PDA

View Full Version : 50r e 50n aiuto!


alimatteo86
07-05-2004, 21:03
ho bisogno assolutamente di un aiuto!


qcn saprebbe spegarmi le differenze tra una 50n e una 50r entrambe del 1970?




help



ciao:D

alimatteo86
08-05-2004, 23:40
up :(

Sinclair63
08-05-2004, 23:41
Originariamente inviato da alimatteo86
ho bisogno assolutamente di un aiuto!


qcn saprebbe spegarmi le differenze tra una 50n e una 50r entrambe del 1970?




help



ciao:D
Ma a cosa ti riferisci?

jumpermax
08-05-2004, 23:47
ipotizzo due modelli di vespa....

axxaxxa3
08-05-2004, 23:48
Originariamente inviato da jumpermax
ipotizzo due modelli di vespa....

Credo anche io....

Ed_Bunker
08-05-2004, 23:48
Originariamente inviato da alimatteo86
ho bisogno assolutamente di un aiuto!
qcn saprebbe spegarmi le differenze tra una 50n e una 50r entrambe del 1970?
help
ciao:D
Vespa 50 dal 1963 al 1971:

"...Dal 1966 il carter motore viene unificato ai modelli di maggiore cilindrata, così il foro di alloggiamento del cilindro assume maggiori dimensioni. Nuovo sistema del cambio, la calotta del cilindro ora e' in plsatica. Dal telaio n.49127 viene montato un fanalino completamente in plsatica rossa trasparente. Dal telaio n.92877 lo sportellino di accesso al motore assume maggiori dimensioni, ed il modello si chiama 50N "unificato". Nel 1967 il telaio, dal n.200.001, viene allungato e si chiamera' 50N "allungato". Dal 1 Ottobre 1967 il tradizionale scudetto anteriore Piaggio e soltito con il nuovo logo esagonale.

P.S.: meglio la lambretta... :D

alimatteo86
09-05-2004, 08:56
Originariamente inviato da jumpermax
ipotizzo due modelli di vespa....

esatto;) (mi ero dimenticato di scriverlo :fagiano: )

alimatteo86
09-05-2004, 09:13
Originariamente inviato da Ed_Bunker
"...Dal 1966 il carter motore viene unificato ai modelli di maggiore cilindrata, così il foro di alloggiamento del cilindro assume maggiori dimensioni. Nuovo sistema del cambio, la calotta del cilindro ora e' in plsatica.

OK

Dal telaio n.49127 viene montato un fanalino completamente in plsatica rossa trasparente. Dal telaio n.92877 lo sportellino di accesso al motore assume maggiori dimensioni, ed il modello si chiama 50N "unificato". Nel 1967 il telaio, dal n.200.001, viene allungato e si chiamera' 50N "allungato".

nel 1970 le 50r hanno telaio dal 700000 e le 50n dal 200000(io ho il 270000);
quindi l'unica differenza è un telaio + allungato...
maa nella 50r dello stesso anno il telaio rimane + corto?

P.S.: meglio la lambretta... :D

per ora stò imparando a conoscere la vespa, magari in futuro avrò una lambretta x compagna ;)

Ed_Bunker
09-05-2004, 11:19
Originariamente inviato da alimatteo86
...nel 1970 le 50r hanno telaio dal 700000 e le 50n dal 200000(io ho il 270000);
quindi l'unica differenza è un telaio + allungato...
maa nella 50r dello stesso anno il telaio rimane + corto?...

Prefissi di telaio:
Vespa 50N (V5A1T)
Vespa 50R (V5A1T)
Vespa 50L (V5A1T)

Questo e' il modello 50R:
http://www.grandior.it/Images/2wheels_ima/Vespa_50R.jpg
ma non so dirti altro a tal proposito. Ti basterebbe aver voglia di fare una piccola ricerca su google... ;)

alimatteo86
09-05-2004, 13:30
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Prefissi di telaio:
Vespa 50N (V5A1T)
Vespa 50R (V5A1T)
Vespa 50L (V5A1T)

Questo e' il modello 50R:
http://www.grandior.it/Images/2wheels_ima/Vespa_50R.jp
ma non so dirti altro a tal proposito. Ti basterebbe aver voglia di fare una piccola ricerca su google... ;)


;) purtroppo con tutti i modelli che han fatto non è facile distinguerla...

cmq ho già le idee + chiare....:)

LuNoco©
09-05-2004, 13:33
mejo 50cc special tre marcie!!!!!!


:D :D :D :D :D

alimatteo86
09-05-2004, 13:43
Originariamente inviato da LuNoco©
mejo 50cc special tre marcie!!!!!!


:D :D :D :D :D



mejo sparare un et3 sotto la mia 50n :fuck: :D :D :D :D


PS guarda che in meccanismo di cambio mica marcisce :asd:

LuNoco©
09-05-2004, 13:52
Originariamente inviato da alimatteo86
mejo sparare un et3 sotto la mia 50n :fuck: :D :D :D :D


PS guarda che in meccanismo di cambio mica marcisce :asd:



uno la mia non può + essere considerata vespa!!!!!

secondo il motore della mia è quello utilizzato anche x la 125!!

infatti c'è un modello spiccicato alla mia che però apposto del colindro da 50cc c'è la da 125 e ho anche provato fino alla 135cc o 140cc non devo cambiare nulla forse l'albero!!!

cmq io monto la 105cc!!!
travasi allargati!!! ;) ;)

marben
18-05-2004, 21:36
che allegra comunità di vepsisti!
io ho una 50L del 1968

alimatteo86
19-05-2004, 17:41
Originariamente inviato da marben
che allegra comunità di vepsisti!
io ho una 50L del 1968

50N del 1970

adesso sto cercando un motore ET3 da piazzargli sotto ( :asd: )

a 18 anni pensavo di prendermi proprio un'ET3;)