View Full Version : Proggamma bios
boombastic
08-05-2004, 11:49
Ho un portatile compaq 1515ea,posso accedere solo ad un bios "semplificato" da cui non posso cambiare praticamente niente.In generale esiste un software che da win permette di cambiare FSB(downcloccarlo in particolare),agp aperture size,timing delle ram e cose del genere?In particolare non posso encodare in divx/xvid o in DVD senza che il pc si spenga ,credo io, per eccessivo surriscaldamento.Essendo un P4 2.4 GHz vorrei downcloccarlo un pochino,che ne dite?
carmine65
09-05-2004, 10:14
Originariamente inviato da boombastic
Ho un portatile compaq 1515ea,posso accedere solo ad un bios "semplificato" da cui non posso cambiare praticamente niente.In generale esiste un software che da win permette di cambiare FSB(downcloccarlo in particolare),agp aperture size,timing delle ram e cose del genere?In particolare non posso encodare in divx/xvid o in DVD senza che il pc si spenga ,credo io, per eccessivo surriscaldamento.Essendo un P4 2.4 GHz vorrei downcloccarlo un pochino,che ne dite?
Ciao,
non creda esista un software del genere, e non credo esista neanche la possibilità, qualora si potesse entrare nel BIOS, di modificare il voltaggio o il FSB per downcloccare la CPU...
Di solito i portatili sono concepiti per eseguire lavori "tranquilli"... quindi non penso siano affidabili per encoding pesanti vari...
riciaooooo
beh che il bios della compaq sia "scarno " e' normale ma che il pc si spenga no!!!!
non e' che lo tieni sul gas???:D :D :D
si spegne dopo quanto???
boombastic
09-05-2004, 11:35
Dopo 8 mesi dall'acquisto veva raggiunto livelli indecenti:non mi reggeva mezz'ora di Scudetto 4!L'ho portato in assistenza e mi hanno detto di aver messo un dissipatore più potente:il problema sembrava risolto ma ora,a distanza di alcuni mesi, si ripresenta lo spegnimento dopo 1-2 ore di uso intensvo.Ora mi sto affidando all'accoppiata motherboard monithor cpuidle per raffreddare il sistema senza però farlo spegnere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.