PDA

View Full Version : Migliorare la mia rete casalinga... con un router?

Iria
07-05-2004, 15:46
Ho letto molti dei thread riguardanti router reti e simili ma tra termini che non conosco e altre cose non sono riuscita a ricavarne molto...

Attualmente ho 2 pc in casa collegati direttamente via lan tramite 2 schede di rete senza hub o altro.
Il pc di mio fratello ha un modem adsl interno ed è collegato alla rete, io attingo dalla sua connessione. Questa situazione sta diventando sempre più limitante e irritante poichè il suo pc essendo una gran ciofeca :rolleyes: si riavvia spesso da solo, si impalla si blocca e mi fa perdere la connessione (oltretutto ogni volta che il suo computer si spegne per riallineare adsl ci mette anche mezz'ora o più..) in più ho molte porte bloccate che non mi permettono di usare emule, inviare e ricevere con molti programmi e molte MOLTE altre cose fastidiose... :cry:

Pensavo quindi di prendere un router.. sono completamente ignorante in materia e quindi vorrei chiedere consiglio a voi che sicuramente ne sapete molto di più
Quello che più mi importa è togliere la fastidiosa limitazione di accesso alle porte e il poter fare le stesse cose contemporaneamente, come ad esempio accedere entrambi a emule senza problemi (inclusi il low-id) o giocare assieme sullo stesso server...

Perdonate il linguaggio poco tecnico, ho fatto del mio meglio :P

gohan
07-05-2004, 16:15
il problema delle porte ce l'avresti cmq, solo che quasta volta potresti configurare le porte sul router; però non posso garantirti che funzionino tutti i giochi

PS adatta la signature alle specifiche del regolamento.

Iria
07-05-2004, 16:22
Pardon per la firma ;)

In che senso non c'è garanzia che funzionino tutti i giochi? Non ho idea di come funzioni tecnicamente un router, la cosa che mi spingerebbe a usarne uno è la possibilità di settare le porte sul router..
I giochi adesso bene o male funzionano, alcuni danno anche la possibilità di scegliere la porta (cosa che cmq a me.. non serve a niente per ora) Io non posso nemmeno inviare da irc e non posso ricevere da icq..
Non credo avrei limitazioni ulteriori rispetto a quelle che già ho, o sbaglio?

Iria
07-05-2004, 16:24
E dimenticavo.. tutti i router permettono di configurare le porte?
Ho letto in un thread che alcuni router hanno un limite di porte fisse configurabili, ho capito male?

gohan
07-05-2004, 16:30
se nei giochi che usi si possono cambiare le porte allora va bene.
I router hanno un limite nel numero di porte configurabili: alcuni ne hanno di più altri meno.
Leggi la discussione sui router, lì ci sono varie informazioni.