View Full Version : Pagina iniziale browser: redirect alla connessione
ChristinaAemiliana
07-05-2004, 14:24
Ciao a tutti!
Ho un contratto Alice Telecom e ne sono pienamente soddisfatta, ma ho un fastidioso problema al momento della connessione.
In pratica al momento della connessione, anziché la pagina iniziale che ho scelto e impostato, si apre QUESTA (http://www.speedtouchdsl.com/), ossia il sito di un'azienda partner che fornisce i modem ADSL alla Telecom. Sul browser l'impostazione della pagina iniziale non viene modificata: se clicco sul tasto che rimanda alla homepage, mi apre quella giusta, e così se chiudo e riavvio il browser senza disconnettermi. E' come un redirect che parte solo al momento della connessione.
Facendo una ricerca sul forum ho trovato QUESTO (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=599231&highlight=browser+pagina+iniziale) thread in cui un utente lamenta il mio stesso identico problema, ma con Infostrada. Può trattarsi di un fenomeno del genere causato dal mio gestore?
Naturalmente le ho provate tutte per eliminare il noioso redirect, da Spybot a CWShredder a Hijackthis a tutti i programmi possibili e immaginabili che bloccano la pagina iniziale del browser, fino a editare manualmente il registro con un'apposita chiave che impedisca di variare la homepage, ma senza alcun risultato.
Consigli? Grazie :)
già già... per ora nessuna soluzione trovata.. abbiamo anche provato con dei popup stopper ma i prob sono
a)non ricordo il nome del prog antipopup con una blacklist editabile che avevo provato tempo fa :muro:
b)cmq usando AVANT BROWSER, un "plugin" x IE, i popup stopper per IE non fungono non rilevando IE in esecuzione.. il popup stopper presente in AVANT BROESER non riesce a bloccare tale pagina anche agendo sul blocco pubblicità editabile dell'utente
ok, non è un popup la pagina in questione ma cmq una pagina che si apre senza richiesa da parte dell'utente..
di certo proveremo ancora altre soluzioni ma una dritta ci farebbe comodo :)
>bYeZ<
ChristinaAemiliana
07-05-2004, 14:38
Non credo che Avant Browser sia coinvolto nel problema...la scocciante pagina si presentava in tutta la sua gloria a ogni connessione anche quando usavo IE semplice e PopUpStopper o qualche altro suo fratello...non penso che l'apertura di quella pagina si possa assimilare a un popup...è un redirect della homepage, non si apre "in più", in aggiunta alla pagina iniziale che ho scelto io...;)
mmm..ok.. è che non vedendo cosa fa non riesco ben a capire.. allora mi sa che è come succede nella discussione che hai linkato con la diff che è il modem, i driver del modem, a rimandarti sul sito alla prima apertura del browser dopo la connessione e non il provider.. quindi imho la soluzione è da cercare in locale sul tuo pc... strano però che quando ti ho fatto cercare nel registro non hai trovato nulla... :boh:
>bYeZ<
la mai ipotesi è che essa viene fornita direttamente dal modem o dai suoi driver , in tal caso la cosa dovrebbe apparire indipendentemente dal browser usato, è cosi?
è un hijacking imposto dalla ditta fornitrice. Questa è solo una mia ipotesi.
Hai provato a vedere se sulle impostazioni del modem si trova qualcosa?
ps. scaricati magari firebird 0.7 che non è installante , basta decompattar la cartella, e vedi se ti fa la stessa cosa. credo di si .
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firebird/releases/0.7/MozillaFirebird-0.7-win32.zip
Non è un prob di browser..poco ma sicuro ;)
(a meno che la richiesta della pagina non venga fatta solo a IE e soci e quindi con un browser non IE.. però a qual punto meglio Opera :D:D)
sempre a spammare con sto Firebird :muro:
:D
>bYeZ<
sto provato firefox (ex firebird)..mah.. sinceramente non vedo nulla di così inrteressante dal farmi passare a questo browser e non capisco i clamori che te ed altri riportate su questo browser..mah
di certo è molto meno user friendly di altri brwoser o plugin vari
opzioni ridotte all'osso a meno di non installare (a mano!) 100 extension :rolleyes:
Cri magari una prova la farà tanto per dire "le ho provate" tutte ma dubito che provandolo ne rimmarrà folgorata.. diveramente da quello che è accaduto per Avant Browser ;)
>bYeZ<
ti ho detto di provare con un altro browser perche se accade anche con esso allora o è un problema dei driver del modem o del modem stesso.
ho scelto fb 0.7 e non lo 0.8 poiché è stand alon e non serv4e installare e quindi basta solo cancellare la cartella alla fine.
Potevo dirti di provare con opera per me non cambiava nulla .
Cri magari una prova la farà tanto per dire "le ho provate" tutte ma dubito che provandolo ne rimmarrà folgorata.. diveramente da quello che è accaduto per Avant Browser e poi spammo solo io : rolleyes:
di certo è molto meno user friendly di altri brwoser o plugin vari
opzioni ridotte all'osso a meno di non installare (a mano!) 100 extension come diveva Hanry Ford, tutto ciò che manca non si potrà mai rompere ( crashare nel nostro caso).:cool:
ma con firefox il problema lo fa ancora? :confused:
PS [OT] : la ragione per passare a firefox la puoi leggere nel thread nella mia sign ;)
ChristinaAemiliana
10-05-2004, 16:30
Purtroppo sì...lo fa anche con Firefox...e con Opera...:muro:
Cmq è vero, FreeMan spamma consigliando Avant Browser, l'ha fatto usare anche a me! :sofico:
Quindi ormai mi sembra chiaro che sia un hijacking imposto da Alcatel tramite la Telecom. :rolleyes:
Originariamente inviato da Leron
PS [OT] : la ragione per passare a firefox la puoi leggere nel thread nella mia sign ;)
letto ma non ne vedo nessuna.. tutte cose che faccio già con AB
del quale mi mette male spammare non avendo come qualcuno il link in signature a tutta grandezza
;)
>bYeZ<
Bilancino
10-05-2004, 20:52
Cambia i DNS e mettili manuali e non automatici........
Ciao
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Purtroppo sì...lo fa anche con Firefox...e con Opera...:muro:
Cmq è vero, FreeMan spamma consigliando Avant Browser, l'ha fatto usare anche a me! :sofico:
Quindi ormai mi sembra chiaro che sia un hijacking imposto da Alcatel tramite la Telecom. :rolleyes:
:winner: lo vedi freeman che era sensato quelo che avevo proposto?
è quello che sospettavo, infatti era per questo che ti ho fatto fare questo semplice test.
Non so se cambiando i dns la cosa sparisca anche perché il problema per me sta o nel firmware del modem o nei suoi driver , in questi 2 posti presuppongo che risieda l'hijacking imposto dalal ditta costruttrice.
veramente avevo scritto
Originariamente inviato da FreeMan
Non è un prob di browser..poco ma sicuro ;)
(a meno che la richiesta della pagina non venga fatta solo a IE e soci e quindi con un browser non IE.. però a qual punto meglio Opera :D:D)
e come vedi ci avevo preso anche io e + di te ;)
>bYeZ<
Bilancino
11-05-2004, 08:15
Originariamente inviato da kaioh
Non so se cambiando i dns la cosa sparisca anche perché il problema per me sta o nel firmware del modem o nei suoi driver , in questi 2 posti presuppongo che risieda l'hijacking imposto dalal ditta costruttrice.
Se fosse così meglio comprare un modem adsl.........io ho ericsoon (in comodato) e nessun problema........
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
........io ho ericsoon (in comodato) e nessun problema........
Ciao
hm220dp pure io e nessun problema
ChristinaAemiliana
11-05-2004, 13:01
Mumble...allora non potrebbe essere stata la procedura guidata di creazione della connessione? L'ho usata per comodità...c'era il cd assieme al modem...:what:
Originariamente inviato da kaioh
hm220dp pure io e nessun problema
idem
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Mumble...allora non potrebbe essere stata la procedura guidata di creazione della connessione? L'ho usata per comodità...c'era il cd assieme al modem...:what:
dubito.. ti manda al sito del produttore del modem.. sono i driver, non c'è storia ;)
:vicini:
>bYeZ<
ChristinaAemiliana
11-05-2004, 13:39
Nella procedura guidata è anche compresa l'installazione del modem, con tanto di popup del sito Alcatel...:what:
Quindi potrebbero essere i driver, ma quelli installati mediante quella procedura...potrei provare a sostituirli con driver nuovi...:wtf: :boh:
saranno cmq driver alcatel.. provare cmq non fa male.. credo :D spero :p
la procedura guidata di Alice/BBB cmq è la stessa per tutti.. cambiano i driver (e settaggi ethernet/sub) ma il resto è lo stesso..
>bYeZ<
ChristinaAemiliana
11-05-2004, 13:46
Sì, ma il mio cd è molto vecchio...tra BBB e Alice magari hanno cambiato i driver. :boh:
Adesso provo...:)
prova.. facci sapere ;)
>bYeZ<
ChristinaAemiliana
11-05-2004, 14:18
Provato...cambia niente...anzi qualcosa cambia: ci mette un secolo a effettuare la connessione e mi apre svariate finestre di errore prima di collegarsi...stasera reimposto i vecchi driver...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ChristinaAemiliana
11-05-2004, 14:57
Rettifico...quanto sopra è accaduto effettuando il download dei driver aggiornati dal sito Alcatel. Ho provato a sostituirli con i driver allegati al modem e...il problema è sparito!!!:eek:
Yuppi!!!!!! http://www.emuleitalia.net/fora/html/emoticons/clap.gif
brava la mia stella :vicini:
;)
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.