
Originariamente inviato da asdasdasdasd

eh Joe DiMaio pesta di brutto...:cool:

wolverine
09-05-2004, 00:31
Originariamente inviato da asdasdasdasd
rieccoci qua :):):)

impressionante Bruce... riesce a cantare mentre salta quà e là senza perdere un colpo :eek:

non è che eri a firenze il 28 ottobre 2003? :sofico:

Io ero a Milano... ;)

Blue Spirit
09-05-2004, 00:36
Io ero a Milano... ;)

ottimo muhahhahahahahah! :D ;)

babil junior
09-05-2004, 00:38
io son cresciuto ascoltando Ac/Dc ed Iron Maiden,Live After Death e' stupendo

un altro album live secondo me da avere e' questo:

http://image.allmusic.com/00/amg/cov200/drd700/d705/d705961b535.jpg

asdasdasdasd
09-05-2004, 15:00
Originariamente inviato da babil junior

ce l'ho ma non l'ho mai ascoltato :p

è impossibile ascoltare 25gb di mp3 :D

Puccio Bastianelli
09-05-2004, 15:26
http://images-eu.amazon.com/images/P/B00008S7KC.02.LZZZZZZZ.jpg

:cool: :cool: :cool: :cool: ;)

rc211v
09-05-2004, 15:29
Depeche Mode (dal vivo sono d++++++)
Morcheeba
Bush
Placebo
Skun Anansie (sotto un diluvio, bellissimo)
Garbage
Elisa
Alanis Morisette
Bjork
Radiohead
Negrita

giusto dimenticavo il mio primo concerto Pink Floyd

e altri invece che li senti e dici....ma questi quanto li hanno corretti in studio:confused:

BadMirror
09-05-2004, 15:34
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli

:cool: :cool: :cool: :cool: ;)

Imho Delicate sound of thunder è il migliore ;)

Ewigen
09-05-2004, 17:09
In live erano forti anche gli Accept.

Noooooooooooooooooo,mi tocca quotarti :muro:

majino
13-05-2004, 13:11
non sei molto distante... quindi ti STRAconsiglio questo concerto:

MERCOLEDI' 26 MAGGIO
International Noise conspiracy
Ore 20.00
Rainbow Club - Milano

possono piacerti o meno su un disco, ma dal vivo sono da vedere. Io la prima volta che li ho visti neanche li conoscevo, ero andato a vedere dei miei amici che facevano da gruppo spalla.. e sono rimasto così :eek:
ad un certo punto il cantante è salito su delle casse (3 metri di altezza) e si è poi buttato di sotto.. un pazzo.

io li ho sentiti a firenze... mi sono sempre piaciuti, e dopo il live mi sono piaciuti ancora di più! :D il cantante è favoloso, ex cantante dei refused e si vede parecchio... fa dei versi sul palco allucinanti... quando salta, oppure quando lancia il microfono in aria, lo stoppa sul petto e riparte a cantare è troppo conivolgente :D cmq lo ripeto, lo spettacolo che creano i sigur ros dal vivo, l'armonia dei suoni, l'ambiente che si crea, è difficilmente riproducibile da altri.. sono troppo bravi :cool:

LightIntoDarkness
13-05-2004, 13:20

QUOTO

Acrobat
13-05-2004, 13:22
Ma nessuno ha nominato i SACRI U2??? :eek: :eek: :eek:

Dall'ultimo in poi non so..ma ai tempi dello ZooTV Tour SPACCAVANO e a Reggio Emilia '97 altrettanto! (e IO C'ERO! :D )

Acrobat
13-05-2004, 13:22
Ops doppio!

giovane acero
13-05-2004, 13:27
Il live che mi ha più segnato è stato quello dei Tool all' Alcatraz nel tour di "Lateralus", concerto assolutamente ineccepibile a partire dai suoni passando per l'esecuzione, arrivando alla scenografia del concerto... allo stesso livello King Crimson @ Teatro Smeraldo, tour di "The Power to Believe", allucinanti dal punto di vista dell' esecuzione i concerti di Elio e le Storie Tese e qui mi ricollego alle esibizioni live del power trio "Faso - Menconi - Meyer" semplicemente al top della tecnica ma anche dal punto di vista dello spettacolo, se sentite di un loro concerto vale la pena farsi anche un centinaio di chilometri, non ve ne pentirete! ;)

:dissident:
13-05-2004, 13:31
anch'io mi sento di dire

TOOL
A PERFECT CIRCLE
PEARL JAM
MOTORPSYCHO

rc211v
13-05-2004, 17:41
Originariamente inviato da :dissident:
anch'io mi sento di dire

TOOL
A PERFECT CIRCLE
PEARL JAM
MOTORPSYCHO

a perfect circle
ho preso l'ultimol cd (spettacolare)
non vedo l'ora che vangano a fare un concerto in italy

:)

13-05-2004, 17:48
sì, sono venuti a gennaio e sono stati bravissimi! :O
(io ero andato anche in svizzera a sentirli come supporto dei deftones...come sempre impeccabili!)

majino
14-05-2004, 20:39
ma la bassista degli a perfect circle è sempre paz (ex bassista degli zwan) oppure dopo che è andata a suonare con gli zwan ha lasciato definitivamente gli apc?

16-05-2004, 16:19
ora al basso c'è l'ex marylin manson twiggy ramirez...e la differenza si sente, in meglio ;)

dupa
16-05-2004, 16:42
bah, mi sembra stupido chiedersi quale gruppo sia bravo dal vivo, ascoltando i loro cd live, visto che questi cd vengono nella grandissima parte dei casi ritoccati e risistemati.

rc211v
16-05-2004, 18:41
Originariamente inviato da dupa
bah, mi sembra stupido chiedersi quale gruppo sia bravo dal vivo, ascoltando i loro cd live, visto che questi cd vengono nella grandissima parte dei casi ritoccati e risistemati.

bhe la maggior parte dei gruppi li ho ascoltati sempre dal vivo
gli APC sono una scoperta recente
appena avrò l'occasione andrò ad ascoltarli live

quelli che ritoccano i cd normali, penso lo facciano anche con i live
altri quelli bravi non ne hanno bisogno

cmq la stragrande maggioranza dei cd ultimamente ha una qualità scarsa

TNOTB
05-06-2004, 09:45

questo è IL live!

Non posso fare a meno di inchinarmi....anche con un mese di ritardo:D
:ave: :ave: :ave: :ave:

Consiglio cmq l'ascolto di questi ottimi e storici lavori live:
Rainbow "On Stage"
Thin Lizzy "Live And Dangeous"
UFO "Strangers In The Night"

Bye:)

Adrian II
05-06-2004, 10:02
buoni gruppi nei live?
iron maiden(manco a dirlo, tra uno che zompetta qua e la e un'altro che fucila il pubblico)
dream theater(solo gli strumentali, labrie non so cosa c'entri in un gruppo di tecnici di quella portata)
muse(secondo me questi si fanno l'impossibile prima di andare sul palco)
guns n' roses(mi piace troppo la voce che anche live non sgarra mai e anche gli altri non scherzano dal vivo!)

genk
05-06-2004, 10:59
http://www.omelete.com.br/imagens/musica/news/diversos/acdc_live.jpg
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: !!!
Forever AC/DC!!!!!

TNOTB
05-06-2004, 13:16
Originariamente inviato da babil junior

mi ero perso questo post:rolleyes:
Sottoscrivo, da avere!:)

-kurgan-
06-06-2004, 06:41
giovedi' ho visto gli HATEBREED, nella mia scala di valori di gruppi visti nei concerti sono in questo momento sul podio.
sono i piu' grandi, "spaccano" in modo impressionante :D
gli altri gruppi ora mi sembrano tutti bimbettini piscialletto :D

primo concerto in europa della loro carriera, era ora!!!

They've written some of the most punishing riffs in history, shared stages with everyone from Ozzy to Murphy's Law and sold over 200,000 records, with virtually no promotion, prior to landing a major label deal. They've demolished recording studios, laid waste to hotel rooms and laid down the details of some truly hard times.

But make no mistake about it. Hatebreed isn't a band. It's a movement.

When they hit the road with iconic bands like Slayer or Murphy's Law, when they're featured in the pages of a slick magazine, or when a kid sees frontman Jamey Jasta hosting MTV2's newly resurrected "Headbanger's Ball," it's an epic moment for an entire community. And that's because Hatebreed isn't just representing themselves - they're championing an international family of friends, bands, promoters, fanzines and kids. Hatebreed are the standard-bearer for a burgeoning underground hardcore scene: war-painted heroes charging forward into the mainstream with a pack of screaming soldiers behind them. Hatebreed is the collective voice of "the others" - the downtrodden, the dispossessed- holding the torch aloft for everyone who has ever been cast aside.

"Kids come up to me at every show, all over the world - even in places where English isn't the first language," Jamey says. "I had kids in Greece crying, holding my hand, saying, 'I feel like you're my brother.' Kids have our lyrics tattooed on their bodies all over the world." The same kind of solidarity teenage headbangers experienced in early thrash, the sweaty catharsis punks embraced in Black Flag, today it lives and breathes in this band.

"When I was a kid listening to records, that really was an escape for me," Jamey explains. "I don't really like to get too deep into personal stuff lyrically, but I get into it enough where it feels like anyone can interpret it the way they want to, and also feel what I'm going through. They feel the rage and the aggression that I want to get out during that particular song. The music allows me to talk about it as much as I want to, publicly, and get that closure. And reach other kids who rely on the music to get them through, just like I have - basically to try to give back what I have been given. And being able to do all that is the most rewarding thing."

Hatebreed wrote 'The Rise Of Brutality,' their much-anticipated follow-up to last year's acclaimed 'Perseverance,' the same way they crafted their first demo in Connecticut nearly ten years ago - gathering in a basement and jamming, narrowing it down to just over thirty minutes of passionate, sing-along ready musical exorcism. "The first time we jammed out 'Live for This' and I sang it, I got chills," Jasta reports. "I could just picture 4000 kids at Hellfest or Ozzfest just singing every word."

The band was determined to turn a corner with 'The Rise Of Brutality' and yet equally intent on doing so without compromising or letting anyone down. The end result is an album that is filled with as many meditations on betrayal, bitterness and anger as calls for unity, solidarity and struggle. "I'm never gonna be without something to sing about," promises Jasta. "People say to me all the time, 'What do you have to be so angry about?' It's never gonna be totally good. That's life. There's always going to be negative and positive. That's what our records represent. For every 'Live for This,' there's a 'Doomsayer' or a 'Call for Blood.'"

On this album, Sean's guitars are more punishing than ever, Matt pummels his drums with heretofore un-charted abandon and Beattie's bass lines rhythmically snake a path across any moshpit's floor. Jasta's throaty Molotov cocktails are barked more clearly than ever,"The vocals are a little bit lower and the approach a little bit more in your face and maniacal," he says "I also tried to enunciate more." He adds, "We wanted to make this one a little more brutal than 'Perseverance' but at the same time catchier. It's a good balance." The band streamlined every song into a savagely potent, surgically precise and ferociously driving anthem without losing one drop of the band's trademark bile. Conjuring walls of devastatingly crunching guitars and savage steamroller rhythms, the band mastered a formula that includes the best parts of death metal, thrash-punk and New York City style hardcore - something akin to Sick of It All in a backyard brawl with Slayer.

Hatebreed's particular brand of 'balance' means Jamey having to juggle leading a band, managing several up-and-coming acts, hosting a show for MTV, raising a family, running a label imprint and booking shows. It's baffling how they can still find time to provide that much needed voice to their constituency, but they do. As "You're Never Alone" proudly declared, "this is for the kids who heave nowhere to turn." "I had people within my closest circle of friends, when I played them that song, say to me, 'don't you think that's a little cheesy dude?'" Jamey says. "But that's how I feel. I don't care who thinks it's cheesy." "I was one of those kids, when my father was locked away in the hospital and my mother was working at night, that's what I did. I listened to hardcore."

"I know there are a lot of kids that don't have problems and they like Hatebreed, too," he concludes. "I'm just trying to make music that's fulfilling to me, but I definitely consider the people that rely on this stuff to maybe just get them through a traffic jam, or get them through a hard time, or maybe just give 'em a half-hour of enjoyment."

'The Rise Of Brutality' clocks in at 32 solid minutes of enjoyment, to be exact - as brief as many of the band's favorite records from iconic bands in the heavy music lexicon - Slayer's "Reign in Blood" chief among them. And like the road dogs they've proven to be, Hatebreed plans to take their latest musical sermon to the masses. "Now is the time" for their style of music, and as more and more bands from their 'scene' continue to bubble up from the underground, they look to Hatebreed. They are the band whose leadership, passion and indestructible credibility sets the right example for fans and friends alike.

http://www.hatebreed.com/images/bandPhotos/hatebreedPromoPhoto_lg.jpg

www.hatebreed.com

sIlveralIen
06-06-2004, 07:14
non so se è già stato nominato il doppio dvd/vhs dei GnR (Guns 'n Roses) quello di use your illusion i/ii fantastico o il dvd dei bon jovi..quello ntsc corto ma ne vale la pena..quello di young guns 2 mi sembra
beh anche cunning stunts dei metallica non è male ;)

cmq ho il dvd dei queen ma non quello di wembley..mi sembra che sia a canada..quello col DTS ..fantastico :)