PDA

View Full Version : [per i MOD da un altro MOD] E se in questo forum succedesse che...

Federico83
07-05-2004, 18:02
Salve,

sono co-admin di un portale/webcommunity che, nato per scherzo 18 mesi fa, ha incredibilmente bruciato le tappe diventando il sito internet più visitato di tutto il Friuli Venezia Giulia.

Dedicato ad un'area di 45.000 persone in tutto (la Bisiacaria, i friulano sanno bene heeh) conta ad oggi quasi 3200 iscritti con una media di 70-80 utenti collegati simultaneamente.

Dopo questa breve presentazione...il problema. Oltre ad essere co-admin del portale in sè, sono il seguitore del forum di discussione.

Qualche tempo fa è stata aperta una sezione dedicata alla dialettica politica...sezione che è diventata subito la più frequentata dopo l'off.topic.

Ora la situazione mi sta sfuggendo di mano: non sono riuscito ancora a trovare utenti degni e meritevoli di essere eletti a mod, e mi ritrovo nella situazione di essere l'unico con poteri di chiusura, sticky, ban etc.etc. ma io NON SO moderare!!

Ecco quindi che gli utenti se ne strafregano del regolamento del sito e del forum, riempendo di parolacce ed insulti il forum e criticando in maniera molto pesante il governo attuale...

Cosa fareste voi? Come posso riportare la calma? Se minaccio sospensioni e ban mi tacciano di dittatore e censore...

:( :(

Phantom II
07-05-2004, 18:06
Fai valere il tuo potere e sospendi/banna chi ritieni non in grado di colloquiare civilmente con i suoi simili.

Chester
07-05-2004, 18:07
Prendi i tre piu' meritevoli, poi FreeMan te li addestra in una settimana :D

alexis1980
07-05-2004, 18:08
D - I - S - C - I - P - L - I - N - A

Vai di ban

Io sono a 234 in un mese ;)

EDIT: Iscrizioni non ban che avete capito! :eek: :D

freddy30
07-05-2004, 18:13
Se il forum ha un regolamento e' giusto rispettarlo, purtroppo
la politica suscita sempre particolarmente clamore,prendi esempio da qui, dopo un mare di tempo si sono decisi ad ammetterlo come argomento, nonostante ci sia il massimo rispetto per i mod del forum.
Io ti consiglio di eliminare quella sezione, per incapacita' di comunicazione da parte degli utonti, solo dopo che ti pregheranno farei un pensierino per riaprirla, ma solo sottostando alle TUE regole...;)

ulk
07-05-2004, 18:13
Originariamente inviato da Federico83
Cosa fareste voi? Come posso riportare la calma? Se minaccio sospensioni e ban mi tacciano di dittatore e censore...

Scusa ma a che ti serve la sezione per la politica?

E' essenziale per il tuo forum?

E' essenziale per il tuo sito?

Ha una sua utilità?

Ciao.

R@nda
07-05-2004, 18:18
Assumi Freeban a ore:O :Perfido:

Norbrek™
07-05-2004, 18:22
Vengo io a moderartelo!:cool:

LadyLag
07-05-2004, 18:33
Dammi pure la moderazione con solo il tasto BAN... e vedi come te lo faccio tranquillizzare subito il forum :D :D

ally
07-05-2004, 18:35
...sospendi la sezione e poi decidi su come agire:O :)

fabius00
07-05-2004, 18:38
Originariamente inviato da Chester
Prendi i tre piu' meritevoli, poi FreeMan te li addestra in una settimana :D :D:D

Chester
07-05-2004, 18:39
Originariamente inviato da fabius00
:D:D

Io non sto scherzando, secondo me veramente puo' prepararli a dovere :D

fabius00
07-05-2004, 18:41
azz bisogna iscriversi per leggere il forum! ora mi iscrivo cosi litigo pure li va :D

edivad82
07-05-2004, 18:45
Se minaccio sospensioni e ban mi tacciano di dittatore e censore...

toh :D che novità :D

LuPellox85
07-05-2004, 18:46
Originariamente inviato da LadyLag
Dammi pure la moderazione con solo il tasto BAN... e vedi come te lo faccio tranquillizzare subito il forum :D :D

tipo deserto... :D

Genjo Sanzo
07-05-2004, 18:47

e dove sta il problema ? sei tu che comandi

fabius00
07-05-2004, 18:47
azzo hai editato tu tutti quei messagi?g

Athlon64-FX53
07-05-2004, 18:48
Originariamente inviato da edivad82

Quanto adoro il tuo avatar

Alfista inside :O

eraser
07-05-2004, 18:49
Originariamente inviato da edivad82

:D :D :D

LadyLag
07-05-2004, 18:53
Originariamente inviato da LuPellox85
tipo deserto... :D

Potrei sfogare anche io il mio stress quotidiano su dei poveri utenti... vuoi mettere? :D :D

LuPellox85
07-05-2004, 18:54
Potrei sfogare anche io il mio stress quotidiano su dei poveri utenti... vuoi mettere? :D :D

altro che le palline gommose eh? :D

Genjo Sanzo
07-05-2004, 18:55

fraintendibile :D

LadyLag
07-05-2004, 18:56

Palline gommose?? :what:

Mi devo essere persa un passaggio.... :O

LuPellox85
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
fraintendibile :D

:rotfl:
e giuro che non ci ho fatto nemmeno apposta :D

LuPellox85
Palline gommose?? :what:

Mi devo essere persa un passaggio.... :O

quelle antistress di gommapiuma :sofico:

Genjo Sanzo
07-05-2004, 18:57
e giuro che non ci ho fatto nemmeno apposta :D

non ci saresti arrivato :D

LadyLag
07-05-2004, 18:59
quelle antistress di gommapiuma :sofico:

No no... il BAN è più gratificante.. ho visto mod rivivere dopo un BAN.... è terapeutico :D :D

LuPellox85
07-05-2004, 19:00
No no... il BAN è più gratificante.. ho visto mod rivivere dopo un BAN.... è terapeutico :D :D

ah si?
e io che pensavo fosse merito di christina..

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

LuPellox85
07-05-2004, 19:01
non ci saresti arrivato :D

lei mi sottovaluta :O
:D

Chester
07-05-2004, 19:02

Ne ho viste di cose io che voi umani non potete neanche immaginare... :D

Lady, va' e sterminali. E se possibile fa che prima si innamorino tutti di te, cosi' sara' piu' doloroso :O
:asd:

LadyLag
07-05-2004, 19:02
ah si?
e io che pensavo fosse merito di christina..

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Potrei risponderti ma preferisco serrare le mie dolci labbra :D :D

Genjo Sanzo
07-05-2004, 19:05
preferisco serrare le mie dolci labbra :D :D

*stapp* (mezzo forum stappa lo spumante):D

:ops2:

LadyLag
Ne ho viste di cose io che voi umani non potete neanche immaginare... :D

Lady, va' e sterminali. E se possibile fa che prima si innamorino tutti di te, cosi' sara' piu' doloroso :O

Impossibile.. su qyesto forum sono riuscita solo a farvi convincere della mia acidità....

.... sentito Federico83? Chiedi in giro quanto sono acida!! hai trovato la persona giusta per te :D

Genjo Sanzo
lei mi sottovaluta :O

ti valuto sotto ? :oink:

cedo e sguinzaglio Blue ! vai Blue mordi mordi !!!

LuPellox85
07-05-2004, 19:06

http://www.spammers.it/fest/17.gif
http://www.spammers.it/fest/10.gif

Chester
ti valuto sotto ? :oink:

cedo e sguinzaglio Blue ! vai Blue mordi mordi !!!

BlullDog :asd:

LadyLag

Mi rimangono sempre le dita... :fuck:

Chester
07-05-2004, 19:07
Impossibile.. su qyesto forum sono riuscita solo a farvi convincere della mia acidità....

E' una verita' ormai certa quella, come il sole l' aria e l' acqua :D

Genjo Sanzo
07-05-2004, 19:08
Mi rimangono sempre le dita... :fuck:

fossi in te ne troverei utilizzi più consoni....:sofico:

Chester
07-05-2004, 19:09
fossi in te ne troverei utilizzi più consoni....:sofico:

:eek: :eek: :eek: :rotfl: :asd:

LadyLag
07-05-2004, 19:10
E' una verita' ormai certa quella, come il sole l' aria e l' acqua :D

Diamoci un taglio... Federico ha bisogno della soluzione ai suoi problemi...

<------ :sofico:

Athlon64-FX53
07-05-2004, 19:12
Diamoci un taglio...

Lo disse anche Lorena Bobbit guardando il marito :eheh:

Genjo Sanzo
07-05-2004, 19:14
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Lo disse anche Lorena Bobbit guardando il marito :eheh:

certo uno ride però.......'so cazzi :eek:

anzi, non 'so più cazzi :asd:

Chester
Diamoci un taglio... Federico ha bisogno della soluzione ai suoi problemi...

Secondo me basta che prende tre volontari fidati da questo forum, vanno la' e bannano sospendono a destra e a sinistra (visto che si parla di politica :D ). Cosi' fanno capire che aria tira in staff. Tra due settimane la situazione si sara' stabilizzata e magari quei mod non servono piu'

Genjo Sanzo
Secondo me basta che prende tre volontari fidati da questo forum, vanno la' e bannano sospendono a destra e a sinistra (visto che si parla di politica :D ). Cosi' fanno capire che aria tira in staff. Tra due settimane la situazione si sara' stabilizzata e magari quei mod non servono piu'

reggime del terrore rulezzzzz
potrebbe funzionare

FreeMan
07-05-2004, 19:21
Prendi i tre piu' meritevoli, poi FreeMan te li addestra in una settimana :D
Originariamente inviato da R@nda
Assumi Freeban a ore:O :Perfido:

mi fa piacere che quando si parla di discliplina e sua applicazione venga citato... mi fanno sempre e solo passare per un cattivone ma poi alla fine mi volete bene... che cari :vicini:

non ho mai nascosto che mi piace una linea "dura".. ma non per cattiveria o carattere (di persona sono diverso che sul forum) ma perchè ho capito (quasi) subito che solo con le buone si ottiene poco..imho ovviamente.. non applico strategia del terrore o cattiverie, solo una rigidità quasi marziale (e tenete conto che ho fatto il servizio civile :sofico: ) ... alla fine chi ha un ruolo di "autorità" e "sorveglianza" deve saper far valere la propria voce e imporre la regola.. chi pensa che fare il moderatore possa rendere simpatici o altro se lo scordi.. come è antipatico un vigile che ti fa la multa, fa solo il suo lavoro.

diciamo che io ho sempre moderato "alla Luciano" anche se io lo facevo già prima di lui e ho continuato dopo di lui.. infatti io e lui andavamo parecchio d'accordo ;)

quindi, come fare a soffocare le rivolte? non posso che rispondere: applicando polso duro e severità quando serve ma cmq apertura al dialogo (sempre avuta e sfido a dirmi il contrario :O) senza però dimenticare che alla fine gli utenti devono cmq seguire la linea che viene esposta e spiegata (e voluta!!) dai gestori del forum

Poi alla battute sul bannare per risollevarsi dalle amarezze della vita :rolleyes: e altre amenità varie non sto manco a commentare..

questo il pensiero generale.. poi va applicato caso per caso, situazione per situazione, forum per forum.. senza dimenticare l'obiettivo che si vuole ottenere..poi si studia sul come ottenerlo ;)

tutto questo ovviamente e solamente IMHO ;)

>bYeZ<

FreeMan
07-05-2004, 19:22
reggime del terrore rulezzzzz
potrebbe funzionare

terrore? semmai estrama chiarezza su cosa si può e cosa non si può fare.. semplice e diretto.. a prova di utonto :D

>bYeZ<

LuPellox85
07-05-2004, 19:26
Originariamente inviato da FreeMan
mi fa piacere che quando si parla di discliplina e sua applicazione venga citato... mi fanno sempre e solo passare per un cattivone ma poi alla fine mi volete bene... che cari :vicini:

non ho mai nascosto che mi piace una linea "dura".. ma non per cattiveria o carattere (di persona sono diverso che sul forum) ma perchè ho capito (quasi) subito che solo con le buone si ottiene poco..imho ovviamente.. non applico strategia del terrore o cattiverie, solo una rigidità quasi marziale (e tenete conto che ho fatto il servizio civile :sofico: ) ... alla fine chi ha un ruolo di "autorità" e "sorveglianza" deve saper far valere la propria voce e imporre la regola.. chi pensa che fare il moderatore possa rendere simpatici o altro se lo scordi.. come è antipatico un vigile che ti fa la multa, fa solo il suo lavoro.

diciamo che io ho sempre moderato "alla Luciano" anche se io lo facevo già prima di lui e ho continuato dopo di lui.. infatti io e lui andavamo parecchio d'accordo ;)

quindi, come fare a soffocare le rivolte? non posso che rispondere: applicando polso duro e severità quando serve ma cmq apertura al dialogo (sempre avuta e sfido a dirmi il contrario :O) senza però dimenticare che alla fine gli utenti devono cmq seguire la linea che viene esposta e spiegata (e voluta!!) dai gestori del forum

Poi alla battute sul bannare per risollevarsi dalle amarezze della vita :rolleyes: e altre amenità varie non sto manco a commentare..

questo il pensiero generale.. poi va applicato caso per caso, situazione per situazione, forum per forum.. senza dimenticare l'obiettivo che si vuole ottenere..poi si studia sul come ottenerlo ;)

tutto questo ovviamente e solamente IMHO ;)

>bYeZ<

per quanto riguarda le battute sul bannare per risollevarsi dalle amarezze della vita prendile per quello che sono, ovvero battute ;)

Genjo Sanzo
07-05-2004, 19:27
terrore? semmai estrama chiarezza su cosa si può e cosa non si può fare.. semplice e diretto.. a prova di utonto :D

>bYeZ<

errata corrige : regime

me ignorante :huh:

Chester
07-05-2004, 19:28

Per quante se ne possano dire su di te, non posso negare che non hai problemi ad applicare il regolamento con decisione :D ;)

LadyLag
07-05-2004, 19:30

Curiosa di sapere a chi fa riferimento questa affermazione... :rolleyes:

Athlon64-FX53
07-05-2004, 19:33
Curiosa di sapere a chi fa riferimento questa affermazione... :rolleyes:

Ma oggi devo dire che c'è il concorso "cervello dell'anno" sul forum :stordita:

FreeMan
07-05-2004, 19:41
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Ma oggi devo dire che c'è il concorso "cervello dell'anno" sul forum :stordita:

aprici un sondaggio.. :D così te lo tarocco ancora :sofico:

>bYeZ<

xxAndreAxx
07-05-2004, 19:44
mmazza sto topic poveraccio gliel'avete fatto andare OT dopo 3 o 4 post :p

cmq io proporrei di lockare TUTTA la sezione politica per un po di tempo con un avviso che avverte che da dopo la riapertura non sarà + ammesso ecc ecc e chi comincia a rompere non stare te a moddare i messaggi ma avvertilo 1 o 2 molte di smetterla e dopodichè passa alla sospensione/ban

ciao

LuNoco©
07-05-2004, 19:48
modero io!!!!!!!!!!!!!

LuPellox85
07-05-2004, 19:49
Originariamente inviato da LuNoco©
modero io!!!!!!!!!!!!!

Se ora avevo il contaPost ero arrivato ha 1000!!!!!!!
Non fermerete gli spammer...... MAI!!! e cmq IO C'ERO!!!!

:eheh:

Federico83
08-05-2004, 09:29
grazie per le risposte.

La situazione del forum di politica è molto complicata. E' seguito da pochi utenti, mentre molti lo leggono ma non intervengono perchè terrorizzati...

se non segui la linea di quei 9-10 che lo popolano (tendente al rosso) vieni tacciato di eresia...ogni intervento non in linea con i loro viene immediatamente sepolto sotto una marea di insulti

Non vogliono ammettere di essere in torto nemmeno quando hanno contro prove incontrovertibili.

Il forum di politica è stato richiesto a gran voce da molti utenti del sito, ma come dicevo a seguito della "feudizzazione" molti se ne sono allontanati.

Bannare?? Difficile, abbiamo implementato una banlist nel portale ma i controlli che possiamo fare sono ben scarsi...

Inoltre quelli che rompono sono quelli più popolari: ce n'è uno che ha 1300 messaggi scritti su un totale di 15.000 nel forum intero (di cui 4000 sono in sezione politica) e di questi 1300, 700 sono sulla politica.

Se banno lui mi si solleva l'intero forum...rischio il linciaggio.

Tenete conto che al contrario di qui, gli iscritti al portale appartengono ad una zona di 30, 40 chilometri di raggio, mica tutta Italia!

C'è il rischio che banno il mio vicino di casa senza sapere che è lui... :muro:

Genjo Sanzo
08-05-2004, 09:56
C'è il rischio che banno il mio vicino di casa senza sapere che è lui... :muro:

se se lo merita....

se invece il rischio è far perdere popolarità al forum....allora boh...sospendi qualche "pezzo grosso" invece che bannare, giusto per far capire che hai il potere di bannarlo quando ti giran le balle...

Federico83
08-05-2004, 10:34
il forum mi fa il 35% del traffico totale del sito...

se lo chiudo o incomincio a ridurlo rischio di perdere utenti...

Purtroppo nonostante ci sia una marea di dati, informazioni, notizie, articoli, foto....la cosa che tira di più sono i messaggini privati, il forum, il gioco di poker online...la parte community insomma...

la parte "portale" stenta a decollare

P.S. non possiamo permetterci di perdere audience proprio ora...abbiamo appena comprato un server dedicato da 4000 euro...:cry:

65.000 visite al mese
6.000.000 di pagine viste/mese
10.000.000 di hits
40 Gigabyte di traffico bruciati al mese

:muro: :muro: :muro:

xxAndreAxx
08-05-2004, 11:08
imho sospendi per qualche giorno la sezione politica, dicendo che a breve verrà aperta in maniera + ampia [es sotto sezioni, news, sondaggi] e stendi un breve regolamento secondo cui non possono essere accettati certi comportamenti.

tira fuori il tuo lato naziehm.. autoritario :asd:

Gyxx
08-05-2004, 11:10
X Federico 83 : sospendigli l'accesso a SOLO la sezione OT x un tempo incrementale alle teste calde ... tipo 3gg x la prima, 6gg x la seconda cavolata grossa, e così via. Questo non prima di un avviso di "tolleranza zero" dal tot giorno alle tot ore ;) :D !

E avvertendo che se parlano di politica fuori OT li banni.

Cosa importante, IMHO, motiva le tue decisioni.

Ciapps

Gyxx

P.S. x Ladylag : make love not BAN ;) , vedrai ti sfoghi di + :eheh: .....

:D :D :D :D

red_ka.it
08-05-2004, 19:15
D'accordissimo sui ban, secondo me è la via + giusta ma solo x gli atteggiamenti e agli insulti al forum stesso e ai suoi rappresentanti, sul governo beh non hanno tutti i torti :D
no scherzi a parte ci sono cmq modi e modi.
ciao.

amd fan 222
08-05-2004, 19:56
Salve,

sono co-admin di un portale/webcommunity che, nato per scherzo 18 mesi fa, ha incredibilmente bruciato le tappe diventando il sito internet più visitato di tutto il Friuli Venezia Giulia.

Dedicato ad un'area di 45.000 persone in tutto (la Bisiacaria, i friulano sanno bene heeh) conta ad oggi quasi 3200 iscritti con una media di 70-80 utenti collegati simultaneamente.

Dopo questa breve presentazione...il problema. Oltre ad essere co-admin del portale in sè, sono il seguitore del forum di discussione.

Qualche tempo fa è stata aperta una sezione dedicata alla dialettica politica...sezione che è diventata subito la più frequentata dopo l'off.topic.

Ora la situazione mi sta sfuggendo di mano: non sono riuscito ancora a trovare utenti degni e meritevoli di essere eletti a mod, e mi ritrovo nella situazione di essere l'unico con poteri di chiusura, sticky, ban etc.etc. ma io NON SO moderare!!

Ecco quindi che gli utenti se ne strafregano del regolamento del sito e del forum, riempendo di parolacce ed insulti il forum e criticando in maniera molto pesante il governo attuale...

Ti aiuto io ? Quanto guadagno ?

jumpermax
08-05-2004, 20:10
Imho devi cercare di responsabilizzare qualcuno li in mezzo. Si stabilisce ragazzi patti chiari o mantenete ordine nella sezione OT oppure si chiude, sicuramente ti servirà qualche moderatore in più. Concordate una linea di azione e seguitela. Qua per qualche anno si è deciso di cancellare la politica e credo abbia dato tutto sommato buoni risultati, anche se, lo ammetto, proprio per questa decisione qualche anno fa abbandonai il forum.

pesciolinaa
08-05-2004, 21:14
Salve,

ufffffff... ma non si puo' leggere senza iscriversi????
qui si deve acquistare a scatola chiusa... e non è arrigoni!!!!!

FreeMan
08-05-2004, 22:25
Originariamente inviato da amd fan 222
Ti aiuto io ?

Originariamente inviato da amd fan 222
Quanto guadagno ?

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

>bYeZ<

xxAndreAxx
08-05-2004, 22:48
>bYeZ<

lol in effetti mi pare proprio l'uomo + adatto..

potrebbe intrattenere il forum di OT raccontando le sue esperienze :oink: in modo da distogliere l'attenzione dalla politica.. :asd:

BadMirror
08-05-2004, 23:15
Originariamente inviato da Gyxx

P.S. x Ladylag : make love not BAN ;) , vedrai ti sfoghi di + :eheh: .....

Questo è parlare!!! :yeah:

:D;)

Federico83
08-05-2004, 23:22
Originariamente inviato da pesciolinaa
ufffffff... ma non si puo' leggere senza iscriversi????
qui si deve acquistare a scatola chiusa... e non è arrigoni!!!!!

Sorry, il sito funziona così :( :(

FreeMan
09-05-2004, 03:14
Originariamente inviato da xxAndreAxx
lol in effetti mi pare proprio l'uomo + adatto..

si si come no :stordita:

:asd: :sofico:

>bYeZ<