Entra

View Full Version : Simulatori di volo / Astronavi

737373
07-05-2004, 20:08
voglio sfruttare il mio nuovo joystick... mi consigliate qualche bel simulatore di volo ? (sia aerei che astronavi)

per ora ho ritrovato nella mia game collection Comache 4 (bleah non mi piace proprio) , Combat Flight Simulator (se possibile peggio di quello di prima) l unico gioco che ho decente da giocare con il joystick è X2 The Threat

Cosa mi consigliate?

bob
07-05-2004, 20:55
IL-2 Forgotten Battles, Falcon 4, LOMAC, X-Plane, FS2004 e credo siano finiti....per le simulazioni spaziali invece dai un occhita a questo indirizzo :

http://www.medphys.ucl.ac.uk/~martins/orbit/orbit.html

Darkman
07-05-2004, 21:00
Non è una simulazione ma è alquanto divertente. Io sto giocando a Secret Weapons over Normandy...

737373
07-05-2004, 21:51
ehm forse son stato frainteso... a me van benissimo anche giochi simil arcade... anzi sono forse più divertentil.. basta che sfrutti ill mio joystick ...

cmq sto scaricando quaello della simulazione spaziale sembra promettere bene

ciocia
07-05-2004, 22:48
come spaziale c'e' X2, circa il 29 maggio ci sara' anche in italiano, guarda il thread ufficiale

737373
08-05-2004, 10:00
Originariamente inviato da ciocia
come spaziale c'e' X2, circa il 29 maggio ci sara' anche in italiano, guarda il thread ufficiale

ce l ho in inglese :cry: non ci capisco niente ma cmq è quello che sfrutta amggiormente il mio joystick

goldorak
08-05-2004, 13:29
Simulazioni spaziali :

Independence War
Independence War 2

Freespace Descent
Freespace Descent 2

Babylon 5 : I've found her ( gioco freeware ma con un modello di volo newtoniano ultra realistico). E' una simulazione con elementi arcade alla x-wing vs tie fighter.

Space Orbiter ( la miglior simulazione freeware sulla dinamica spaziale con tonnellate di estensioni che vanno dalle missioni apollo al lancio dello space shuttle; piu' tutta una serie di estensioni relative alla fantascienza tipo star trek, spazio 1999, babylon 5 etc...)

Eagle Lander 3D (gioco con demo freeware ma la versione completa e' a pagamento) e' una simulaizone ultrarealistica degli allunaggi delle missioni apollo (11, 12, 15) piu' altre piccole sorprese.

Simulazioni spaziali mmorpg :

Jumpgate
Eve online