View Full Version : Annunciato MYST IV: REVELATION. Era ora!!!
Admiral T. Marco
08-05-2004, 01:41
Presto correte a vedere il sito, c'è persino un trailer!
E la notizia ancor più bella è che al lavoro sono gli stessi di Myst e Riven, i mitici Cyan!!!!:cincin:
OLE' !!! :)
TheRipper
08-05-2004, 01:43
E la notizia ancor più bella è che al lavoro sono gli stessi di Myst e Riven, i mitici Cyan!!!!
Perche' chi doveva esserci scusa?:wtf:
Bodhisatva
08-05-2004, 09:18
Originariamente inviato da TheRipper
Perche' chi doveva esserci scusa?:wtf:
L'ultimo capitolo exile è stato sviluppato da presto studio non da cyan ;)
ehm dove è il sito con il trailer :wtf:
Originariamente inviato da Bodhisatva
1) www.google.it
2) myst 4 trailer
3) http://www.justadventure.com/
;)
Admiral T. Marco
08-05-2004, 09:49
L'ultimo capitolo exile è stato sviluppato da presto studio non da cyan ;)
Appunto, e con tutto il rispetto per il lavoro svolto dai Presto Studios, i Cyan sono tutt'altra pasta! :)
Vabbè, trailer.... 30sec in una finestrella ridicola.:rolleyes:
Bodhisatva
08-05-2004, 17:53
Noto con piacere che siamo tornati al fotorealismo 2d (anche se il 3d di uru non mi sgarbava affatto)
E noto sempre con piacere che sono tornate i libri rosso e blu con relativi inquilini :p
Che sia solo un ritorno alle origini, o sarà il capitolo conclusivo? (da parte mia spero di no :) )
Myst iniziai ma mi arresi in poco tempo
Riven l'ho finito
L'ultimo Exile l'ho iniziato ma scartato subito.
Vista la grafica di exile, non oso immaginare come sara' myst4:eek:
Ma la storia non mi piace per niente ( capisco poco e mi intrippa di meno ) e gli enigmi non sono il massimo del divertimento...
Sarebbe veramente bello vedere i programmatori all'opera su un'avventura grafica che non ha nulla a che fare con myst:)
Bodhisatva
08-05-2004, 18:58
Cavolo hai finito riven e ti sei arreso a myst. Io riven l'ho trovato + difficile del primo.
Comunque la grafica di questo quarto capitolo sembra straordinaria (altro che syberia), guardate gli screen :eek:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=28889 :eek:
Admiral T. Marco
08-05-2004, 19:36
Noto con piacere che siamo tornati al fotorealismo 2d (anche se il 3d di uru non mi sgarbava affatto)
E noto sempre con piacere che sono tornate i libri rosso e blu con relativi inquilini :p
Che sia solo un ritorno alle origini, o sarà il capitolo conclusivo? (da parte mia spero di no :) )
No no, hai capito male: Myst 4 è COMPLETAMENTE IN 3D REAL TIME!:)
E ti credo, con quel gioiello di engine che hanno tirato fuori per URU (io più volte mi sono meso a girare intorno giusto per gustarmi la bellezza di alcune location), sicuramente pure migliorato, non vedo perchè ormai usare ancora il 2D se si vuole proporre qualcosa di nuovo.....interazione è il futuro delle avventure grafiche.
Admiral T. Marco
09-05-2004, 12:34
Originariamente inviato da rookie
E ti credo, con quel gioiello di engine che hanno tirato fuori per URU (io più volte mi sono meso a girare intorno giusto per gustarmi la bellezza di alcune location), sicuramente pure migliorato, non vedo perchè ormai usare ancora il 2D se si vuole proporre qualcosa di nuovo.....interazione è il futuro delle avventure grafiche.
Beh se devo essere sincero penso che non sia stata la scelta migliore. Voglio dire... temo proprio che graficamente Myst 4 alla fine risulti meno dettagliato rispetto a Riven o Exile, o meglio perderà il fotorealismo che li ha contraddistinti. Avrei preferito movimenti con sequenze precalcolate, ma da fermo, preferirei avesse immagini statiche.
Poi vabbè, se riescono a combinare fotorealismo con movimenti in tempo reale ben venga, ma in quest'ultimo caso, temo che chi non disporrà di una Radeon X800 o GeForce 6800 non riuscirebbe mai a muoverlo decentemente.:(
Bodhisatva
09-05-2004, 15:41
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
No no, hai capito male: Myst 4 è COMPLETAMENTE IN 3D REAL TIME!:) Come è possibile che quegli screen siano in real time 3d ???? :eek: Se è così possiamo pure metterci a ridere di doom 3, stalker e compagnia bella
Comunque non ho letto da nessuna parte che sarà in 3d e dal filmatino sembra essere il 2d a 360 gradi del terzo episodio
Admiral T. Marco
09-05-2004, 19:57
Come è possibile che quegli screen siano in real time 3d ???? :eek: Se è così possiamo pure metterci a ridere di doom 3, stalker e compagnia bella
Comunque non ho letto da nessuna parte che sarà in 3d e dal filmatino sembra essere il 2d a 360 gradi del terzo episodio
In effetti... :eek: Vabbè tra poco (all'e3) lo sapremo!;)
Queste le avete viste ?
http://image.com.com/gamespot/images/2004/screen0/920187_20040507_screen001.jpg :eek: :eek:
Admiral T. Marco
10-05-2004, 16:32
http://www.jucaushii.ro/img/MystIV-Revelation/02.jpg
E' fenomenale come riescano a rendere una scena tecnologica ma allo stesso tempo con un "sapore" antico, non credete ?
I Cyan Studios sono dei GENI!:ave:
Bodhisatva
11-05-2004, 09:12
Non c'è nulla da dire, sono semplicemente fantastiche :cool: , non è un caso il fatto che hanno vinto all' Into the Pixel @ E3
Persino il bellissimo syberia non riesce a tenere il confronto
Tanto di cappello ai geni di Cyan, mi aspetto grandi cose con questo gioco :ave: :ave:
Admiral T. Marco
11-05-2004, 11:12
Tra l'altro hai letto che tutte le musiche sono orchestrate da Peter Gabriel ? Non c'è che dire, hanno veramente fatto le cose in grande per quest'ultimo (sembrerebbe) episodio! :cry: (piango dalla gioia)
tutto dipendera' anche dagli enigmi...sperem che non siano troppo astrusi..difficili si, ma non impossibili!
Admiral T. Marco
11-05-2004, 21:42
Beh, Riven era davvero allucinante! Sapevi - da un sondaggio che è stato fatti negli USA - che nessuno è mai riuscito a terminarlo senza mai dare una sbirciatina ai trucchi? Sembra assurdo ma è così, poi logico, i sondaggi restano sempre dei sondaggi e credo che chi sia riuscito a terminarlo senza barare ci sia, no ?:D
Riven era myst2?
Beh, io l'ho finito senza trucchi e mi divertii molto a cercare di capire come funzionavano tutti quei strani marchingegni:D
L'ultimo in 3d invece l'ho abbandonato subito ( anche perche' avevo altro da fare..)......appena sono passato di "la'", appena mi son trovato tutti queli libri che mi facevano saltare in mondi diversi....non ci capivo piu' nulla e mi son arreso:rolleyes:
(la grafica cmq era TOSTA, chissa' cosa faranno con myst4:eek: )
Admiral T. Marco
12-05-2004, 21:48
Originariamente inviato da ciocia
Riven era myst2?
Beh, io l'ho finito senza trucchi e mi divertii molto a cercare di capire come funzionavano tutti quei strani marchingegni:D
Hai finito Riven (si, è Myst2), senza trucchi? NON CI CREDO!:eek:
L'ultimo in 3d invece l'ho abbandonato subito ( anche perche' avevo altro da fare..)......appena sono passato di "la'", appena mi son trovato tutti queli libri che mi facevano saltare in mondi diversi....non ci capivo piu' nulla e mi son arreso:rolleyes:
(la grafica cmq era TOSTA, chissa' cosa faranno con myst4:eek: )
Cioè hai finito Riven e ti sei arreso su Myst 3 ? Male!:muro: :sofico:
credo di averlo finito senza trucchi, ma e' passato troppo tempo...
altre info su myst4:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=28964
Bodhisatva
13-05-2004, 08:44
Io ho dovuto sbirciare la soluzione di riven "solo" una volta: nell'enigma delle pietre con gli animali incisi.
In confronto exile è giochillo per principianti :sofico:
Comunque ecco spiegato il rendering 2d/3d, a quanto pare hanno utilizzato un sistema tipo syberia, mix di fondali 2d e animazioni 3d, quindi presumibilmente ritorneranno le scehermate fisse di riven senza la possibilità di esplorare la scena a 360 gradi come in exile :)
Admiral T. Marco
13-05-2004, 12:44
Io ho dovuto sbirciare la soluzione di riven "solo" una volta: nell'enigma delle pietre con gli animali incisi.
In confronto exile è giochillo per principianti :sofico:
Comunque ecco spiegato il rendering 2d/3d, a quanto pare hanno utilizzato un sistema tipo syberia, mix di fondali 2d e animazioni 3d, quindi presumibilmente ritorneranno le scehermate fisse di riven senza la possibilità di esplorare la scena a 360 gradi come in exile :)
Ma no, non sarà come Riven ma pressapoco come Exile. Sarebbe ASSURDO se fosse come Riven allo stato attuale tecnologico.
"Fra le tante cose colpisce ovviamente subito il raffinato impianto grafico, costituito da un mix di elementi in parte precalcolati – in parte renderizzati in tempo reale uniti a un gran numero di animazioni che rendono la fissità delle locazioni dei vecchi Myst solo un lontano ricordo e danno anzi vita qui a scorci ricchi di movimento e vita di un realismo visivo e di una bellezza sconcertanti."
Se fosse come Riven ne rimarrei molto, molto deluso, ma non lo sarà.:)
Admiral T. Marco
15-05-2004, 19:04
Scaricatevi il trailer ufficiale: http://download.games.tiscali.cz/game/videos5/myst_iv_revelation-e3_trailer.zip :eek:
TheRipper
15-05-2004, 19:36
Se fosse come Riven ne rimarrei molto, molto deluso, ma non lo sarà.
Ci potra' essere ben altro per cui rimanere delusi...altro che la grafica!:rolleyes:
In un gioco della serie Myst credo che il comparto grafico abbia un 5% di importanza sull'intero gioco. Sono altre le cose che devono curare...e sinceramente Exile e' stata una grande delusione in confronto a Riven (a mio avviso il capolavoro della serie)...Spero che imparino dai propri errori...
Admiral T. Marco
15-05-2004, 19:46
Ci potra' essere ben altro per cui rimanere delusi...altro che la grafica!:rolleyes:
In un gioco della serie Myst credo che il comparto grafico abbia un 5% di importanza sull'intero gioco. Sono altre le cose che devono curare...e sinceramente Exile e' stata una grande delusione in confronto a Riven (a mio avviso il capolavoro della serie)...Spero che imparino dai propri errori...
Si è vero, d'accordissimo, gli enigmi di Exile erano (non tutti però) abbastanza monotoni e volendo, anche un pò "forzati", Riven era tutt'altro cosa!
Però vabbè, in questo genere di giochi anche l'aspetto estetico deve fare la sua bella parte per immergerti nell'ambiente-
Hai scaricato il trailer ? :)
Bodhisatva
15-05-2004, 19:54
Forse la linearità eccessiva di Exile è stata solo un tentativo per avvicinare quelli che da sempre odiano la serie :)
o magari Presto Studios non ci sa fare da questo punto di vista :O
il trailer mi rende ancora più impaziente :D
TheRipper
15-05-2004, 20:13
Hai scaricato il trailer ?
Si ed e' molto bello!:D
Cmq spero che i Cyan riescano a far rifiorire questa serie e riportarla ai fasti di un tempo...e che Uru venga cancellato dalla storia dei videogiochi!:D
Bodhisatva
15-05-2004, 20:22
Si ed e' molto bello!:D
Cmq spero che i Cyan riescano a far rifiorire questa serie e riportarla ai fasti di un tempo...e che Uru venga cancellato dalla storia dei videogiochi!:D
Che esagerato che sei....
Io l'ho trovato un valido esperimento :)
certo è fallito miseramente, però hanno avuto coraggio a tentare questa strada. Poi va beh conciliare avventure (genere single player per eccellenza) ad un mmorpg (l'apoteosi del multy) non si poteva dire certo una facile impresa :)
TheRipper
15-05-2004, 20:31
Io l'ho trovato un valido esperimento
Io invece l'ho trovato un aborto:D Enigmi stupidi e facili, senza senso e assolutamente fini a se stessi...
Spero che i Cyan abbiano dimenticato di aver creato una tale porcheria mentre stanno lavorando a Myst 4...Non vorrei che integrassero alcuni elementi di quella robaccia.
Bodhisatva
15-05-2004, 20:34
Enigmi stupidi e facili, senza senzo e assolutamente fini a se stessi... Questo perchè sono stati pensati per il multyplayer probabilmente :)
Ovviamente sono d'accordo con te sul fatto che siamo molto lontani dall'originale myst :)
TheRipper
15-05-2004, 20:46
Ovviamente sono d'accordo con te sul fatto che siamo molto lontani dall'originale myst
Si certo ma non solo...
Pensa che io non ho proprio avuto la forza di finirlo nonostante nella mia carriera ne abbia giocate e finite una marea di avventure, alcune anche scadenti....ma con Uru proprio non ce l'ho fatta e' stato piu' forte di me. Secondo me la cosa peggiore e' l'integrazione degli elementi di azione negli enigmi...veramente un'idea pessima integrata in modo ancor piu' pessimo data la scomodita' estrema dell'interfaccia e l'agilita' di un tronco di baobab del protagonista.
Meno male che in genere con le avventure si sta in tranquillita' e ci si rilassa! Non mi sono mai innervosito cosi' tanto in un gioco come ho fatto con Uru.
Admiral T. Marco
15-05-2004, 22:12
URU ? E che cos'è ? :D
Seriamente... mi son scaricato la demo e... E' INDECENTE! Davvero penoso!:Puke:
Raga, ho sempre voluto provare questa serie....... di Syberia ho provato sempre la demo, non è male ma non m'attira troppo.
Invece questo Myst mi ricorda tanto i tempi del mio lettore di cd 5x che insieme aveva 10 giochi, tra cui The Journeyman project (mi pare si chiami così) che amavo tanto....ho visto che pure Myst è fatto da "Presto studios", così vi chiedo......Esiste la demo di Myst3????
Perchè prima di comprare un game voglio provarlo, specialmente in questo caso che non mi piace troppo il genere...........Ho cercato ma niente demo da nessuna parte :cry:
Voi per caso sapete dove posso trovarla?
Grazie, ciao :)
marco760
16-05-2004, 10:21
Sono anch'io un appassionato della serie ;) Io però mi sono perso il primo titolo: myst :cry: . Riven è stato davvero un gioco stupendo tanto che quando li finii quasi quasi mi dispiaceva sapere che non avrei più girellato per quei sentieri e che non avrei più visto tutti quei posti bellissimi ... diciamo che ero contento a livello di soddisfazione personale ma avevo l'umore tipico di quando stai 2 settimane in vacanza in bel posto e arrivi al giorno del rientro a casa ... Anchio l'ho risolto quasi tutto senza aiuti ... ho avuto bisogno solo di vedere la soluzione dell'enigma dei sassi con gli animali per un motivo molto semplice: giocavo spesso anche di notte quindi con il volume delle casse molto basso e quindi mi sono perso molti di quei rumori che poi servivano a risolvere l'enigma :muro: ... chissà se avessi tenuto il volume sempre bello alto se ce l'avrei fatta da solo ?:rolleyes: .
Exile in effetti è stato nettamente inferiore a Riven sia dal punto di vista della difficoltà sia per il poco coinvolgimento che ha portato. Resta in ogni caso un bel gioco per gli appassionati come noi. Forse è stato davvero un bisogno commerciale visto che su tutte le riviste Riven aveva sempre voti mediocri a causa degli enigmi spesso definiti frustranti.
Se Myst 4 riportasse davvero la sostanza di Riven con una grafica così spettacolare sarebbe davvero il massimo !!! Ma quando dovrebbe uscire ?
Bodhisatva
16-05-2004, 14:13
x Paolo87: mi pare che la demo di Exile non esista. Comunque se non sei appassionato del genere ti sconsiglio vivamente di cominciare con myst, forse potresti dedicarti con qualcosa di più semplice (Syberia, Broken Sword tanto per dirne 2 recenti) :)
x marco760: Myst IV dovrebbe uscire a settembre :)
Admiral T. Marco
16-05-2004, 22:08
x Paolo87: mi pare che la demo di Exile non esista. Comunque se non sei appassionato del genere ti sconsiglio vivamente di cominciare con myst, forse potresti dedicarti con qualcosa di più semplice (Syberia, Broken Sword tanto per dirne 2 recenti) :)
Quoto.
x marco760: Myst IV dovrebbe uscire a settembre :)
Davvero ?? :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.