PDA

View Full Version : Critica x Adric

MORPHEUZ
07-05-2004, 22:51
Caro Adric, premetto che la mia è una critica costruttiva e non distruttiva sul tuo modo di castrare i post.

Ieri ho postato poichè mi trovavo con l'acqua alla gola per un acquisto di un viewsonic G90F+, ne ho elencato i difetti, ho spiegato i termini dell'urgenza del mio post e chiedevo consigli per un aventuale valido monitor sostitutivo, tu hai (giustamente?) spostato il post all'interno di una discussione generica sul ViewSonic G90F e questo non mi sembra corretto, poichè io di G90F+ NON volevo + saperne, ma debbo ammettere che hai avuto la bonta di replicare subito sotto al mio post spostato l'intero elenco dei post che riguardavano i modelli che io ero interessato e di cui chiedevo pareri, di questo te ne sono grato, anche se il tuo è stato un lavoro inutile in quanto io PRIMA di postare avevo già OVVIAMENTE fatto delle ricerche su quei specifici modelli.

Grazie al tuo "spostamento" non ho ricevuto un solo reply e questo mi dispiace molto, ma non ti critico per questo soltando, critico il modo in cui gestisci il forum e la pessima idea dei tread unici che hai imposto o che ti è stato imposto da chi sta + in alto di te, e te ne spiego pure il motivo.

Hai postato una serie di link che avrebbero potuto interessarmi, uno a caso (anche gli altri hanno +/- la stessa anzianità) :

LG F900P:
http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=567779

Il 1° post e di 1danilo e reca data 09-12-2002 21:36 .

Ora dico io mantenere l'ordine è importante, però io se voglio prendere un F900P NON posso tenere in piena considerazione il post di 1danilo, perchè lui parla dello stesso monitor ma di una produzione vecchia di 2 anni, in questi due anni LG si è vista recapitare centinaia, forse migliaia di monitor difettosi e non posso credere che non abbia apportato modifiche all'elettronica x risolvere tutti quei problemi, infatti se si scorrono i post quelli che lo hanno acquistato da poco ne sono molto + soddisfatti

Con questo voglio dire che ammiro il lavoro che svolgi ma che indirizzare oggi maggio 2004 un forumer a leggere note negative di monitor prodotti 2 o tre anni fà non fà che confondere ulteriormente le idee, a questo punto sarebbe + logico quanto meno a separare le recensioni di uno specifico modello a "semestri" ? pensacci sù.

Ciao e scusami se sono stato troppo diretto.

Adric
08-05-2004, 01:49
Originariamente inviato da MORPHEUZ
Ieri ho postato poichè mi trovavo con l'acqua alla gola per un acquisto di un viewsonic G90F+, ne ho elencato i difetti, ho spiegato i termini dell'urgenza del mio post e chiedevo consigli per un aventuale valido monitor sostitutivo, tu hai (giustamente?) spostato il post all'interno di una discussione generica sul ViewSonic G90F e questo non mi sembra corretto,
A proposito di correttezza, ho stabilito delle disposizioni negli avvisi in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561346
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=541941
che tu continui ad ignorare e a non rispettare. Se vi è scritto di non chiedere pareri su più di 2 modelli alla volta, perche' ne chiedi su BEN 5 modelli ? Ma non vi rendete conto che è un caos chiedere pareri su piu' di due modelli, col rischio che chi posta vi proponga un sesto, settimo od ottavo modello e col risultato di essere indecisi tra un numero maggiore di modelli ?
Anche se avete fretta le regole le dovete rispettare, non ci sono eccezioni. Se comincio a fare eccezione con te, lo devo fare anche con tutti gli altri.
Grazie al tuo "spostamento" non ho ricevuto un solo reply
Lo spostamento del post, che comunque non è una chiusura, è avvenuto 9 ore dopo il tuo post; in quel tempo non ti ha risposto nessuno. Spostarti il post è un favore che ti ho fatto, data l'urgenza del giorno stesso; visto infatti che il tuo thread non era conforme al regolamento di sezione avrei dovuto chiudertelo.
Tra l'altro ti ho spostato il post in un thread dove avevi gia' postato, e che è tuttora nella prima pagina della sezione, che quindi non è passato nelle pagine precedenti, faccio notare.

critico il modo in cui gestisci il forum e la pessima idea dei tread unici che hai imposto
E' una vostra pessima abitudine aprire thread molteplici sullo stesso modello; disperde i pareri e diminuisce la possibilità di essere letti e quindi di ricevere una risposta; bisogna che questo ve lo stampate nella mente. In questa sezione molti postano solo nei thread in cui sono intervenuti, usando il motore di ricerca sul proprio nome o sottoscrivendo le discussioni. In nessun altra sezione del forum c'era una sproporzione così grande tra il numero delle domande e delle risposte; in tanti occasionalmente postano in questa sezione, ma siamo ben pochi quelli che rispondiamo regolarmente; io e Abilmen sui Crt (in passato anche dosaggio e Sursit) e 4-5 forumer sugli Lcd. E' sempre stato cosi' in questa sezione, da ben prima che la moderassi io. Anche se la gestisco da 8 mesi, questa sezione la frequento regolarmente da ben 2 anni e mezzo. I thread unici sono indispensabili proprio perche' erano troppe le discussioni a rimanere senza alcuna risposta.
Ammetto che gestisco la sezione in maniera piuttosto rigida, ma non ci sono alternative; al di fuori di 6-7 forumer la collaborazione che ricevo da parte degli altri è molto scarsa.
E i forumer competenti e appassionati di Monitor in questa sezione sono molto pochi e vi postano troppo occasionalmente.

Hai postato una serie di link che avrebbero potuto interessarmi, uno a caso (anche gli altri hanno +/- la stessa anzianità) :
Il 1° post e di 1danilo e reca data 09-12-2002 21:36 .
Ora dico io mantenere l'ordine è importante, però io se voglio prendere un F900P NON posso tenere in piena considerazione il post di 1danilo, perchè lui parla dello stesso monitor ma di una produzione vecchia di 2 anni, in questi due anni LG si è vista recapitare centinaia, forse migliaia di monitor difettosi e non posso credere che non abbia apportato modifiche all'elettronica x risolvere tutti quei problemi, infatti se si scorrono i post quelli che lo hanno acquistato da poco ne sono molto + soddisfatti
Forse non vi rendete conto che le case stanno dismettendo completamente (alcune come Hitachi non hanno piu Crt a listino) o comunque diminuendo l'offerta nella gamma dei Crt, a tutto vantaggio degli Lcd, che ormai hanno preso il sopravvento commerciale. Di quei cinque modelli su cui hai chiesto il parere, 4 sono in produzione da piu' di 2 anni, e sono monitor di cui si è parlato qui sul forum sin quasi fino alla noia in diverse discussioni.
indirizzare oggi maggio 2004 un forumer a leggere note negative di monitor prodotti 2 o tre anni fà non fà che confondere ulteriormente le idee, a questo punto sarebbe + logico quanto meno a separare le recensioni di uno specifico modello a "semestri" ? pensacci sù.
Queata proposta non è praticabile: intanto non è sempre possibile stabilire a priori i differenti batch produttivi per uno stesso modello (e c'è anche il discorso della nazione di produzione del monitor) e le rimanenze di magazzino possono rimanere disponibili per molto tempo. Per alcuni modelli al contrario di quanto sostieni (ad esempio il Samsung 959NF) i problemi stanno aumentando col passare del tempo anzichè diminuire. Quindi un post di due anni fa su di un modello ancora in commercio conserva gran parte della sua validità, specie poi se quel thread arriva fino a giorni nostri.
A parte poi che non è indispensabile leggere i thread lunghi che ho segnalato sin dall'inizio.

Non esistono Crt sicuri da difetti, sia Shadow Mask, che Flatron o Trinitron o Diamondtron; ogni esemplare di ciascun modello fa storia a se, e deve essere assolutamente provato prima del suo acquisto.
Il negozio si rifiuta di farvelo provare ? Benissimo, allora voi lo acquisterete dal negozio che ve lo fa provare, anche a costo di spendere 50-100 Euro in più.