View Full Version : Ho deciso! Toshiba P10-221
Paolo.mst
07-05-2004, 16:52
Ragazzi filamente ho deciso! La prossima settimana acquisterò il TOSHIBA P10-221. Mi sono deciso leggendo quà e la su questo forum e grazie ai vostri consigli.
Ieri sera sono passato al negozio per vedere se era arrivato e la risposta del commesso è stata :
" Si! ne sono arrivati tre!"
Una settimana fa mi aveva fatto un prezzo di 1.600 euro (forse mi regalava anche una borsa). Spero che sia calato un po visto che è uscito un nuovo modello della serie P10 (il P10-792).
Grazie a tutti e a presto.
Originariamente inviato da Paolo.mst
Ragazzi filamente ho deciso! La prossima settimana acquisterò il TOSHIBA P10-221. Mi sono deciso leggendo quà e la su questo forum e grazie ai vostri consigli.
Ieri sera sono passato al negozio per vedere se era arrivato e la risposta del commesso è stata :
" Si! ne sono arrivati tre!"
Una settimana fa mi aveva fatto un prezzo di 1.600 euro (forse mi regalava anche una borsa). Spero che sia calato un po visto che è uscito un nuovo modello della serie P10 (il P10-792).
Grazie a tutti e a presto.
Carattteristiche? E' quello col centrino e monitor 15,4"?
Originariamente inviato da teogros
Carattteristiche? E' quello col centrino e monitor 15,4"?
no, è esattamente l'opposto :D
quello con centrino è l'm30.
il p10-221 se non ricordo male ha p4 3000ht, masterdvd,fx5600, schermo wide....
Originariamente inviato da riaw
no, è esattamente l'opposto :D
quello con centrino è l'm30.
il p10-221 se non ricordo male ha p4 3000ht, masterdvd,fx5600, schermo wide....
:ave:
Non ci capisco niente con queste sigle! :p
bicchiere
08-05-2004, 12:13
[QUOTE]Originariamente inviato da Paolo.mst
Rimarrai sicuramente deluso dalla scheda video Go5600. Vedi tu
bicchiere
08-05-2004, 12:20
[QUOTE]Originariamente inviato da Paolo.mst
Prendi un P10-792. Radeon 9700
Originariamente inviato da bicchiere
Rimarrai sicuramente deluso dalla scheda video Go5600. Vedi tu
Perchè? Con un portatile mica deve giocarci, credo! :confused:
palombaro
09-05-2004, 13:56
Perchè? Con un portatile mica deve giocarci, credo! :confused:
oltre ala 9700 che sembra + prestigiosa
ti danno un superdrive che masterizza anche i dvd-ram
comodi per backuppare no?
Originariamente inviato da palombaro
oltre ala 9700 che sembra + prestigiosa
ti danno un superdrive che masterizza anche i dvd-ram
comodi per backuppare no?
E questo che c'entra con la GeForce Go? :confused: :confused: :confused:
Sgallettone
12-05-2004, 11:57
Secondo me l'unica delusione te la dara' L'HD a 4200rpm e non la 5600 che secondo me e' un'ottima scheda video pur non avendo prestazioni esasperate!!
ciao! ;)
Originariamente inviato da Sgallettone
Secondo me l'unica delusione te la dara' L'HD a 4200rpm e non la 5600 che secondo me e' un'ottima scheda video pur non avendo prestazioni esasperate!!
ciao! ;)
Concordo con te! Questi 4200 sono i veri colli di bottiglia! :muro:
leonardo1
13-05-2004, 01:28
Confermo la 5600 con i suoi drive giusti non e' da buttare!!!Invece 4200 se giochi....o video cattura ecc. ... strozza ma sicuramente avrai gia' valutato il tutto!!!;)
bicchiere
13-05-2004, 08:30
Originariamente inviato da leonardo1
Confermo la 5600 con i suoi drive giusti non e' da buttare!!!
"Non e' da buttare" e' ovvio.
La domanda alla quale bisogna rispondere in realta' e':
A MAGGIO 2004 comprereste un portatile con GEFFO5600?
Risposta:
- M A H -
"Non e' da buttare" e' ovvio.
La domanda alla quale bisogna rispondere in realta' e':
A MAGGIO 2004 comprereste un portatile con GEFFO5600?
Risposta:
- M A H -
La domanda è un'altra: comprereste un portatile per giocare?
Risposta:
- M A H -
;)
FrancescoM
13-05-2004, 14:35
La domanda è un'altra: comprereste un portatile per giocare?
Risposta:
- M A H -
;)
Dipende dalle realta' Teogros ... il fatto che a te non serva non vuol dire che sia una cosa fuori dal mondo. Io ad oggi con il mio 1601 riesco a farci girare tutto. Ha una Ati Radeon 9000 da 64 mega ed essendo spesso in giro per lavoro (Sto a milano da Gennaio) non e' posso portarmi dietro il desktop se voglio giocare.
Sono abbastanza soddisfatto.
Ah ... ho provato il Toshiba P10-792 con Ati 9700 da 64 mega di ram ... ha un 4200 e' vero .. ma quando giochi non si vede affatto sto collo di bottiglia.
Forse lo si nota quando lavori e fai grandi elaborazioni di dati e hai molti accessi a supporto, ma li ovviamente se ti serve e vuoi comprarlo, dipende dall'uso che ne fai ..
Anche i film (Divx) non scattano ... ok il 4200 non e' proprio il massimo di prestazioni, ma vive senza problemi.
Senza contare che se proprio volete l'hd lo potete sempre cambiare. O almeno .. TOSHIBA cosi' dice.
Originariamente inviato da FrancescoM
Dipende dalle realta' Teogros ... il fatto che a te non serva non vuol dire che sia una cosa fuori dal mondo. Io ad oggi con il mio 1601 riesco a farci girare tutto. Ha una Ati Radeon 9000 da 64 mega ed essendo spesso in giro per lavoro (Sto a milano da Gennaio) non e' posso portarmi dietro il desktop se voglio giocare.
Sono abbastanza soddisfatto.
Ah ... ho provato il Toshiba P10-792 con Ati 9700 da 64 mega di ram ... ha un 4200 e' vero .. ma quando giochi non si vede affatto sto collo di bottiglia.
Forse lo si nota quando lavori e fai grandi elaborazioni di dati e hai molti accessi a supporto, ma li ovviamente se ti serve e vuoi comprarlo, dipende dall'uso che ne fai ..
Anche i film (Divx) non scattano ... ok il 4200 non e' proprio il massimo di prestazioni, ma vive senza problemi.
Senza contare che se proprio volete l'hd lo potete sempre cambiare. O almeno .. TOSHIBA cosi' dice.
Ma guarda che anche a me farebbe piacere giocarci (ad averne il tempo :muro: )... il problema secondo me è che un portatile è comunque un compromesso e non puoi aspettarti di avere le stesse prestazioni di un fisso: se non è la scheda video a fare da collo di bottiglia sarà l'HD piuttosto che la RAM piuttosto che qualcos'altro! Questo voglio dire! Oltretutto non capisco che ha di tanto brutto questa 5600: ammetto la mia ignoranza, ma io con un Geffo Go di 2 anni fa ci faccio egregiamente quel che devo farci: qualche DVD, poco montaggio, un po' di presentazioni fotografiche e così via! ;)
FrancescoM
13-05-2004, 14:51
Ma guarda che anche a me farebbe piacere giocarci (ad averne il tempo :muro: )... il problema secondo me è che un portatile è comunque un compromesso e non puoi aspettarti di avere le stesse prestazioni di un fisso: se non è la scheda video a fare da collo di bottiglia sarà l'HD piuttosto che la RAM piuttosto che qualcos'altro! Questo voglio dire! Oltretutto non capisco che ha di tanto brutto questa 5600: ammetto la mia ignoranza, ma io con un Geffo Go di 2 anni fa ci faccio egregiamente quel che devo farci: qualche DVD, poco montaggio, un po' di presentazioni fotografiche e così via! ;)
Ma sai com'e' la gente ... vogliono tutto al meglio altrimenti e' merda.
Una 5600 geffo e' sicuramente una scheda apprezzabilissima, ma essendoci la ATI 9700 sul mercato, bhe... la 5600 e' merda.
Una 5600 geffo e' sicuramente una scheda apprezzabilissima, ma essendoci la ATI 9700 sul mercato, bhe... la 5600 e' merda.
Bah... una merda: perderà un 10%! Chiamala merda!
Sgallettone
13-05-2004, 16:24
dipende dal prezzo!!
E' normale che se io spendessi gli stessi soldi allora prenderei il portatile con la scheda video migliore ma il p10-792 costa 100€ in piu' del p10-221.
E poi secondo me le g-force gestiscono meglio il TV out (cosa che io uso moltissimo sfruttando molto il portatile come lettore dvx o dvd da tavolo) .
ciao
Originariamente inviato da Sgallettone
dipende dal prezzo!!
E' normale che se io spendessi gli stessi soldi allora prenderei il portatile con la scheda video migliore ma il p10-792 costa 100€ in piu' del p10-221.
E poi secondo me le g-force gestiscono meglio il TV out (cosa che io uso moltissimo sfruttando molto il portatile come lettore dvx o dvd da tavolo) .
ciao
Va considerato anche questo, certo!
leonardo1
13-05-2004, 18:33
Raga...in linea di massima sono daccordo...personalmente se dovessi comprare OGGI il portatile non lo prenderei con 5600...detto questo e' una questione personale la 5600 va benissimo come ati 9000 ecc. ma anche certe integrate vanno abbastenza bene!!;) ;)
Raga...in linea di massima sono daccordo...personalmente se dovessi comprare OGGI il portatile non lo prenderei con 5600...detto questo e' una questione personale la 5600 va benissimo come ati 9000 ecc. ma anche certe integrate vanno abbastenza bene!!;) ;)
Appunto! Dipende dall'uso che uno ne deve fare!
alla fine l'ho preso anch'io:cool:
l'ho visto in negozio e sono rimasto veramente stupefatto dallaqualità di questo notebook!lo vado a prendere domani mattina:D :D :D è pesantuccio, questo sì ma mi è sembrato discretamente silenzioso e veramente ben realizzato, ha uno chassis perfetto!se non fosse per quegli inserti bianchi sarebbe perfetto!una microdelusione,: manca lo scroll al touchpad ma fa nulla!invece very cool il tastino che si illumina di blu!ho il mouse logitech con la lucetta blu e l'hub usb con luce blu!altro che le sfilate di Valentino:D :D per il resto non è che ci abbia messo troppo mano, ho solo controllato che il display non avesse bad pixel.ho visto anche il toshiba con il widescreen da 17", lo schermo fa paura ma è troooppo grande e pesante!ci vuole un carretto per portarlo in giro!vendevano anche il portanotebook a trolley ma vi immaginate che figura da idioti girare con il trolley???:rolleyes: appena ci metto mano seriamente posterò le mie impressioni!grazie a tutti per i vostri (decisivi)commenti! bye bye Karames
bicchiere
19-05-2004, 09:52
Ma sai com'e', non e' bello comprare un portatile obsoleto al momento dell'acquisto.
Ma sai com'e', non e' bello comprare un portatile obsoleto al momento dell'acquisto.
Credo che in informatica ogni acquisto è già obsoleto! ;)
Paolo.mst
19-05-2004, 16:16
Ciao Ragazzi, sono sparito per un po ma eccomi di nuovo qui per dirvi che ancora non ho acquistato il P10-221, mi state facendo venire qualche dubbio. Il P10-792 ha sicuramente una scheda video migliore ma ho sentito parlare male del masterizzatore. Sapete dirmi qualcosa in proposito? A giorni vorrei fare questo benedetto acquisto!! Datemi una mano.
Originariamente inviato da Paolo.mst
Ciao Ragazzi, sono sparito per un po ma eccomi di nuovo qui per dirvi che ancora non ho acquistato il P10-221, mi state facendo venire qualche dubbio. Il P10-792 ha sicuramente una scheda video migliore ma ho sentito parlare male del masterizzatore. Sapete dirmi qualcosa in proposito? A giorni vorrei fare questo benedetto acquisto!! Datemi una mano.
:mbe: Sei stato a fare il giro del mondo?! :sofico:
Paolo.mst
19-05-2004, 16:34
No! Non ho fatto il giro del mondo, ho dovuto sbrigare delle cose.
del p10-792 la cosa che più mi ha lasciato inorridito è la scarsa durata della batteria:( alla fine ho preso il 221 che, anceh se ha una sezione video meno performante del fratellone, rimane cmq un ottima scheda video;)
FrancescoM
19-05-2004, 23:46
Non mi riferivo al fatto che qualsivoglia persona CERCA la soluzione migliore.
Ma all'idiota convinzione che il prodotto sulla carta migliore sia la perfetta soluzione. Attualmente sul mercato raramente si vede un portatile con una configurazione al TOP in ogni cosa. Quindi avere il meglio e' gia' qualcosa che di per se sfiora il ridicolo. Prendi un
p10-792 della Toshiba .... HD da 4200 rpm.
Eppure e' un 3.06 Mhz con ati 9700 e chissa' quali altri cazzi, pero' sai .. ha un 4200 quindi e' merda ..
Prendi gli IBM ... cazzo una config della madonna ... sicurezza mondiale, qualita' a livelli shuttle, eppure ... guardi il chipset grafico .. e fa cagare come gli HP che spesso hanno la memoria video condivisa ... Ai voglia a dire che sono IBM ... c'e' sempre chi dira' che e' merda .. e' un luogo comune.
Prima di dire che qualcosa e' obsoleto perche' non si confa' alle nostre esigenze, bhe dovremmo vedere la cosa da un lato leggermente piu' obiettivo.
Se a me qualcuno dice che la 5600 e' un prodotto obsoleto, mi viene da ridere e penso che continuerò a farlo nonostante ci sia qualcuno che ha parere contrario.
E io con il portatile spesso ci gioco .. certo se devo scegliere a parita' di prezzo prendo la 9700 ma dire che la 5600 e' merda francamente mi pare totalmente errato.
Vuoi sapere quanto fa il mio Toshiba p10-792 con ati 9700 su 3DMark 2003 ?
2500 circa con risoluzione 1024x768.
9600 con 3DMark 2001 sempre in 1024x768.
Scommettiamo che ci sono portatili che hanno la 5600 e che ottengono prestazioni migliori ? Andiamoci piano con i commenti perche' spesso si esagera o sono luoghi comuni.
il mio nuovo toshy p10-221 con la gf fx5600 fa 9000 e qlc cosa con il 3dmark2001 e devo dire che rispetto al mio desktop con una rady9000 siamo su un altro pianeta.sono pienamente concorde con il fatto che è r-i-d-i-c-o-l-o inseguire l'ultima novità di scheda grafica o qualsivoglia altra meraviglia:non ha senso!io ho preso questo notebook xchè mi trovavo benissimo con il mio vecchio asus lk8470 che montava una radeon m6 da 16mb; sono rimasto meravigliato dalla potenza della radeon 9000 sul mio desktop e, ad occhio e croce sapevo che la geffo era meglio della 9000 che mi bastava e mi avanzava...infatti sono rimasto sorpreso quando ho visto che questa gf5600 che da molti anche qui sul forum veniva snobbata si è rivelata un'ottima scheda video:eek: :eek: certo che la rady9700 è meglio ma per usare archicad la geffo è quasi sprecata! e se uno va a spendere 1600? solo per i giochi o cmq per lo più in quell'ottica...bè che si prenda una ps2!i giochi sono meglio e la console pure!anche perchè spendere tutti quei soldi in più per avere un notebook con la superscheda che tra pochi mesi sarà obsoleta (per chi insegue l'ultimo ritrovato hightech) è sciocco:mc:
leonardo1
20-05-2004, 23:01
La tecnologia non bisognerebbe comprarla ma affittarla!!!;) ;) ;)
FrancescoM
20-05-2004, 23:35
La tecnologia non bisognerebbe comprarla ma affittarla!!!;) ;) ;)
Esatto, un po' come la f**a ma quella non e' frutto della tecnologia per fortuna ma frutto della natura.
Oddio .. stai a vedere che la vera felicita' dell'uomo risiede nelle vecchie buone cose.
leonardo1
21-05-2004, 00:06
Sai se c'e' un negozio on line .....dove l'affittano!!!:D :D
DarthLazarus
29-05-2004, 14:39
ma perchè ikl nuovo toshiba con la 9700 fa solo 2500 punti in 3dmark? io con l 5600 ne faccio circa 2400...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.