PDA

View Full Version : Chiedo Consiglio. Aiutatemi

Stefano87_F
07-05-2004, 15:52
Ciao a tutti... Starei per acquistare una fotocamera digitale, ma sono indeciso tra l'elegante nikon coolpix sq da 3,1 MPixel(che costa 219€) e le canon a300 a60 o a70... il budget a disposizione è intorno alle 200 euro... quale di queste mi consigliereste?attendo una vostra risposta e ringrazio anticipatamente tutti coloro ke mi risponderanno... Stefano

O fotografo
07-05-2004, 16:02
Originariamente inviato da Stefano87_F
Ciao a tutti... Starei per acquistare una fotocamera digitale, ma sono indeciso tra l'elegante nikon coolpix sq da 3,1 MPixel(che costa 219€) e le canon a300 a60 o a70... il budget a disposizione è intorno alle 200 euro... quale di queste mi consigliereste?attendo una vostra risposta e ringrazio anticipatamente tutti coloro ke mi risponderanno... Stefano

Penso che la a70 sia la macchina 'ideale', non vorrei farti sbagliare ma in genere tutte le recensioni ne lodano le caratteristiche e sicuramente è una delle più equilibrate.
La a300 stava sottocosto su mediaworl a 99 euro, non so però se la rimettono, niente zoom per il resto è interessante.
La a60 mi è sembrata sempre squilibrata tra opzioni, funzioni e risoluzione del sensore abbinato il tutto ad un prezzo alto... ora è in offerta a 150 euro e tutte le discussioni non hanno più senso, è una delle migliori 2 mpixel e per cominciare è ok.
Ripeto però che la a70 la preferirei in assoluto.

Stefano87_F
07-05-2004, 20:16
o fotografo ke ne pensi della nikon coolpix sq??di estetica non c'e nulla da dire... ma pensi che faccia delle foto migliori rispetto alla canon powershot a70 o a300?

devil_one
07-05-2004, 21:13
Originariamente inviato da O fotografo
Penso che la a70 sia la macchina 'ideale', non vorrei farti sbagliare ma in genere tutte le recensioni ne lodano le caratteristiche e sicuramente è una delle più equilibrate.
La a300 stava sottocosto su mediaworl a 99 euro, non so però se la rimettono, niente zoom per il resto è interessante.
La a60 mi è sembrata sempre squilibrata tra opzioni, funzioni e risoluzione del sensore abbinato il tutto ad un prezzo alto... ora è in offerta a 150 euro e tutte le discussioni non hanno più senso, è una delle migliori 2 mpixel e per cominciare è ok.
Ripeto però che la a70 la preferirei in assoluto.

:mano:

O fotografo
07-05-2004, 21:31
Originariamente inviato da devil_one
:mano:

;) :)

x devil_one:
la nikon a quanto ne so è una macchina compatta e particolare per via dell'obiettivo rotante rispetto al corpo macchina che rimane verticale. Dovrebbe avere pochi comandi manuali, limitati al bilanciamento del bianco e alle opzioni preimpostate scene. Come macchina è interessante e sicuramente ha un look molto carino, le foto che ho visto sono più che oneste, forse leggermente morbide nei contorni ma potrebbe essere un'impressione mia, niente di allarmante comunque.
Come macchina principale metterei, come dicevo, la a70 che adesso si trova intorno ai 220 euro e mi sembra più completa.

Comunque puoi dare un'occhiata QUI (http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/nikonsq.html) per saperne di più.

devil_one
07-05-2004, 21:42
;) :)

x devil_one:
la nikon a quanto ne so è una macchina compatta e particolare per via dell'obiettivo rotante rispetto al corpo macchina che rimane verticale. Dovrebbe avere pochi comandi manuali, limitati al bilanciamento del bianco e alle opzioni preimpostate scene. Come macchina è interessante e sicuramente ha un look molto carino, le foto che ho visto sono più che oneste, forse leggermente morbide nei contorni ma potrebbe essere un'impressione mia, niente di allarmante comunque.
Come macchina principale metterei, come dicevo, la a70 che adesso si trova intorno ai 220 euro e mi sembra più completa.

Comunque puoi dare un'occhiata QUI (http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/nikonsq.html) per saperne di più.

ero già d'accordo con te!!

O fotografo
07-05-2004, 21:53
Originariamente inviato da devil_one
ero già d'accordo con te!!

Si scusa, volevo dire "x stefano" ho fatto confusione con i nick, :muro: :muro: ;)

IllusionTrip
07-05-2004, 23:36

A quanto ho capito e letto io le differenze tra la A60 e la A70 stanno solo nei mp.

Hanno stessa estetica, stesse impostazioni manuali, stesso zoom ottico, quello digitale cambia di 0,5x mi sembra... hanno anche lo stesso CCD ma su quello della A70 ci sono più mp quindi i sensori sono più piccolini.

Ciauzzzzzzzzzzz.........!!!!

O fotografo
08-05-2004, 00:02
Originariamente inviato da IllusionTrip
A quanto ho capito e letto io le differenze tra la A60 e la A70 stanno solo nei mp.

Hanno stessa estetica, stesse impostazioni manuali, stesso zoom ottico, quello digitale cambia di 0,5x mi sembra... hanno anche lo stesso CCD ma su quello della A70 ci sono più mp quindi i sensori sono più piccolini.

Ciauzzzzzzzzzzz.........!!!!

Si a parte la risoluzione dei video che nella a70 sono a 640x 480 e nella a60 320x240 se non erro.
Devo dire però che 1 mpixel in più non è una differenza da poco in macchine da pochi mpixel totali, per questo preferisco di gran lunga la a70. ;)

Stefano87_F
08-05-2004, 18:22
Grazie tante per il consiglio... credi che sia molta o poca la differenza di qualità delle foto scattate tra la nikon sq e la powershot a70??uno che non se ne intende riuscirebbe a vedere la differenza??se la differenza di qualità è poca, penso di scegliere la nikon perchè mi sembra la migliore sul piano del look...
attendo risposta!ciao e grazie. Stefano

Stefano87_F
09-05-2004, 16:25
allora?? nessuno mi da' un aiuto??

O fotografo
09-05-2004, 18:49
Originariamente inviato da Stefano87_F
allora?? nessuno mi da' un aiuto??

La differenza è molto relativa tra tutte le compatte soprattutto quelle di un certo livello e di marche rinomate come quelle in questione. Penso che ne potrai rimanere soddisfatto.
Qualche confronto potrai farlo vedendo le foto delle due macchine su p-base.

Ecco i link

Nikon: http://www.pbase.com/cameras/nikon/coolpix_sq
Canon: http://www.pbase.com/cameras/canon/powershot_a70

Ciao