PDA

View Full Version : palmare per bici?!?

dritan
08-05-2004, 11:36
Ciao a tutti,
spero che possiate aiutarmi a risolvere una piccola questione. Sto programmando per questa estate un lungo viaggio in bici, e vorrei viaggiare col minimo ingombro ma senza rinunciare alle mie "comodità" :cool:
Le mie "esigenze" sarebbero:

-fare tanteeeeeee foto e filmati (e la macchinetta ce l'ho :D )

-scaricarmi le foto da qualche parte senza problemi di spazio

-portarmi dietro tutti (!) i miei mp3 :sofico: perche' in salita possono servire :mc:

- registrare qualche appuntino vocale

- ascoltare la radio per sapere che succede nel mondo esterno

- scrivere qualche breve testo (se qualcuno mi consiglia il taccuino e la penna in questa sezione lo uso come tiro al bersaglio :D :D :D )

insomma, all'inizio avevo pensato ad un iBook o una cosa del genere, ma poi e' scomodo fermarsi e tirarlo fuori ogni tanto. Secondo voi se comprassi un ipod con accessorio per scaricare le foto e un palmare?
Qualcuno mi sa consigliare una configurazione pratica e conveniente?

Grazie a tutti :)

kaksa
08-05-2004, 12:57
secondo me, nulla di tecnologico. si beh il palmare lo userei solo per il gps. ma veramente fai prima ad usare un taquino una radiolina fm e un registratore su minicassette.
un palmare si scarica subito, sotto il sole nn vedi nulla e scriverci dopo qualche frase ti stanchi. questa è la mia opinione. senno puoi portarti in spalla il tuo pc ed un gruppo elettrogeno :D

dritan
08-05-2004, 13:34
Originariamente inviato da kaksa
secondo me, nulla di tecnologico. si beh il palmare lo userei solo per il gps. ma veramente fai prima ad usare un taquino una radiolina fm e un registratore su minicassette.

e gli mp3 me li stampo in esadecimale in formato tacquino e poi li declamo mentre mi arrampico :D :D :D

un palmare si scarica subito, sotto il sole nn vedi nulla e scriverci dopo qualche frase ti stanchi. questa è la mia opinione. senno puoi portarti in spalla il tuo pc ed un gruppo elettrogeno :D

magari lo rimorchio :D .
Sì, in effetti il tuo consiglio è "ragionevole", ma volendo essere irragionevole mi puoi dire quale palmare-storage per gli mp3 ti sembrerebbe piu' appropriata?
Insomma, vorrei la scusa per comprarmi il palmare e un player mp3 :cry:

Aiutatemi!!

kaksa
08-05-2004, 18:32
bel allora ti prendi un palmare, con batteria di scorta e una compact flash da 1 o due gb. a questo punto avrai speso abbastanza da preoccuparti di uscire con questo gingillo in tasca.:D

dritan
08-05-2004, 19:42
...e magari ne cerco uno con una mitragliatrice UZI con attacco secure digital :D :D :D

Grazie del consiglio comunque :)