PDA

View Full Version : problemone con xp....chiusura manuale

pomps
08-05-2004, 10:15
ciao...non so' se sono nella sezione giusta...comunque vi spiego il problema:
dopo aver formattato xp comincio ad installare tutti i sw e vari programmi, ma dopo aver installato sw quali adobe creative suite, corel suite, studiomx 2004, 3dstudio max5, e tuutti i relativi plugin che uso per suddetti sw arriva ilproblema.
nello spegnere il pc, windows a fine processo mi chiede di spegnere il pc manualmente come in una configurazione "pc standard".
il fatto e' che prima di installare quei sw il pc non faceva cosi', inoltre mi ritrovo ad aspettare almeno 2 minuti nella schermata "chiusura di windows in corso..."!!!!
cosa puo' essere successo?

ShadowThrone
08-05-2004, 10:19
vedi se e' attivato l'apm dalle opzioni di risparmio energetico.

tommy781
08-05-2004, 10:44
č il 3dmax, dopo averlo installato anche a me faceva quei problemi, per risolvere prima di spegnere vai nel task manager e arresta i processi relativi a 3dmax, io ho risolto cosė.

pomps
08-05-2004, 18:08
ciao, nel forum ho trovato un tread che parla di questo problema ed ho provato con alcune soluzioni proposte da altri utenti senza, pero', risultati! anche l'apm non funzia.
comunque ho provato a riattivare il gruppo di continuita' nei servizi ed ora sembra che si spegni, pero' la schermata di chiusura e' sempre lunga!
tommy781, i processi li devo arrestare ogni volta che spengo il pc?
non e' che sapresti anche dirmi quali sono?
grazie

tommy781
08-05-2004, 18:17
purtroppo si, ogni volta, comunque perdi due secondi. il nome preciso non lo ricordo ma lo riconosci, mi pare che si chiamava proprio 3dmax o roba cosė.

pomps
12-05-2004, 11:14
ciao...scusate il ritardo..ma solo adesso sono riuscito a disinfestare il pc dal nuovo worm!
ritornando a noi...fa sempre uguale, l'unico processo attivo dolpo la chiusura di 3dstudio e' cdilla.exe, che dovrebbe essere character studio, lo arresto......ma si ripresenta lo stesso problema....mha'
per ora me lo tengo cosi'....se trovate qualche altra soluzione, postatela pure...grazie
ciao