View Full Version : ipm datacom usb problema
kikkobna
07-05-2004, 18:14
ciao io ho un ipm datacom usb (quello in dotazione con alice) il problema è questo a volte non si accende all accensione di win xp (sp1 aggiornato) e devo staccarlo e riattaccarlo per farlo partire a volte addirittura il led power è acceso a pc spento ma l'alimentazione usb come fa ad arrivare a pc spento?!?!!?!?!??!?!?!?!:confused:
inoltre a volte mi blocca il pc allo spegnimento sono quasi certo che dipenda da lui mi capita quando lo tengo attivato un po' di tempo scaricando con winmx o quando gioco su server multiplayer mentre non mi capita mai quando non lo uso
aiuto
ma hai messo i driver del cd o li hai scaricati?
kikkobna
07-05-2004, 18:36
ho messo quelli del cd ho provato anche ad installare quelli che incredibile mi dava win update ma non mi funzionava il modem mi restava in training e non trovava la banda
scaricati i driver dal sito che mi pare sia ipmdatacom.it
Mi raccomando disinstalla prima quelli vecchi.
Elchemperto
08-05-2004, 12:24
ciao avevo quel modem ed era veramente pessimo:muro:
ho risolto con il fastrate, se puoi fattelo sostituire gratis oppure compralo a 10 in un negozio alice;)
alderighi
08-05-2004, 14:14
veramente io ho quel modem e non mi sembra così pessimo orami ce l'ho da due anni e ancora nessun probelma. I driver non sono certificati winxp ma funzionano bene, molto probabilmente è un problema della tua scheda madre che crea problemi con il modem. Se il modem resta acceso anche a pc spento è segno che cè ancora alimentazione sulle porte usb e quindi la colpa è della scheda madre.
kikkobna
08-05-2004, 15:28
si infatti anche prima mi è restato acceso a pc spento d'ora in poi lo stacco tutte le volte, alla riaccensione mi da ancora problemi ma una volta connesso va benissimo.... non mi spiego la questione dell'alimentazione, l'alimentatore è spento, potrebbe essere quella a darmi problemi i driver della mobo sono aggiornati ed ho caricato il bios recentemente.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.