View Full Version : come si crea un e-book?
pippicalzelunghe
07-05-2004, 22:30
ho un sacco di appunti, e mi piacerebbe farli diventare degli e-book, legibili con il microsoft reader...
come si fa a generare questi file?
Sezione sbagliata, cmq... Microsoft Reader?
Forse Adobe Reader... o intendi Microsoft Document Image?
~ZeRO sTrEsS~
07-05-2004, 23:03
neobook fa al caso tuo lo usai per fare un cd allegato al libbro che scrisse il mio prof cmq è na bomba!!!
Spostato da Discussioni Offtopic a Programmi e Utility
Cmq basta che installi PDF995 (freeware) per creare PDF a partire da documenti office.
http://www.pdf995.com
:fagiano:
pippicalzelunghe
08-05-2004, 09:46
io volevo creare un ebook, leggibile con microsoft reader (è in dotazione sul mio palmare....)
Originariamente inviato da GioFX
http://www.pdf995.com
:fagiano:
Interessante, anche se sei OT! :O :D :sofico:
ahhh ok, dillo subito che era il reader del palmare... ma usa CE?
Cmq credo che il formato .mdi lo legga... ma devi avere Office 2003 su un PC desktop, convertirlo con quello e spostarlo poi sul palmare.
sdfsdfsdfsddsfsdf
08-05-2004, 09:59
ahhh ok, dillo subito che era il reader del palmare... ma usa CE?
Cmq credo che il formato .mdi lo legga... ma devi avere Office 2003 su un PC desktop, convertirlo con quello e spostarlo poi sul palmare.
Office 2003 crea gli e-book!?
Non lo sapevo mica... Adesso guardo... ;)
Originariamente inviato da PabbeloHW
Office 2003 crea gli e-book!?
Non lo sapevo mica... Adesso guardo... ;)
Oh yeah... basta che stampi con la stampante "Microsoft Office Document Image Writer", o con PDF995 per creare PDF senza doversi installare Acrobat (come ho detto sopra).
Oh yeah... basta che stampi con la stampante "Microsoft Office Document Image Writer", o con PDF995 per creare PDF senza doversi installare Acrobat (come ho detto sopra).
Scusa ma PDF = E-book? :confused:
Originariamente inviato da teogros
Scusa ma PDF = E-book? :confused:
Guarda che e-book significa "Libro Elettronico", e non è legato ad alcun tipo specifico di formato.
Ne esistono tanti, tra cui appunto PDF e MDI... scusa, su Acrobat vi è pure il pulsante e-book :O.
Guarda che e-book significa "Libro Elettronico", e non è legato ad alcun tipo specifico di formato.
Ne esistono tanti, tra cui appunto PDF e MDI... scusa, su Acrobat vi è pure il pulsante e-book :O.
Chiedevo in quanto ingnorante poichè ignoro! Quindi il reader di MS legge anche i pdf? Buono!
sdfsdfsdfsddsfsdf
08-05-2004, 10:26
scusa una cosa: io i pdf li creo con adobe acrobat 6... se voglio fare degli e-book mdi posso usare sia la stampante di office sia adobe acrobat?
Chiedevo in quanto ingnorante poichè ignoro! Quindi il reader di MS legge anche i pdf? Buono!
No, legge solo gli MDI, e Acrobat i PDF. Bisogna scegliere o uno o l'altro... quindi sempre meglio Acrobat, se si vuole distribuirlo, altrimenti MDI va bene (anzi crea files anche più leggeri).
No, legge solo gli MDI, e Acrobat i PDF. Bisogna scegliere o uno o l'altro... quindi sempre meglio Acrobat, se si vuole distribuirlo, altrimenti MDI va bene (anzi crea files anche più leggeri).
Ecco ma per creare questi MDI posso usare solo office 2003 o ci sono anche altre possibilità?
Originariamente inviato da PabbeloHW
scusa una cosa: io i pdf li creo con adobe acrobat 6... se voglio fare degli e-book mdi posso usare sia la stampante di office sia adobe acrobat?
No, con Acrobat crei solo i PDF, e con Microsoft Document Imaging solo gli MDI, sono due formati diversi per lo stesso scopo (creare e-book appunto).
Ripeto, se serve solo per te o se verrà usato su piattaforma MS, allora va pure su MDI (a patto di avere Office 2003, sia chiaro), altrimenti resta su PDF che li leggi ovunque.
Ecco ma per creare questi MDI posso usare solo office 2003 o ci sono anche altre possibilità?
Correzione: è stato integrato in Office 2003 (presente come tool e con la stampante virtuale configurata nel sistema in fase di installazione), ma esiste già come tool in Office XP (non so se presente in alcuni pacchetti, come Professional, o solo con download dal sito di MS)... io non l'ho mai visto in Office XP... :confused:
Correzione: è stato integrato in Office 2003 (presente come tool e con la stampante virtuale configurata nel sistema in fase di installazione), ma esiste già come tool in Office XP (non so se presente in alcuni pacchetti, come Professional, o solo con download dal sito di MS)... io non l'ho mai visto in Office XP... :confused:
Ma se non l'hai mai visto come fai a dire che esiste?! Adesso cerco un po' sul sito MS!
Ma se non l'hai mai visto come fai a dire che esiste?! Adesso cerco un po' sul sito MS!
http://www.microsoft.com/presspass/press/2001/may01/05-31ScansoftPR.asp
http://www.microsoft.com/presspass/press/2001/may01/05-31ScansoftPR.asp
;)
WordRMR.exe
Questo crea files con estensione *.lit con Word.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.