View Full Version : Dilemma ventola slk900
Ciao a tutti.
Mi rivolgo ai massimi esperti di silenzio chiedendovi di consigliarmi nella scelta della ventola da accoppiare ad un slk900.
Ero orientato verso la
-NoiseBlocker-UltraSilentFan SE2 (92mm)
24db
40CFM
Mi sembra abbia un ottimo rapporto CFM/Db
Mi interessava conoscere un sito dove posso acquistarla, con spese di spedizione basse.
Altre proposte sono ben accette.
In alternativa avevo pensato a questa: http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/ventole/120/va_stealth120/stealth.shtml (quella da 92)
Cosa ne pensate?
ciao
Sinclair63
08-05-2004, 10:30
Originariamente inviato da Foxlady
Ciao a tutti.
Mi rivolgo ai massimi esperti di silenzio chiedendovi di consigliarmi nella scelta della ventola da accoppiare ad un slk900.
Ero orientato verso la
-NoiseBlocker-UltraSilentFan SE2 (92mm)
24db
40CFM
Mi sembra abbia un ottimo rapporto CFM/Db
Mi interessava conoscere un sito dove posso acquistarla, con spese di spedizione basse.
Altre proposte sono ben accette.
In alternativa avevo pensato a questa: http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/ventole/120/va_stealth120/stealth.shtml (quella da 92)
Cosa ne pensate?
ciao
La Noiseblocker è un'ottima ventola (io l'ho in sign sull'800) io però su quel dissì ti consiglierei questa (http://81.208.58.119/catalog/product_info.php?cPath=57_83&products_id=691), l'ho montata sul PC di mio cognato e devo dire che praticamente sembra che stia ferma per quanto è silenziosa,pur mantenendo un'ottimo flusso d'aria,tiene il 2500@3200 con temp. ambiente di 20° a 37/45 idle/full ;)
indubbiamemte è un ottima ventola.
Comunque, che ne pensi della vantec che ho postato?
Sinclair63
08-05-2004, 13:49
Originariamente inviato da Foxlady
indubbiamemte è un ottima ventola.
Comunque, che ne pensi della vantec che ho postato?
La Vantec è una delle poche ventole che non ho mai avuto,però so che ne parlano abbastanza bene,le ys-tech hanno il pregio di essere delle ottime ventole sia come portata che silenziosità pur costando meno delle altre ,il che non guasta mai...;)
Io nel case ho 4 supersilent messe a 7V e devo dirti che veramente non si sentono pur garantendo una sufficiente portata di aria!
sono indedciso se prendere una sunon ptb2 da 49CFM 33db a 12v magari downvoltandola a 9v o la vantec 28CFM 25db a 12
Cosa mi consigli?
extreme modding
09-05-2004, 09:53
ciao sinclair, scusami, ma tra un liquido e un buon dissi in rame come il thermalright,che cosa e' meglio in fatto di fresco e comodita?
Xche io sto sotto sforzo a 34 gradi al max,con un dissi cosi e una buona ventola starei sempre attorno ai 34 gradi?38 al max in etstate piena?
Sinclair63
09-05-2004, 10:38
Originariamente inviato da extreme modding
ciao sinclair, scusami, ma tra un liquido e un buon dissi in rame come il thermalright,che cosa e' meglio in fatto di fresco e comodita?
Xche io sto sotto sforzo a 34 gradi al max,con un dissi cosi e una buona ventola starei sempre attorno ai 34 gradi?38 al max in etstate piena?
Sicuramente il liquido mantiene il procio più fresco,ma certamente ti costa di più,se fossi in te mi terrei il dissì che hai adesso,visto che hai ottime temp.
In piena estate le cose cambiano,perchè dipende molto dalla temperatura che hai nella stanza,ma non ti preoccupare anche se raggiungi i 30° in camera non avrai problemi!
extreme modding
09-05-2004, 11:52
ma gia ce l'ho il liquido, con un wb completamente in rame,il problema e' che , se x caso devo cambiare case e' un macello, ho il case tutto moddato da me pure, ma e' scomodo se x caso devo aprire la fiancata,il case big che hai visto nelle foto, ho messo il radiatore all'interno del case in alto, occupando 3 slot da 5 1/4,e 3 mi rimangono liberi, 2 son impegnati e uno e' ancora libero in caso x un baybus.
Solo la vaschetta e' fuori con i 2 tubi di andata e di ritorno.
Era solo x un fattore di cnomodita,se ci fosse un dissi buono che in idle mi tiene le temp a 26 gradi come il mio raff sarei molto contento ,sotto sforzo nn supero mai i 34 gradi con nessun test o gioko.
grazie ancora delle risposte
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.