View Full Version : Aggiornamento bios e mobo Kaput (AIUTOOOO!)
restimaxgraf
07-05-2004, 23:15
Ciao a tutti!!!!dopo aver aggiornato al bios f9 la mia gigabyte 7N400L, col programmino @bios di gigabyte, mi chiede il riavvio, riavvio e porca miseriaccia.....la mobo non và!!!!sembra come quando uno mette troppo oc e il pc non boota...tale e quale....non fà bip il video è spento e gira solo l'hard disk...non riesco a entrare nel bios, e nemmeno scollegando la batteria e il cavo della corrente si resetta il bios.....il chip del bios è saldato sulla scheda!!!!ditemi che non la devo buttare, l'ho sostituita con una an7...ma vorrei recuperare la gigabyte....e poi vendere una delle 2....la abit....non mi piace.... aiuto!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Coyote74
07-05-2004, 23:35
Originariamente inviato da restimaxgraf
Ciao a tutti!!!!dopo aver aggiornato al bios f9 la mia gigabyte 7N400L, col programmino @bios di gigabyte, mi chiede il riavvio, riavvio e porca miseriaccia.....la mobo non và!!!!sembra come quando uno mette troppo oc e il pc non boota...tale e quale....non fà bip il video è spento e gira solo l'hard disk...non riesco a entrare nel bios, e nemmeno scollegando la batteria e il cavo della corrente si resetta il bios.....il chip del bios è saldato sulla scheda!!!!ditemi che non la devo buttare, l'ho sostituita con una an7...ma vorrei recuperare la gigabyte....e poi vendere una delle 2....la abit....non mi piace.... aiuto!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Calma e sangue freddo.... hai provato a resettare il bios con l'apposito jumper? A PC spento ponticelli per una decina di secondi, rimetti il jumper a posto e riprovi l'avvio.
restimaxgraf
07-05-2004, 23:37
Originariamente inviato da Coyote74
Calma e sangue freddo.... hai provato a resettare il bios con l'apposito jumper? A PC spento ponticelli per una decina di secondi, rimetti il jumper a posto e riprovi l'avvio.
non ha il jumper, mà solo la possibilità di scollegare la batteria....l'ho fatto mà nulla....
Coyote74
07-05-2004, 23:53
Prova a tenere la batteria scollegata per una ventina di minuti e riprova.
restimaxgraf
08-05-2004, 00:02
Originariamente inviato da Coyote74
Prova a tenere la batteria scollegata per una ventina di minuti e riprova.
bè la lascio scollegata dà ora fino a domani poi provo.....mà là disperazione mi attanaglia...ho flashato decine di bios e mai nulla!!!!:mc:
Io per questo stesso motivo ho messo KO una P4C800 deluxe :cry:
rpeter84
08-05-2004, 11:22
restimaxgraf prova a guardare il mio post "timing ram" incredibile!!!ho cambiato solo i timing, ed al riavvio non si è più accesa!!!nessun bip niente di niente!!!ma aspetta...questa è già la seconda!la prima mi è successa la stessa cosa tua, ho aggiornato il bios, e nn è più ripartita!!!!fammi sapere siamo in 2!!!:( ste 7n400l fann proprio cagar, se riesco a ripararla la vendo subito
ah cmq io ho tenuto proprio questa notte tutta la skeda madre staccata dall'ali!ho tenuto anke la batteria tolta, ma niente!!!
il jumper del clr_cmos si trova accanto ai connettori IDE, presisamente dopo il connettore della ventola del case
restimaxgraf
08-05-2004, 12:37
Originariamente inviato da rpeter84
restimaxgraf prova a guardare il mio post "timing ram" incredibile!!!ho cambiato solo i timing, ed al riavvio non si è più accesa!!!nessun bip niente di niente!!!ma aspetta...questa è già la seconda!la prima mi è successa la stessa cosa tua, ho aggiornato il bios, e nn è più ripartita!!!!fammi sapere siamo in 2!!!:( ste 7n400l fann proprio cagar, se riesco a ripararla la vendo subito
ah cmq io ho tenuto proprio questa notte tutta la skeda madre staccata dall'ali!ho tenuto anke la batteria tolta, ma niente!!!
il jumper del clr_cmos si trova accanto ai connettori IDE, presisamente dopo il connettore della ventola del case
la mia il jumper che dici non l'ha.....:boh:
x le ram era successo anche a me, mà no problem....x il bios se ti è successo col F9.....incomincio a pensare che quel bios sia farlocco alla grande!!!purtroppo il floppy non mi boota....e quindi a meno chè di trovare una possibilità dal boot col cdrom....non sò cosa fare!anzi ho una mezza idea che avanza....se trovo un'anima pia, gli chiedo di portare lui la mia mobo all' sd, io sono bruciato, ma magari a lui gliela passano, visto che a essere onesti te lo picchiano in quel posto...ora provo con altre vie....:mad:
ps: e x fortuna, che ne ho presa di roba dà loro...complimenti.....:mad:
Fate così che io ho risolto molte volte:
A computer acceso fate il clear CMOS dal jumper apposito e vedrete che il pc si spegnerà, dopo provate a riaccendere.
rpeter84
08-05-2004, 12:46
ma magari a me mi facesse bootare il floppy o il cd!neanke mi arriva input alla tastiera
restimaxgraf
08-05-2004, 12:56
Originariamente inviato da xool
Fate così che io ho risolto molte volte:
A computer acceso fate il clear CMOS dal jumper apposito e vedrete che il pc si spegnerà, dopo provate a riaccendere.
la mia non ha quel jumper...o trovo un sistema x fare corto, o altrimenti davvero la mando in assistenza con garanzia tramite qualche anima pia....che la porti all' sd!!!sul fatto che faccia boot dal cd...okay, ma il cd non essendo scrivibile in fase di flashing anche se partisse il flash darebbe errore credo, visto che lo dà se il floppy è protetto....
Per il jumper guarda bene che delle volte non mettono il pettine ma trovi solo la predisposizione con dello stagno e basta cortocircuitare con il cacciavite.
Sinclair63
08-05-2004, 15:06
:eekk: :eekk: :eekk: e pensare che avevo già pronto il floppy nel lettore quando ho aperto questo thread...giusto in tempo...può essere il bios corrotto? :boh:
fangallo
08-05-2004, 15:08
oppure forse ti fai riprogrammare il bios...
io così ho risolto
il pc non si avviava, monitor in stand by e basta...
biagimax101 mi ha inviato un altro bios per la mia mobo e ho risolto...
l'assistenza ci mette troppo a parer mio. Altrimenti se hai un programamtore fatteo tu :P
restimaxgraf
08-05-2004, 15:10
Originariamente inviato da fangallo
oppure forse ti fai riprogrammare il bios...
io così ho risolto
il pc non si avviava, monitor in stand by e basta...
biagimax101 mi ha inviato un altro bios per la mia mobo e ho risolto...
l'assistenza ci mette troppo a parer mio. Altrimenti se hai un programamtore fatteo tu :P
scusa, ma non capisco come fai a fargli prendere il nuovo bios, la mia non cerca il floppy, quindi come faccio?
restimaxgraf
08-05-2004, 15:11
Originariamente inviato da Sinclair63
:eekk: :eekk: :eekk: e pensare che avevo già pronto il floppy nel lettore quando ho aperto questo thread...giusto in tempo...può essere il bios corrotto? :boh:
io di certo non ti consiglio di metterlo il f9...:D :(
restimaxgraf
08-05-2004, 15:12
Originariamente inviato da xool
Per il jumper guarda bene che delle volte non mettono il pettine ma trovi solo la predisposizione con dello stagno e basta cortocircuitare con il cacciavite.
bè sì, lo stagno cè....
Sinclair63
08-05-2004, 15:20
io di certo non ti consiglio di metterlo il f9...:D :(
Eccerto...cmq mi dispiace...:vicini: :boh:
rpeter84
08-05-2004, 20:32
non mettete F9!!!!!!!!ke gran cazz, ankio ho fottuta la prima con l'f9!!!cmq io ho provato a cortocicuitare il jumper del cmos sia a computer spento sia a computer acceso!e cmq a comèuter acceso se faccio il clr_cmos il pc non si spegne in auto
restimaxgraf
08-05-2004, 20:39
non mettete F9!!!!!!!!ke gran cazz, ankio ho fottuta la prima con l'f9!!!cmq io ho provato a cortocicuitare il jumper del cmos sia a computer spento sia a computer acceso!e cmq a comèuter acceso se faccio il clr_cmos il pc non si spegne in auto
azzzzz...chiediamo i danni a gigabyte????:O
restimaxgraf
08-05-2004, 20:41
Eccerto...cmq mi dispiace...:vicini: :boh:
:friend:
Sinclair63
08-05-2004, 20:49
:friend:
Hai risolto?
restimaxgraf
08-05-2004, 20:52
Hai risolto?
un par dè cojoni....:p credo che se non la si cambia...sarà dura.....potrei forse provare facendo un cdrom di boot col bios.....mà non sò nemmeno dà dove partire....
Sinclair63
08-05-2004, 20:54
un par dè cojoni....:p credo che se non la si cambia...sarà dura.....potrei forse provare facendo un cdrom di boot col bios.....mà non sò nemmeno dà dove partire....
Mah chissà se qualcun'altro ha messo l'F9 e ha avuto lo stesso problema...:rolleyes:
restimaxgraf
08-05-2004, 20:59
Mah chissà se qualcun'altro ha messo l'F9 e ha avuto lo stesso problema...:rolleyes:
bè sì, se leggi l'ultimo msg della pagina precedente...hai la risposta!!!;)
Sinclair63
08-05-2004, 21:06
bè sì, se leggi l'ultimo msg della pagina precedente...hai la risposta!!!;)
:eekk: INCREDIBILE :eekk: un bios corrotto sul sito ufficiale Gigabyte?
Possibile? :wtf: non ci posso credere,mai vista una cosa del genere.. :rolleyes:
restimaxgraf
08-05-2004, 21:09
:eekk: INCREDIBILE :eekk: un bios corrotto sul sito ufficiale Gigabyte?
Possibile? :wtf: non ci posso credere,mai vista una cosa del genere.. :rolleyes:
già così sembrerebbe o è un caso di fottuta coincidenza...?
qualcuno bravo con l'inglese, non potrebbe scrivere alla giga x avere lumi???:rolleyes:
Sinclair63
08-05-2004, 21:14
già così sembrerebbe o è un caso di fottuta coincidenza...?
qualcuno bravo con l'inglese, non potrebbe scrivere alla giga x avere lumi???:rolleyes:
Nell'incertezza apro un thread di attenzione sull'argomento!
rpeter84
08-05-2004, 21:48
non credo ke i bios siano corrotti!e ke credo proprio ke ste GA-7N400L facciamo tutte skifo!!!se le usi tipo da ufficio tutto ok!ma appena cambi qualche cazzata!ti abbandonano!io ho già avuto 2 esperienze
Sinclair63
08-05-2004, 21:51
non credo ke i bios siano corrotti!e ke credo proprio ke ste GA-7N400L facciamo tutte skifo!!!se le usi tipo da ufficio tutto ok!ma appena cambi qualche cazzata!ti abbandonano!io ho già avuto 2 esperienze
Non credo,io la spremo come un limone,faccio di tutto a parte l'overclock anche estremo, la mia è stabilissima mai un'incertezza...che dirti io sono veramente contento di questa mobo!;)
restimaxgraf
08-05-2004, 22:13
pure io mai un problema, ma date un'occhio alle note del bios f9..cè uno stano fix che non capisco....:confused:
Se si mette proprio male posso riprogrammartelo a poco...
Maledetti bios... anch'io ho avuto problemi simili e mi sono "attrezzato"...
Ciao a tutti
restimaxgraf
09-05-2004, 19:36
Originariamente inviato da thecico
Se si mette proprio male posso riprogrammartelo a poco...
Maledetti bios... anch'io ho avuto problemi simili e mi sono "attrezzato"...
Ciao a tutti
sai, volevo appunto contattarti....ti avevo già visto tempo fà, ma non ricordavo il tuo nick.....adesso vedo....certo spedirla fino a pisa....però intanto mi segno il tuo nick....ciao e grazie...
newmodelarmy
18-05-2004, 13:48
io ho il vostro stesso problema su una gigabyte gn700 E-L....ho la E in +...non so cosa camni però...la mobo non mi vede piu nessuna periferica e nemmeno posso entrare nel bios xchè non vede nemmeno tastiera e mouse!!!!senza contare che se tolgo la pila, poi la rimetto, subito parte con l'fsb a 100(come da normale), poi però dato che non parte nulla,resetto e insolitamente parte con l'fsb a 220(come era prima):cry: xchè???
anche io ho aggiornato il bios 1 mese fa, e mai un problema.....poi adesso.....
ho mandato la scheda in negozio ma dite che 2° voi me la passano se vedono che dal bios F5 ci ho messo l'F9? e se vedono che il bus è a 220 X OC.....:cry: :cry: :cry:
voi avete risolto???
restimaxgraf
18-05-2004, 14:03
Originariamente inviato da newmodelarmy
io ho il vostro stesso problema su una gigabyte gn700 E-L....ho la E in +...non so cosa camni però...la mobo non mi vede piu nessuna periferica e nemmeno posso entrare nel bios xchè non vede nemmeno tastiera e mouse!!!!senza contare che se tolgo la pila, poi la rimetto, subito parte con l'fsb a 100(come da normale), poi però dato che non parte nulla,resetto e insolitamente parte con l'fsb a 220(come era prima):cry: xchè???
anche io ho aggiornato il bios 1 mese fa, e mai un problema.....poi adesso.....
ho mandato la scheda in negozio ma dite che 2° voi me la passano se vedono che dal bios F5 ci ho messo l'F9? e se vedono che il bus è a 220 X OC.....:cry: :cry: :cry:
voi avete risolto???
se cambi bios o sei oc non modifica la garanzia, in fin dei conti il fsb è impostabile dà bios, e il flashing del bios se è andato a buon fine non annulla la garanzia.....facci sapere come finisce, io non ho ancora risolto!:cry:
ma non montano il dual bios?
Nel qual caso basta riavviarla col bios vecchio.
Gia' successo e risolto.
Ciao
newmodelarmy
18-05-2004, 18:52
meno male...ieri l'ho portata a quelli della tecnocomputer, che faranno tutti i loro accertamenti poi spero o che me la mettano a posto o che la cambino....ma anche a te non funzionava la tastiera?....ne ho provato di diverse ma la colpa era della mobo non delle tastiere e mouse...boh....
restimaxgraf
18-05-2004, 18:55
Originariamente inviato da fufasso
ma non montano il dual bios?
Nel qual caso basta riavviarla col bios vecchio.
Gia' successo e risolto.
Ciao
vorrei smentire questa convinzione che tutte le gigabyte abbiano il dual bios, non è affatto così, lo hanno solo quelle d'alta gamma, le altre è già tanto se di bios ne hanno uno solo...!;)
Anch'io ci sono coscato con il bios F9 per la GA-7N400-L. Domani andrò a farmela sostituire.
restimaxgraf
27-05-2004, 19:50
è incredibile!siamo già in 3...possibile....e se fosse colpa loro?:mad:
newmodelarmy
27-05-2004, 20:03
penso di si....cmq dall'assistenza dovrebbero risp o domani o lunedi....poi vi so dire...spero me la cambino in garanzia:cry: !!!!
restimaxgraf
27-05-2004, 20:27
Originariamente inviato da newmodelarmy
penso di si....cmq dall'assistenza dovrebbero risp o domani o lunedi....poi vi so dire...spero me la cambino in garanzia:cry: !!!!
quale assistenza?io avevo scritto a gigabyte, ma non m'hanno cagato x nulla....:( :grrr:
newmodelarmy
27-05-2004, 20:51
io siccome l'ho presa da 3 mesi l'ho riportata alla tecnocomputer dove l'ho comprata....e domani o lunedi mi sanno dire se la devo buttare o la cambiano in garanzia....
speriamo:cry:
Sinclair63
27-05-2004, 20:58
quale assistenza?io avevo scritto a gigabyte, ma non m'hanno cagato x nulla....:( :grrr:
La cosa strana è che cmq il bios F9 stà sempre là e non è uscito ancora l'F10 :eek: :wtf: :boh:
restimaxgraf
27-05-2004, 21:03
La cosa strana è che cmq il bios F9 stà sempre là e non è uscito ancora l'F10 :eek: :wtf: :boh:
aspettano che si fottano un mucchio di mobo, così la gente le ricompra...:sofico:
Sinclair63
27-05-2004, 21:04
aspettano che si fottano un mucchio di mobo, così la gente le ricompra...:sofico:
:idea: già non ci avevo pensato...:mad:
E' incredibile ! Dopo aver fatto fuori una P4C800 Deluxe mi hanno fatto comprare una P4C800- E Deluxe. Io gli ho chiesto se potevo spingermi un pò con gli overclock e il mio rivenditore ha detto : si, si, vai pure. Dopo aver overclokkato un pò il bios mi va in crash e mi chiede di inserire il cd della mobo. Lo inserisco e compare la scritta "flashing...." a quel punto ho iniziato a tremare....
Infatti la mia P4C800 Deluxe si è rotta proprio per un aggiornamento del bios. Comunque sembra che tutto sia andato bene infatti è da circa 15 giorni che non ho problemi.
è incredibile!siamo già in 3...possibile....e se fosse colpa loro?:mad:
Io penso proprio di sì. Ho avuto 5-6 MoBo nella mia vita, senza contare quelle che ho montato ai miei amici/parenti, quindi di aggiornamenti al bios ne ho fatti un bel pò (più o meno una trentina se non di più) e questa è la prima volta che mi capita un problema.
P.S.
Approposito, visto che me la dovrei far cambiare in garanzia, l'aggiornamento del bios invalida quest'ultima? Cioè, posso dire che il malfunzionamento è stato provocato dall'aggiornamento del bios andato male, o mi devo inventare qualcos'altro?
newmodelarmy
28-05-2004, 15:22
GROSSE NEWS,
quelli della tecno mi hanno chiamato dicendomi che la scheda non va, me la passano in garanzia, ma mi han detto che quel modello di scheda non lo vogliono + tenere causa le molte inspiegabili rotture(io nn gli ho detto del bios, magari non me la passavano in garanzia...), cosi non potendomi dare la GIGABYTE di prima xchè non la vogliono + tenere, ho preso un Asus A7N8X-DELUXE, con aggiunta ovviamente di 30€ circa rispetto alla GIGA....che dite ho fatto bene?
newmodelarmy
28-05-2004, 15:24
cmq quelli della tecno sono davvero IN GAMBA e gentili!!!
Comunque un bios di scorta con le nforce2 fa' sempre comodo... ByeZZZ
:rolleyes:
biagimax 101
28-05-2004, 18:23
è vero.....sono davvero in gamba e credo che fanno questo lavoro anche per passione.....cmq se vuoi la mia opinione abbandona la scelta......non sono fiducioso in quella mobo tantomeno nell'asus (per esperienze per fortuna non personali). pero allo stesso prezzo circa ho visto che hanno la infiniti che avra qualche optional in meno ma se la batte con la nf7-s come miglior piattaforma nforce2. oppure anche la an7 che è a pari prezzo e secondo me è una altra ottima mobo con qualcosa in meglio e qualcosa in peggio rispetto alla nf7-s.ciao
restimaxgraf
28-05-2004, 18:59
bene, l'unico che rimane nel guano sono io....:(
newmodelarmy
28-05-2004, 19:06
ora mai l'ho presa, sono stati quelli della tecno a consigliarmela, e siccome la diff di prezzo era 3€ nn penso mi abbiano consigliato la asus per lucrare 3€....poi delle infinity ne avevano 35 e delle asus solo 10....potevano consigliarmi la infinity che ne avevano di +.....
penso mi abbiano dato un consiglio da gente che testa le schede tutti i giorni, quindi mi sono fidato e ho preso l'asus....
staremo vedere...
Tutto risolto anche per me. Ho portato la scheda da e****i e mi han detto che nel giro di 2-3 giorni me la sostituivano in garanzia con una nuova. Fiiiiicooooo :D
restimaxgraf
30-05-2004, 10:20
Originariamente inviato da Valos
Tutto risolto anche per me. Ho portato la scheda da e****i e mi han detto che nel giro di 2-3 giorni me la sostituivano in garanzia con una nuova. Fiiiiicooooo :D
una gigabyte pure la tua?
Sinclair63
30-05-2004, 11:12
Originariamente inviato da Valos
Beh SD è una ditta seria,resta cmq il dilemma di quel famoso bios F9 se sia bacato oppure no...:rolleyes:
restimaxgraf
30-05-2004, 11:42
Beh SD è una ditta seria,resta cmq il dilemma di quel famoso bios F9 se sia bacato oppure no...:rolleyes:
Sarà anhe seria, ma spesso dipende dà negozio a negozio..!:(
Sarà anhe seria, ma spesso dipende dà negozio a negozio..!:(
Confermo. Per una garanzia di un DVD a Ravenna mi hanno fatto aspettare 1mese e mezzo senza risolvere il problema, alla fine m'hanno fatto un buono del valore del DVD da spendere da loro (dicevano che il DVD non aveva nessun problema, invece non leggeva proprio i DVD e mi mandava in crash il sistema, anche su altri pc, non solo il mio ovviamente). Fortunatamente quel negozio ha chiuso e sono dovuto andare a Forlì per la garanzia della MoBo, qui m'han detto subito che in 2-3 giorni me ne avrebbero data una nuova.
newmodelarmy
30-05-2004, 14:29
io sono contento della mia nuova asus A7N8X-E DELUXE!!!niente a che spartire con la gigabyte!:D
Io l'F9 l'ho montato ma porca pupazza il pc mi è diventato instabilissimo, ho dovuto togliere il Thorton e mettere il ThoroB, non vorrei mi avesse sputtanto il procio. Adesso ho Rimesso la versione F7 con la quale non avevo problemi, con la 8 qualcuno si con la 9.... lasciamo stare :(
cmq per la cronaca a me la 7N400-L me l'hanno cambiata 2 volte.
La 1° Volta dopo l'aggiornamento del Bios ho riavviato ed è morta, l'ho riportata da N**t e mi è ritornata dopo un mese con dentro la scatola il chippettino del bios che mi avevano sostituito, stardi, non potevano mettere uno zoccoletto invece di risaldarmelo.
La 2° Volta stavo provando a variare alcuni valori del bios per OC, mentre avvio mi si pianta dopo il conteggio della memoria, riavvio e mi da Bios Recovery, riparte entro nel bios, setto tutto default per far partire winzoz, Salvo esco e adddio.
Portata in dietro e sostituita stavolta in 15 giorni ma con una nuova direttamente, sia io che il venditore pensavamo fosse sfigata la mobo. Ma da quello che leggo ultimamente è proprio un modello cazzuto, a saperlo prima li avrei spesi diversamente.
Cmq è impossibile che:
1) Non ha il jumper del Clear CMOS (cosa che tutte le mobo di questo mondo hanno)
2) Tutti i modelli della GigaByte di solito montano lo zoccoletto per il chip del bios e questa no
3) Non ha il Dual Bios come la maggiorparte dei modelli di fascia medio-alta
4) Ha una scheda audio integrata ma non ha la porta giochi (cosa che stanno iniziando a fare tutti i produttori)
L'unica cosa positiva a mio vantaggio e che molte parti sono UV reactive
restimaxgraf
31-05-2004, 17:48
azzo, con quella che l'ho pagata a settembra scorso, non pensavo fosse una scheda così merdosa, cmq l'audio di quella 7n400l fà veramente :Puke: :Puke: :Puke: nulla a che vedere con il soundstorm della abit!gigabyte era un gran nome, dico possibile che x avere una scheda mediobuona devo spendere gli stessi soldi della an7, allora prendo 100 volte la abit, che il bios lo hà su soket, e in caso di sputtanamento lo invia x posta gratis!
newmodelarmy
31-05-2004, 18:34
infatti...io sono contento della mia ASUS A7N8X-E DELUXE! ho 2 lan integrate,il 2 channel l'audio 3D il supporto SATA!....poi ribadisco che quelli della tecno la giga nn la tengono + per problemi riscontrati dai clienti....
Umpf, sono entrato anch'io nel club delle "viitime della versione f9".
Ho effettuato l'upgrade dal QFlash (il programmino interno al BIOS stesso) e dopo il rituale riavvio il PC è completamente morto:
schermo nero, nessun beep.
E dire che avevo fatto l'upgrade perchè nella pagina del sito Gigabyte con gli aggiornamenti (http://tw.giga-byte.com/Motherboard/Support/BIOS/BIOS_GA-7N400-L.htm), al punto 2. si legge
2. Fix update flash rom fail
Il rivenditore non mi ha voluto cambiare la scheda.
Ho un amico che potrebbe ripogrammarmi la eeprom ma mi serve il chip, dato che quello "originale" è saldato e non sono riuscito a dissaldarlo lascianolo integro.
Qcuno mi dice dove procurarmi il chip o un suo equivalente?
E' un PmcFlah Pm49FL002T-33JC.
Grazie
restimaxgraf
10-06-2004, 10:59
Originariamente inviato da lurky!
Umpf, sono entrato anch'io nel club delle "viitime della versione f9".
Ho effettuato l'upgrade dal QFlash (il programmino interno al BIOS stesso) e dopo il rituale riavvio il PC è completamente morto:
schermo nero, nessun beep.
E dire che avevo fatto l'upgrade perchè nella pagina del sito Gigabyte con gli aggiornamenti (http://tw.giga-byte.com/Motherboard/Support/BIOS/BIOS_GA-7N400-L.htm), al punto 2. si legge
2. Fix update flash rom fail
Il rivenditore non mi ha voluto cambiare la scheda.
Ho un amico che potrebbe ripogrammarmi la eeprom ma mi serve il chip, dato che quello "originale" è saldato e non sono riuscito a dissaldarlo lascianolo integro.
Qcuno mi dice dove procurarmi il chip o un suo equivalente?
E' un PmcFlah Pm49FL002T-33JC.
Grazie
dove puoi trovarlo non saprei, di solito chi li riprogramma sà pure dove trovare i chip.....ma perchè non te la cambiano?
Il rivenditore mi ha detto che l'upgrade del bios fa decadere la garanzia.... :muro: :muro: :muro:
Conosci qcuno a cui posso chiedere per il chip o, meglio, puoi inoltrargli la mia richiesta?
Grazie 1000!
restimaxgraf
10-06-2004, 12:04
Originariamente inviato da lurky!
Il rivenditore mi ha detto che l'upgrade del bios fa decadere la garanzia.... :muro: :muro: :muro:
Conosci qcuno a cui posso chiedere per il chip o, meglio, puoi inoltrargli la mia richiesta?
Grazie 1000!
l'hai presa in una catena di negozi?se sì, e non hai toccato ancora la mobo puoi provare a portarla presso un'altro negozio, ovvio non dire che hai flashato il bios, altrimenti ci sono alcuni utenti che fanno stì lavoretti, però non sò quanto convenga....
No, l'ho presa qui a Torino da un negozio MOLTO famoso (si può fare il nome?)... sono stato così str@@, emh, sincero da dirgli che avevo flashato il bios: d'altra parte non ho ho fatto nient'altro che seguire le istruzioni del manuale usando il bios scaricato dal fornitore.
Purtroppo ho già manomesso la scheda per montare uno zoccolo (al posto del chip bruciato) in modo da montare al volo un altro chip (dopo averlo programmato).
newmodelarmy
10-06-2004, 13:04
i bios programmati o anche nn riprogrammati li trovi qua: www.recoverybios.com
programmati col tuo bios 13€circa
solo eprom 5€circa
http://www.recoverybios.com/
sono di firenze, ciao
newmodelarmy
10-06-2004, 13:08
arrivato prima io:D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Grazie a tutti per la dritta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.