PDA

View Full Version : Ho fatto il sogno più bello della mia vita....

Drengot
08-05-2004, 08:28
Stanotte ho sognato mia mamma .....che non c'è da più da quando avevo 13 anni...ora ne ho 28.....
In tanti anni avevo sempre fatto sogni piuttosto brutti su mia mamma......cioè se mi capitava di sognarla ....nel sogno c'era sempre qualcosa che non andava .....insomma erano sempre sogni tristi...:rolleyes:
Invece stanotte ho fatto un sogno bellissimo....lei stava bene ed eravamo al mare dove andavamo quando ero piccolo.....le potevo parlare....le dicevo che bello rivederla dopo così tanto tempo....persino le facevo qualche battutta...e si rideva....:)

Poi quando mi sono risvegliato anzichè essere triste (anche se qualche lacrima è scesa) ho provato delle belle sensazioni.....non saprei bene come definirle...forse di serenità.....di gioia per aver rivisto mia mamma ....come se l'incontro fosse stato assolutamente reale....:)

Così avevo una voglia matta di parlarne con qualcuno.....non sapevo a chi....così alla fine ho deciso di scrivere qui...

A qualcuno di voi....a chi magari ha vissuto esperienze così brutte (io purtroppo 9 anni dopo ho perso anche mio papà)....è successo un sogno simile ?

Ciao

V

lukeskywalker
08-05-2004, 08:41
Originariamente inviato da Drengot
Stanotte ho sognato mia mamma .....che non c'è da più da quando avevo 13 anni...ora ne ho 28.....
In tanti anni avevo sempre fatto sogni piuttosto brutti su mia mamma......cioè se mi capitava di sognarla ....nel sogno c'era sempre qualcosa che non andava .....insomma erano sempre sogni tristi...:rolleyes:
Invece stanotte ho fatto un sogno bellissimo....lei stava bene ed eravamo al mare dove andavamo quando ero piccolo.....le potevo parlare....le dicevo che bello rivederla dopo così tanto tempo....persino le facevo qualche battutta...e si rideva....:)

Poi quando mi sono risvegliato anzichè essere triste (anche se qualche lacrima è scesa) ho provato delle belle sensazioni.....non saprei bene come definirle...forse di serenità.....di gioia per aver rivisto mia mamma ....come se l'incontro fosse stato assolutamente reale....:)

Così avevo una voglia matta di parlarne con qualcuno.....non sapevo a chi....così alla fine ho deciso di scrivere qui...

A qualcuno di voi....a chi magari ha vissuto esperienze così brutte (io purtroppo 9 anni dopo ho perso anche mio papà)....è successo un sogno simile ?

Ciao

V

:)

non ce la farei mai a parlarne come hai fatto tu.

~ZeRO sTrEsS~
08-05-2004, 08:42
bellissimo, dai non preoccuparti le persone si portano nel cuore e pensa che tua mamma è sempre con te! ciauz

Drengot
08-05-2004, 08:48
Originariamente inviato da lukeskywalker

non ce la farei mai a parlarne come hai fatto tu.

Infatti ...forse ho parlato troppo presto....adesso sto piangendo....non mi vergogno ad ammetterlo....ho messo anche il cd che ascoltavo in quei tempi....allora era un lp dei miei fratelli...Alan Parson Project "The eye in the sky"......troppe cose sono cambiate....mi sembra un'ingiustizia inspiegabile.....però sono contento...insomma potessi fare un sogno così alla settimana....la mia vita sarebbe completamente diversa....:rolleyes:
Ma sono già contento, almeno una volta, di averlo fatto stanotte...:)

Drengot
08-05-2004, 08:48
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
bellissimo, dai non preoccuparti le persone si portano nel cuore e pensa che tua mamma è sempre con te! ciauz

Ti ringrazio.....;)

~ZeRO sTrEsS~
08-05-2004, 08:53
Infatti ...forse ho parlato troppo presto....adesso sto piangendo....non mi vergogno ad ammetterlo....ho messo anche il cd che ascoltavo in quei tempi....allora era un lp dei miei fratelli...Alan Parson Project "The eye in the sky"......troppe cose sono cambiate....mi sembra un'ingiustizia inspiegabile.....però sono contento...insomma potessi fare un sogno così alla settimana....la mia vita sarebbe completamente diversa....:rolleyes:
Ma sono già contento, almeno una volta, di averlo fatto stanotte...:)

fratello sogna ad occhi aperti... e non piangere per il passato, tua mamma non avrebbe mai voluto vederti piangere quindi si felice così lo sarà anche lei ovunque lei sia, e ricorda i tuoi ricordi mai nessuno potrà rovinarli

Drengot
08-05-2004, 08:55
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
fratello sogna ad occhi aperti... e non piangere per il passato, tua mamma non avrebbe mai voluto vederti piangere quindi si felice così lo sarà anche lei ovunque lei sia, e ricorda i tuoi ricordi mai nessuno potrà rovinarli

Sei carissimo.....ti ringrazio tanto....

The SIMPSON
08-05-2004, 09:13

Ciao

V

Non ho ho mai vissuto esperienze cosi, ma grazie per aver condiviso le tue piu' intime senzazioni con noi.

Per fortuna che c'e' ancora gente che ha voglia di mostrare il suo lato umano piu' nascosto.....

Ciao.

badedas
08-05-2004, 09:15
E meno male che ci sono i sogni.

Per pochi istanti possiamo godere ancora della presenza di chi la vita ci ha scippato.

In questo modo possiamo fingere che i nostri cari ci siano ancora.

Sono andati ad abitare altrove ma ogni tanto ci fanno una bella improvvisata.

Drengot
08-05-2004, 09:18
Sì....in questo momento infatti penso che i sogni siano la cosa più bella che ci sia...;) Io se penso a mia mamma....tante cose non le ricordo più ...eppure queste stesse cose sono riapparse stanotte nel sogno....per questo motivo è sembrato così reale...e per questo adesso andrò a dormire più sereno....perchè penso....non si sa mai...magari ci si rivede.....:) E' come se il sogno di stanotte abbia ridato un po' di senso alla mia vita che di senso ne ha perso parecchio.....

the_unforgiven
08-05-2004, 09:20
wow......aprendo il topic credevo fosse qualcosa di poco conto.....boh sai quei sogni stranissimi!

e invece ho letto la cosa + bella e naturale del mondo.....l'amore verso la mamma!

:cry:

Drengot
08-05-2004, 09:21
Originariamente inviato da The SIMPSON
Non ho ho mai vissuto esperienze cosi, ma grazie per aver condiviso le tue piu' intime senzazioni con noi.

Per fortuna che c'e' ancora gente che ha voglia di mostrare il suo lato umano piu' nascosto.....

Ciao.

Avevo proprio bisogno di parlarne ........io vivo in casa con mia nonna....(mamma di mia mamma) a Genova...i miei fratelli abitano a Brescia....e non so se parlarne a mia nonna ....in fondo è sua figlia.....così ho pensato di scrivere qui ...e adesso i vostri post mi convincono che ho fatto bene....:)

badedas
08-05-2004, 09:26
....e non so se parlarne a mia nonna ....
Parlagliene, invece.

Sarà sicuramente contenta anche lei che tu l'hai "incontrata".

Tieni presente un particolare: ricordi il dolore che hai provato quando è mancata la tua mamma?

Ecco: moltiplicalo per dieci, e ottieni quello che ha provato tua nonna!

Genjo Sanzo
08-05-2004, 09:30
bellino :)

Drengot
08-05-2004, 09:31
Originariamente inviato da badedas
Parlagliene, invece.

Sarà sicuramente contenta anche lei che tu l'hai "incontrata".

Tieni presente un particolare: ricordi il dolore che hai provato quando è mancata la tua mamma?

Ecco: moltiplicalo per dieci, e ottieni quello che ha provato tua nonna!

Esatto ....sono convinto che il dolore di mia nonna sia stato molto più pesante da sostenere eppure ...siccome doveva crescermi...non me ne sono mai accorto...e per questo, secondo me, è stata straordinaria....e le sarò sempre riconoscente anche per questo ...come per tante altre cose...:)
Proprio per questo però ....non sapevo se parlargliene...anche se forse è vero che parlarne in modo così positivo le potrà fare più piacere di quanto si possa immaginare....il contrario....credo che possa fare molto più male non parlare mai delle persone che non ci sono più....;)

alexis1980
08-05-2004, 09:57
Cazzo mi stavi facendo commuovere :( :cry:

thefrog
08-05-2004, 10:28
mi hai fatto commuovere, credo di aver capito cosa hai provato....
sono contento per te

;)

buona giornata

david-1
08-05-2004, 10:32
W I SOGNI.

Felicità.

Sheerqueenie
08-05-2004, 10:34
sei convinto di esserti svegliato...

ma inrealtà sei ancora nel bozzzolo di melma rosea ,sei nudo, col piciollino di fuori...

e dai energia al sistema delle macchine...

probabilmente matrix ti ha voluto dare un premio,visto che magari tu produci una ottima energia....

e si, le cose stanno così...

M4X_PaYn3
08-05-2004, 10:35
bello...bello...bello...

la mamma è sempre la mamma...

mi ha emozionato molto il tuo sogno...

ricorda che è sempre con te! :)

E poi, come si dice... i sogni aiutano a VIVERE!

Ciao e auguri! ;)

Sheerqueenie
08-05-2004, 10:36
anche io sogno...

e possso capire benissimo la felicità...

ne ho fatti di sogni del genere,,

e quando mi svegliavo ero felice per tutta la giornata... ( senza lacrime )

ps: se le persone che vogliamo bene ci vengono portate via, per fa si che non muoiano non dobbiamo mai smetterle di amarle....

le case bruciano, i palazzi crollano, ma il vero amore è per sempre...

( the crow )

Nicky
08-05-2004, 10:42
Sogno molto dolce :)

Athlon64-FX53
08-05-2004, 10:44
E' capitato con un mio caro amico e con mio nonno...

... anche a me lo stesso iter... prima sogni burrascosi... poi un sogno molto bello.

C'è da dire anche che è come se con quel sogno li avessi lasciati realmente andare in pace perchè dopo quello non li ho più sognati :(

Cmq è una sensazione molto bella che ti fa riappacificare (ci credo che sia così realmente) con la persona che è venuta a mancare.

mite
08-05-2004, 10:49
mi sono scese delle lacrime nel leggerlo...

Drengot
08-05-2004, 18:53
Sono restato tutto il giorno fuori .....sono appena rientrato e ho trovato così tanti messaggi....che ....devo ammetterlo...mi hanno fatto davvero tanto piacere...:)
Mi piacerebbe rispondere a ogni vostro post...ma forse va bene anche così....

Mi ha incuriosito, ad esempio, il messaggio di ATHLON fx......sul fatto che anche i suoi sogni hanno fatto nel tempo un percorso ...da brutti ....fino a diventare belli ...strano ma è proprio la stessa cosa successa a me...:rolleyes:
L'ho sempre sognata in brutte situazioni...c'era sempre qualcosa di negativo ....invece oggi per la prima volta in così tanti anni è stato tutto diverso....spero un giorno di poter fare lo stesso sogno anche con mio padre...;)

Stamattina subito dopo aver scritto ho pianto...è vero...ma alla fine è stato come un pianto piacevole...piangevo perchè dopo il sogno mi sono reso conto che mi mancava....però allo stesso tempo piangevo come se lei ci fosse sempre stata fino a un attimo prima....e questo è stata, per me, la magia di stanotte...:)

Oggi, come previsto, sono stato tutto il giorno sereno...come se avessi una forza in più.......come se l'energia e l'allegria oggi l'abbia presa dal fatto che sono fortunato perchè io la mamma ce l'ho...le voglio un bene infinito e, dopo stanotte non ho più dubbi, lei me ne vuole tanto....:)

Davvero grazie per le vostre risposte....non lo dico così per dire ....mi hanno fatto davvero piacere, una per una ....ho fatto proprio bene stamattina a scrivere quello che non potevo proprio tenere dentro. ;)

Ciao....

Vittorio

Spike
08-05-2004, 18:58
good vibrations...

LuNoco©
08-05-2004, 19:02
questo froid non l'aveva ipotizzato..................

...................x me c'è qualcosa di magico in questi sogni il subconscio centra poco!!!!!!

qualcosa di ultraterreno, non sto scherzando anche se sono ateo penso che da alcune persone non ci si lasci mai..... :) :) :)

Drengot
08-05-2004, 19:07
Originariamente inviato da LuNoco©
questo froid non l'aveva ipotizzato..................

...................x me c'è qualcosa di magico in questi sogni il subconscio centra poco!!!!!!

qualcosa di ultraterreno, non sto scherzando anche se sono ateo penso che da alcune persone non ci si lasci mai..... :) :) :)

Anche io sono abbastanza ateo (e per non lo vivo certo come una fortuna) ...ma giuro che non ho mai avuto voglia di credere come oggi....che poi sia il credo cristiano o un altro in questo momento non saprei...ma intendo credere in "qualcos'altro" ....
E tutte le belle sensazioni di oggi penso provengano dalla convinzione che stanotte abbia davvero fatto un incontro...mi piace pensarlo...;)

LuNoco©
08-05-2004, 19:09
Anche io sono abbastanza ateo (e per non lo vivo certo come una fortuna) ...ma giuro che non ho mai avuto voglia di credere come oggi....che poi sia il credo cristiano o un altro in questo momento non saprei...ma intendo credere in "qualcos'altro" ....
E tutte le belle sensazioni di oggi penso provengano dalla convinzione che stanotte abbia davvero fatto un incontro...mi piace pensarlo...;)

non credermi pazzo ma secondo me non devi persarlo ma esserne convinto!!!!!!

;) :) ;) :)