View Full Version : ZoneAlarm VS Sygate Firewall: pro e contro?
Mi date una comparazione tra questi due firewall.. ho provato entrambi e mi da l'idea che ZoneAlarm blocchi piu' roba.. ;)
Originariamente inviato da Simon82
Mi date una comparazione tra questi due firewall.. ho provato entrambi e mi da l'idea che ZoneAlarm blocchi piu' roba.. ;)
Anche io vorrei sapere.
Jaguar64bit
07-05-2004, 23:37
Originariamente inviato da Simon82
Simon il Sygate e' il migliore leggi in giro , ZA ha delle falle di sicurezza e non puo' bloccare i processi di win che accedono ad internet.
Soloarte
10-05-2004, 14:38
Per me è meglio zonealarm pro ovviamente l'ultimo 4.5.594..dopo l'installazione ti conviene comunque bloccare le ultime porte aperte con le "regole".. ciao.
juninho85
10-05-2004, 18:54
XXXsygate 5.5 proXXX un vero muro di fuoco!!!:cool:
Beh sygate sembrerebbe essere il migliore, non solo dai test, ma leggendo i vari post.....
Però c'è qualcuno che è riuscito a far funzionare una rete interna con sygate???? Va bene la sicurezza, ma cavolo ti blocca tutto....:muro:
Originariamente inviato da raceman
Beh sygate sembrerebbe essere il migliore, non solo dai test, ma leggendo i vari post.....
Però c'è qualcuno che è riuscito a far funzionare una rete interna con sygate???? Va bene la sicurezza, ma cavolo ti blocca tutto....:muro:
Ma che dici????? Ma se la mia rete interna va divinamente....ovviamente passo TUTTI i testi di tutti i siti....sygate, pcflank, grc ecc
Originariamente inviato da Kinto
Ma che dici????? Ma se la mia rete interna va divinamente....ovviamente passo TUTTI i testi di tutti i siti....sygate, pcflank, grc ecc
Beato te...io ho abilitato il firewall del d-link perchè il sygate non mi faceva vedere la rete....sicuramente avrò dimenticato qualcosa...magari qualche giorno lo reinstallo e ci riprovo...
nothinghr
10-05-2004, 20:44
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Simon il Sygate e' il migliore leggi in giro , ZA ha delle falle di sicurezza e non puo' bloccare i processi di win che accedono ad internet.
Che vuol dire che non puo' bloccare i processi di win??
Ragazzi, vi assicuro che non c'è test che Zone Alarm Pro non possa superare brillantemente!!!! Sygate, PCFlank, Auditmypc, Gibson e qualsiasi altro io abbia provato, è sempre stato completato con successo :)
L'unico difetto che ho riscontrato in Zone Alarm Pro, è la difficoltà nell'inserire una block-list :muro: ...CMQ ultimamente ho capito come si fa e il problema è da considerarsi in parte risolto :rolleyes:
Ormai lo uso da tempo e mi sento un po' di parte, ma non lo cambierei per niente al mondo!
Ciao!
io sto provando sygate free (non pro) e devo dire che ha una pessima interfaccia...
ZA quando un programma cerca di accedere ad internet chiede se si vuole che acceda solamente alla rete oppure se si che funzioni anche come server. In sygate la cosa non fa differenza, se si clicca sì automaticamente il prgramma si comporta anche da server.
mah a me non piace, mi sa che tornerò a ZA
Mi dite se Sygate ha anche funzioni per la tutela della privacy, tipo gestione cookies, private header ecc. ?
io anke usavo Sygate, e ank'io non riuscivo a farlo andare con la rete domestica, mi bloccava tutto :\ lo dovevo disabilitare se qualcuno doveva connettersi con un altro pc :|
ziobystek
11-05-2004, 14:34
ma la sezione "neighborhood" nelle opzioni la avete almeno guardata???
ma l' idea di creare una regola avanzata dove dite che l' ip xxx.xxx.xxx.xxx non va bloccato (perkè lan interna) non vi ha sfiorato il cervelletto?? :D
ercolino
11-05-2004, 19:28
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Questo non è vero,qualunque processo o programma che tenta di accedere ad Internet si viene avvisati se consentire o no.
;)
Lo stesso windows media player oppure word viene bloccato da zone alarm quando tenta di accedere ad internet.
Io uso zone alarm da 3 anni è non ho mai avuto problemi.
Le falle sono state tutte chiuse già con le precedenti versioni ,adesso è arrivato alla 4.5.594.000
poco fa mi sono connesso senza firewall così per provare (stavo reinstallando ZA) beh kaspersky mi ha bloccato un worm (lovesan) proprio dal sito di ZA, e in più mi si è riavviato il PC (nonostante abbia installato la patch). COME MAI? :confused:
Ragazzi mi consigliate il miglior firewall? che nn mi dia problemi con la rete domestica specialmente con internet sul pc client!
il miglior firewall?
http://www.jamesoncorp.com/images/sgripapp.jpg :D
a parte gli scherzi, c'è una discussione apposita in questa sezione, dacci un'occhiata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.