View Full Version : Dico io ...
Angelo Ter
08-05-2004, 10:30
... formatti e reinstalli tutto poi devi avere il windows e l' AV aggiornati di tutto punto per pararti dai worm che girano di questi tempi ma a questo punto una domanda sorge spontanea: se devo andare su Internet per scaricare gli aggiornamenti come si fa ad evitare il contagio se dopo nemmeno tre minuti ti becchi 4/5 worm oltre ad una serie di trojan ed altre schifezze varie?
Morale della favola devi avere tutte le pacth offline fino al giorno in cui esegui l' installazione :mc:
hannibal
08-05-2004, 15:21
Originariamente inviato da Angelo Ter
se devo andare su Internet per scaricare gli aggiornamenti come si fa ad evitare il contagio se dopo nemmeno tre minuti ti becchi 4/5 worm oltre ad una serie di trojan ed altre schifezze varie?
Attivi il firewall di XP prima di connetterti.
Finalmente alla MS l'hanno capito e col SP2 il firewall sarà attivo di default per connessione creata.
Angelo Ter
08-05-2004, 15:35
si ci sono arrivato ma d' altra parte era logico
Dalle vicende di questi giorni sono rimasto "scosso"
Ho provato 6 antivirus diversi:
Norton 2004
Kaspersky
NOD32
Avast!4
AntiVir
AVG
Ebbene tutti hano rilevato di tutto ad eccezione di Norton!!!!
Sono giunto alla conclusione che al prossimo "giro" prima di andare su Internet applicherò:
- tutte le patch di sicurezza per WinXP
- firewall attivo (ora sto usando quello di XP ed il dato confortante è che ho tutte le 65000 e passa porte stealth rispetto ad un normale tentativo di collegamento TCP)
- antivirus non so quale sciegliere :mc: dopo i risultati delle prove anche se Avast! e Kaspersky mi hanno dato qualche segnale incoraggiante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.