PDA

View Full Version : Latenza audio... come fare..?

jazzdan
08-05-2004, 11:45
Ciao, ho un problema con la latenza. come faccio a settare i parametri giusti per dimunuirla o addirittura se possibile aliminarla...!!! ho una SB live value, e ho provato con i Asio driver ma non riesco a configurarli bene, il programma che ho per settare gli asio driver è: Asio 4all..!!! se ne conoscete uno migliore o se sapete come togliere la latenza dal sistema operativo fatemelo sapere grazie...!!!

crazy.eagle
08-05-2004, 18:56
hai provato dalle opzioni di Powerstrip ?

jazzdan
08-05-2004, 19:46
Scusa la mia ignoranza m cos'è powerstrip...?

diafino
09-05-2004, 13:49
hai provato a cercare con google?;)

jazzdan
11-05-2004, 11:44
Si ho provato con powerstrip ma ho trovato solo settaggi per la scheda video, mentre purttroppo, io ho un problema con la latenza audio... non sai quale programma possa risolvere questo problema...? grazie ancora..!!!

diafino
12-05-2004, 16:16
eliminare la latenza puoi solo con schede audio di quasi 2000 €.. per abbassarla..non ti so dire con precizione..magari metti i driver kx..

cmq a quanto ce l'hai?

jazzdan
12-05-2004, 17:41
Scusa, cosasono i driver kx..? E cosa o a Quanto...?
Devi scusarmi ma io con la schea audio ci registro solo, non so i dettagli...!!! ti ringrazio per la pazienza...!!!

diafino
12-05-2004, 21:06
Originariamente inviato da jazzdan
Scusa, cosasono i driver kx..? E cosa o a Quanto...?
Devi scusarmi ma io con la schea audio ci registro solo, non so i dettagli...!!! ti ringrazio per la pazienza...!!!

i kx sono dei driver alternativi per schede creative..fai una ricera e troverai una paccata di roba;)

stj
16-01-2008, 12:26
Ciao a tutti ho un problema con la mia scheda audio, ovvero sono stato costretto a rinstallare windows vista, e io abitualmente uso il portatile per registrare usando cubase, non ho una scheda audio esterna ma ho sempre usato quella del portatile riducendo la latenza con il programma asio4all con installato windows xp. Adesso che ho windws vista il programma asio4all non è piu compatibile o almeno credo perche non trova le entrate ne le uscite,conoscete altri programmi che posso usare insieme a cubase il quale riducono la latenza e in piu siano compatibili con vista????? so che sembra chiedere la luna pero io ci provo lo stesso!!!!! :)

PinkNoiser
16-01-2008, 14:33
guardate che se avete schede audio da recording, gli asio driver che fanno al caso vostro sono quelli nel cd dei driver o scaricabili dal sito del produttore..
E poi dipende, di che livello di latenze stiamo parlando? Per lavorare fluidamente se si ha una scheda usb raramente si scende sotto i 5ms..La mia per esempio può anche fare 1ms ma non per lavorare con cubase...