View Full Version : Aiuto mod nf7 andata male
Ho fatto la modifica vddr oggi.
Il pc lo tenevo a 220x11(barton 2500) con voltaggio sulle ram(2x256 muskhin) 2,9V.
La mod mi incrementa di circa 0,3V.
Ora il pc (non ho fatto molti test) sono riscito ad avviarlo solo a 200x11 con voltaggio impostato a 2,6 che in realta sono 2,88.
Se alzo il voltaggio o la frequenza si riavviaa o freeza prima della prima schermata di win oppure mi da errore di un file corrotto.
Ho un jumper per disabilitare la mod ma in questo caso non si avvia il pc e non appare nulla su schermo.
Non e un po strano? I voltaggi li ho guardati da bios e da speedfan e sono corretti. Non c'e una sorta di protezione della scheda madre vero?
Cosa potrei fare?
Sto impazzendo:muro:
Ho il bios 23 modificato se dovesse esservi utile come informazione.
Hai fatto la mod stagnado?....e hai anche dissaldato qualche componente?
Veramente la mod non l'ho fatta di persona, e l'abbiamo fatta fare in 2.
Al mio amico e andata ancora peggio il pc non gli parte cmq.
Non e stato dissaldato alcun componente e la saldatura del trimmer e stata fatta veramente bene senza sbaffi ed in maniera impeccabile.
Potrebbe essere che il filo per la massa e troppo lungo e si crea qualche interferenza?
Stranissimo perche il pc a 200x11 va con vddr impostato 2,6 ma appena lo alzo anche alla stessa frequenza e mi passa i 3V non funzia piu sembra quasi che non regga un voltaggio maggiore ai 3V.
Ultimo tentativo: rimozione modifica ed eventuale ordine dfi lanparty.:muro: :muro: :muro:
provate a sentire chi vi ha fatto la modifica
sIlveralIen
08-05-2004, 11:08
e io che stavo pensando di farlo proprio oggi..ma nada saldatura..solo matita :D
Chi l'ha fatta e un compagno di universita del mio amico sotto indicazioni del mio amico appunto.
La saldatura e stata fatta bene non saprei cosa chiedere a lui che ovviamente non ha colpa ed aveva gia specificato prima di farla che non se ne assumeva in caso di fallimento.
La cosa che mi fa girare gli smarones e che gli abbiamo fatto mettere un jumper apposta per disabilitarla in caso non avesse funzionato bene ma che dia piu problemi da disabilitata che non.
Potrebbe essere veramente una interferenza dovuta al filo troppo lungo forse.
Tra l'altro il mio amico l'ha rimossa e non gli si avvia cmq il pc.
ma avete provato a resettare il cmos? che non sia il bios sbarellato! ...volevo farla anch'io la mod e dalle guide sembra non aver effetti collaterali simili ...e la prima volta che sento che la mod ha dato problemi.
Si credo che sia successo solo a noi.
Il cmos il mio amico l'ha resettato e non gli parte cmq, io no perche mi funziona, da problemi solo ad alte frequenze.
cmq è stanissimo, nel momento stesso che la mod viene disattivata tramite jumper o del tutto eliminata la mobo deve per forza andare come prima a meno che non sia stata danneggiata ...magari la resistenza su cui è stata saldata la mod si è bruciata.
...forse può essere come tu sostieni, un'interferenza causata dal filo troppo lungo ...ma non me ne intendo di queste cose e non saprei (ma quanto lungo è sto filo?????)
oppure può essere che il vostro bios si sia in qualche modo corrotto ...anzi secondo me il tuo amico ha sicuramente corrotto il bios visto che non gli parte più, nemmeno con un cmos e con la mod eliminata.
di più non saprei, provare a riflashare la eprom e accorciare stò filo ....giusto per eliminare ogni dubbio.
Ora funziona a 238*10 con 3,2 vddr rock solid.
Ha degli strani comportamenti a 3,1 volt non parte nemmeno a frequenze default a 3 volt va al massimo a 210*11 e a 3,2 mi sta stabile ora.
I misteri dell'oc.:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.