PDA

View Full Version : Arrivato Dell 9100

farflyn
07-05-2004, 15:16
Finalmente!!!
Ieri mi è finalmente arrivato. Per ora tutto ok, una bomba!. Solo che penso di dover fare un formattone prima, ci sono un sacco di caxate sopra. Se volete sapere chiedete! WOW!

Ciao

cermy_1
07-05-2004, 15:25
Ciao
Dato che sono molto interessato anche io all'acquisto di questo note, comincio con la serie di domande:

- Tempi di attesa da quando l'hai ordinato
- Quale configurazione hai scelto ( 9700 con 64 o 128 Mb etc...)
- Impressioni al primo utilizzo
- e altro chi ci vuoi aggiungere tu

Grazie e scusa per le "innumerevoli" domande

bye
Jonny :)

NetTitus
07-05-2004, 15:26
Ciao !! :p
GRANDE ACQUISTO !!
In tutti i sensi !! :cool:

Vorrei farti qualche domanda !!

Com' e' il rumore ? :confused: :confused:
E' meglio i 16:10 o i 4:3 ??
Come giochi con il widescreen a titoli vecchi ??
Quanto efficente e' la dissipazione ??
Com'e' la qualita' audio ?? :confused:

Grazie :p

Saluti

ghyry
08-05-2004, 14:50
allora ci metto anch'io una domanda.
Premetto che l'ho gia ordinato.
So che masterizza solo i + Questo in parole povere cosa significa? Sarò più preciso: io ho un lettore DVD attaccato alla TV dove c'è scritto tra le altre cose DVD-RAM e DVD-R (non vedo alcun +). Vuol dire che non posso masterizzare alcun film e poi vederlo sul DVD che ho in soggiorno?

ringrazio che risponderà . ;)

Doctor_F
08-05-2004, 19:53
Originariamente inviato da farflyn
Finalmente!!!
Ieri mi è finalmente arrivato. Per ora tutto ok, una bomba!. Solo che penso di dover fare un formattone prima, ci sono un sacco di caxate sopra. Se volete sapere chiedete! WOW!

Ciao

Vedo con piacere che ti è arrivato, finalmente.
Concordi con me che valeva la pena ?;)

cermy_1
10-05-2004, 09:56
up :confused:

snake78
10-05-2004, 11:14
Originariamente inviato da ghyry
allora ci metto anch'io una domanda.
Premetto che l'ho gia ordinato.
So che masterizza solo i + Questo in parole povere cosa significa? Sarò più preciso: io ho un lettore DVD attaccato alla TV dove c'è scritto tra le altre cose DVD-RAM e DVD-R (non vedo alcun +). Vuol dire che non posso masterizzare alcun film e poi vederlo sul DVD che ho in soggiorno?

Se è un -R non puoi vederli. Puoi solo vederli con il portatile.

GheboL
10-05-2004, 12:52
Originariamente inviato da ghyry

Vai su questo sito :
http://www.videohelp.com/dvdplayers
e inserisci il modello del tuo lettore alla voce "Search player".
Controlla alla voce DVD+R, se è in neretto significa che li legge altrimenti se la voce è barrata vuol dire che non li legge.
:sperem:

farflyn
10-05-2004, 14:54
ciao a tutti, scusate se non ho risposto prima, ma non mi sono più connesso.

Allora, i tempi di consegna si sono uniformati a quelli degli altri dell(anche sul sito infatti non indicano più le 4 settimane), io l'ho ordinato il 22/04 il 29/04 è stato spedito e mi è arrivato il 6/05, quindi un'attesa ragionevole.

La rumorosità è minima, non mi ha mai infastidito, è molto veloce anche se il modello con hd 7200 sarà sicuramente meglio(ho il 5400). Lo sschermo è favoloso, e tutti i programmi(io faccio musica quindi uso molte finestre) si adattano perfettamente.

Per i giochi non saprei, ho installato solo Warcraft3 e funziona da dio(ho la radeon a 128 mb) devo solo abbasssre la risoluzione a 1280 altrimenti non mi fa vedere i filmati.

L'audio è ottimo(per quel che possono dare le cassettine di un portatile) io cmq consiglio di attaccarlo a un impianto ma la mia è deformazione professionale.

In conclusione lo consiglio a occhi cuisi, fantastico vale tutti i soldi spesi.

ciao

GigaPower
20-05-2004, 14:58
Ragazzi scusate la domanda piuttosto idiota...
Siccome una mia amica vorrebbe acquistare il DELL 9100 con scheda wuxga, vorrebbe sapere se la visualizzazione di windows è "stretchata" come succede per i programmi tv sulle tv 16:9 oppure se è semplicemente più larga l'area di visualizzazione.

Io spero di no, posso accettarlo da un televisore ma da un pc no :cool:

Grazie per le risposte!

ghyry
20-05-2004, 15:57
Originariamente inviato da GigaPower
una mia amica vorrebbe acquistare il DELL 9100 con scheda wuxga, vorrebbe sapere se la visualizzazione di windows è "stretchata" come succede per i programmi tv sulle tv 16:9 oppure se è semplicemente più larga l'area di visualizzazione.

Grazie per le risposte!

NON E' STRECCIATA. TRANQUILLO HAI SOLO PIU' SPAZIO DI LAVORO.
Io però consiglio vivamente alla tua amica di prendere un WSXGA invece di un WUXGA per il semplice motivo che il display va meglio alla risoluzione nativa (nelle altre risoluzioni sfuoca) e 1900 x 1200 è assolutamente troppa per un 15.4 (riusciresti a vedere a melapena i caratteri piccolissimi e anche impostando caratteri grandi non risolveresti tutti i probemi. Potresti impostare i DPI più grandi in percentuale ma a quel punto vedresti sicuramente tutto in modo anomalo (un poco pixelato) rispetto allo standard. Io ti scrivo da un DELL 9100 WSXGA e ho impostato 120 DPI invece di 96 DPI col risultato che vedo i pivel di qualche icona navigando in Internet, come ad esempio questa faccina:cool: ma è meglio che vedere tutto benissimo ma sforzare la vista per leggere. Infatti se imposto lo standard di 96 DPI vedo tutto benissimo ma secondo me un po' troppo piccolo e tieni presente che ho una risoluzione a 1680 x 1050. Immagina con quella che vorrebbe prendere la tua amica.... Li ti caveresti davvero gli occhi ;) anzi secondo me sarebbe impossibile persino leggere lasciando tutto normale...
spero di esseri stato utile, fammi sapere ciao

GigaPower
20-05-2004, 16:29
Sei stato molto chiaro!

Grazie da parte di entrambi ;)