PDA

View Full Version : windows update?!?!?!?!?

eugenioturco
08-05-2004, 10:06
ciao a tutti.
vorrei sapere dove vanno a finire tutti gli aggiornamenti ke scarico da windows update in modo tale ke alla prossima formattazione non li devo ri-scaricare.
grazie!!!!

wgator
08-05-2004, 11:26
Se cerchi nei file temporanei di internet... sono tutti la dentro
Ciao

eugenioturco
20-08-2005, 18:02
torno dopo un po di tempo....
ho di nuovo lo stesso problema....
faccio windows update...mi scarica gli aggiornamenti poi vado in C:\Documents and Settings\Mio nome\Impostazioni locali\Temporary Internet Files
e non trovo nulla....dove sbaglio?????

danyw3b
20-08-2005, 19:03
Non sbagli.. il fatto è che nel momento in cui scarichi l'aggiornamento, questo viene temporaneamente salvato in una determinata directory di C:\ e, dopo averlo installato il file di installazione viene eliminato.

Zebiwe
20-08-2005, 19:41
Scaricali dal Catalogo di Windows...te li salvi in una partizione ad-hoc e quando formatti li re-installi senza doverli scaricare di nuovo. ;)

eugenioturco
21-08-2005, 08:24
Non sbagli.. il fatto è che nel momento in cui scarichi l'aggiornamento, questo viene temporaneamente salvato in una determinata directory di C:\ e, dopo averlo installato il file di installazione viene eliminato.

e quale sarebbe questa directory cosi magari prima che li cancelli me li salvo a mano a mano?

Scaricali dal Catalogo di Windows.
in verità c'ho provato ma mi consiglia di scaricare solo 5 aggiornamenti, mentre se faccio il windows update normale me ne molti di piu di aggiornamenti!

spulciando nella cartella di sistema di windows SoftwareDistribution\Download ho notato che qui ci sono parte delle patch....è attendibile questa mia considerazione?

friwer
21-08-2005, 11:21
io ho fatto così: faccio la ricerca con windows update, poi premo + su ogni risultato della ricerca in modo da visualizzarne i dettagli. Alla fine c'è sempre un link (dettagli) che mi riporta alla pagina dove si può scaricare manualmente la patch.
è una procedura laboriosa ma funziona.

eugenioturco
21-08-2005, 11:32
giusto...e ben fatto.ank'io ho iniziato a fare cosi....anzi ho copiato l'elenco degli aggiornamenti poi ad uno ad uno ho fatto la ricerca sul sito della microsoft e ho messo in download cio che mi serviva.....
cmq prima ricordo bene che windows update salvava tutto sul pc...ora mi sembra strano che metta le patch in quella cartella indicata...cose strane!!!!

eugenioturco
21-08-2005, 11:40
Aggiungo: per chi ha una copia pirata questa procedura non è valida in quanto "zio Bill" ha introdotto una verifica dell'autenticità del sistema(tra l'altro facilmente aggirabile)e quindi non ti fa scaricare alcuni aggiornamenti che prevedono tale controllo!

friwer
21-08-2005, 13:56
Aggiungo: per chi ha una copia pirata questa procedura non è valida in quanto "zio Bill" ha introdotto una verifica dell'autenticità del sistema(tra l'altro facilmente aggirabile)e quindi non ti fa scaricare alcuni aggiornamenti che prevedono tale controllo!
purtroppo non è così...si possono scaricare ed installare anche su un windows...di seconda mano...

eugenioturco
23-08-2005, 08:09
purtroppo non è così...si possono scaricare ed installare anche su un windows...di seconda mano...

Guarda che abbiamo detto la stessa cosa!
E poi il tuo purtroppo si riferisce al fatto ke secondo te è buona cosa il controllo di autenticità o quello dell'esistenza di copie di seconda mano(come le chiami te)?
cmq stiamo andando off topic!