View Full Version : Problema con 9800pro
Ciao ragazzi del forum, spero in un vostro illuminato consiglio.Sono appena passato dalla 9500pro alla 9800pro, ma mi sembra che qualcosa non quadri...facendo i soliti test di rito una volta installata, con 3dMark 2001SE faccio poco più di 12000 punti, praticamente quanto facevo prima! con il 3dmark 2003 faccio 5177 punti...mi sembra un pò pochino, facendo poi la prova con alcuni giochi, con Morrowind va praticamente come la 9500pro, con Far Cry vedo un discreto miglioramento, ma nulla di trascendentale...secondo voi, guardando la mia config in sign, è normale? non sono un maniaco del benchmark, ma credo che da questa scheda dovrei aspettarmi di più...:( Il procio è anche leggermente overclockato, 158*13.5. Help! :cry:
OverClocK79®
07-05-2004, 18:17
mi sa che è appunto il sistema
nn la sfrutti a pieno a quindi la differenza nn è molta
avando un 2400+ perd i + bus 266
BYEZZZZZZZZZZZZ
Mostro!!
07-05-2004, 18:51
quoto ed aggiungo.......:
se riesci a portare il 2400+ almeno a 166x12 (166x12.5 ancora meglio) noterai gia sensibili miglioramenti ;)
uhm...ok, potrebbe essere che il sistema strozzi un pò, ma possibile che sia tanto da darmi le stesse prestazioni di una 9500pro? mi sembra un pò eccessivo, 12000 punti sono veramente troppo pochi...ho notato che il mio alimentatore di m...a da 300w non regge tanto la scheda, il valore +12 sta quasi fisso su 13, non potrebbe essere quello? o forse il fatto che ho gli HD strapieni? a questo punto mi tenevo la 9500pro...
nessuno sa dirmi qualche altra cosa? ho appena messo far cry, e mi va lentissimo, scatta a morte e la musica va in distorsione, inoltre asus probe impazzisce perchè il +12 sballa terribilmente...mi sa che il problema è quello...
OverClocK79®
08-05-2004, 01:52
può essere che il probe scazzi e ti rallenti il sistema
valore 13 sul 12V
è altino....ma cmq + di 12
al limite prova a farti prestare una li + decente da qlk tuo amico o da un negoziante e fare delle prove
BYEZZZZZZZZZZ
con un 2400+ dovresti fare sui 14000-15000 punti al 3dmark2001 imho. Qualcosa sicuramente non va. E' pur sempre una 9800pro
Originariamente inviato da OverClocK79®
mi sa che è appunto il sistema
nn la sfrutti a pieno a quindi la differenza nn è molta
avando un 2400+ perd i + bus 266
BYEZZZZZZZZZZZZ
Quoto.
Avresti notato miglioramenti più marcati cambiando CPU+Mobo+Ram piuttosto che la scheda video.
P.S. Cmq Farcry scatta allegramente con qualsiasi sistema dotato di 512 mega di Ram a causa del continuo accesso allo swap file su disco.
Si, concordo per Far Cry che effettivamente swappa, quello che dicevo è semplicemente che la fluidità non è migliorata particolarmente, al di là dello swap...cmq, ho preso un ali da 400w che mi sembra stabile (12+ fisso sui 12.5 ora), rifatto il 3dmark, 12389....:( . La scheda funziona, ho provato un altra 9800pro e mi da gli stessi valori. A questo punto devo pensare alla cpu limited, però 12000 punti mi sembrano cmq troppo pochi per una scheda di questo livello, che diavolo....i driver li ho aggiornati come si deve direi, non mi resta altro che provare una reinstallazione? sigh sob....qualcuno mi diceva che potrebbero essere i Via che rompono le scatole, ne sapete qualcosa
Sezione errata.
Posta in Supporto tecnico/Driver
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.