PDA

View Full Version : Finalmente: arrivato GPS BT Asus per A620!

Sturmenstrudel
08-05-2004, 08:49
Oh, non ci posso credere! Dopo 5 mesi di attesa (tra disponibilità annunciate e mai mantenute, difficoltà di reperimento, dubbi sull'effettiva esistenza) sono riuscito a mettere le mani sul fantomatico Kit GPS BT della Asus (MP41), per palmare A620BT.

Pagato 180 Euro, il kit comprende:

1) Ricevitore GPS Bluetooth Holux GR-230, con batteria ricaricabile Li-ion. Supporta nmea2 e Sirf, può essere usato anche come GPS mouse per i dispositivi non dotati di bluetooth.
2) Caricabatterie fichissimo: c'è sia il trasformatore 220v per casa, con adattatori per le prese di altri paesi, sia il 12v per la macchina. Entrambi hanno come uscita una femmina USB, che tramite cavo usb A-B ricarica il GPS, mentre tramite cavo usb-jack carica il palmare.
3) Supporto per auto regolabile (non specifico per il palmare asus) con attacco a ventosa. Disco adesivo da usare per attaccare il supporto a ventosa su un altra superficie che non sia il vetro.
4) CD driver

Non è incluso il software, ho preso Tomtom 3 Italia.
Ci ho fatto due viaggetti, Fabriano-Perugia ieri sera e Perugia-Fabriano questa mattina.
Ieri sera è stato fenomenale: la mia ragazza abita in campagna su una strada sbrecciata, per di più privata, e lui la conosceva e mi dava le indicazioni per raggiungere Perugia da lì!!! Sono rimasto stupito. Molto preciso e rapido nel cambiare itinerario, non conosceva però con esattezza la piazzetta di perugia dove ho casa.
Questa mattina, invece, non so per quale motivo non riusciva a calcolare la posizione, come se non ricevesse dai satelliti. Boh...poi si è ripreso e ha ricominciato a funzionare benissimo.

Sono molto soddisfatto, resta da verificare la durata della batteria.

Ciao!;)

suzuki750
09-05-2004, 20:01
Da poco mi sto interessando di palmari ma non me ne interndo, navigando qua e la ho visto questo modello asus 620bt - vorrei sapere da te alcune cosette visto che lo possiedi:

- come si vedono i divx o xvid sul palmare?

- il processore grafico per tua conoscenza e' piu performante di un palamre ipaq?

- si possono emulare i giochi di mame?

- con il navigatore satelllitare abbinato si puo' percepire la voce che ti indica la strada o si vede solo tramite il display?

- posso tramite degli accessori riversare le mie foto da una telecamera sony nella memoria flash del palmare?

- e' possibile registrare il vocale per utilizzarlo nelle conferenze?

-è vero che in piena luce ambiente esterna e' molto difficoltosa la visualizzazione? per questo e' migliore ipaq?

grazie per il tempo che mi concedi

Sturmenstrudel
09-05-2004, 20:18
1) I divx li ho provati solo un attimo, ma non si vedono male (considerando quanto è piccino lo schermo). C'è un apposito software per comprimerli di più in modo da farli a misura di palmare. Si può anche ruotare lo schermo.

2) Non lo so

3) I giochi di mame non ho provato, ma visto che si emulano correttamente i giochi del gameboy o del snes (super mario world è una figata!) non credo che possano esserci problemi.

4) Si vede tramite display (molto bene, non immaginavo!) ma anche con indicazioni vocali. Anche se il volume non è altissimo, se si spegne la radio o la si tiene bassa le indicazioni si sentono bene.

5) Senza pc non so quanto sia fattibile. Sarebbe più adatto un palmare con doppio slot.

6) Boh...il registratore vocale cmq c'è!

7) Non so come sia un Ipaq, comunque questo mettendo la luminosità a manetta non si vede niente male!

IMHO, cmq, se uno può spendere più soldi è meglio ricadere su un palmare con doppio slot e con batteria estraibile, essendo queste due mancanze gli unici difetti che ho trovato nel mio Asus.

Ciao:)

suzuki750
10-05-2004, 18:43
perfetto!!
e grazie pr avermi risposto e avrmi concesso parte del tuo tempo.

credo proprio che mi orientero' sull'asus 620bt con il kit gps credo di spendere piu' o meno 500 euri.

per il fatto che abbia la batteria interna e non sostituibile io credo non sia piu' di tanto un problema dato che se non ricoerdo male quello che ho letto , ha una buona durata la batteria.

ti chiedo ancora due cosette , sul gps che hai preso si puo' installare qualsisi software per la navigazione satellitare?
oltre a tom tom ne conosci altri?

siccome pssiedo anch'io una ALFA147 o meglio la nasona - il kit che hai trovato all'interno delgps per collegarlo al cruscotto e ben fatto o c'e rischio che il palmare cada.
se hai dei siti da consigliarmi riferiti all'asus per accessori vari
grazie

WW ALFA147!!!

Sturmenstrudel
10-05-2004, 19:41
Il modulo gps è standard, compatibile con entrambi i protocolli nmea e sirf, quindi credo che sia compatibile con tutti i programmi. Cmq al di là di tomtom non so che scelta ci sia...

Il kit è a ventosa, va attaccato sul parabrezza. Se posso ti faccio una foto, cmq ho fatto stradine con buche, curve al limite, sballottamenti vari, e a parte vibrare fortemente il supporto e il palmare non si sono mai staccati. Magari avrei preferito che ci fosse anche il supporto per le bocchette di aerazione, così da mettere meno in vista il palmare, ma alla fine anche in quella posizione non disturba per niente ed è visibilissimo.;)

Ciao e viva l'AlfaRomeo!:cool: