PDA

View Full Version : Consiglio x usare più computer in internet

Maxspeed
07-05-2004, 13:54
E' da molto che non tornavo su questo forum, è molto bello ora ;) .
Mi sono già letto qualche topic qua e là ma avrei bisogno d'aiuto.

In casa ho 2 pc e ho l'adsl di Alice col modem ethernet (l'usb si impallava continuamente ). Ovviamente ho già la scheda ethernet su entrambi i pc x utilizzare il modem. Ora però ho la necessità di utilizzare internet contemporanamente su entrambi i pc.
Mi hanno consigliato svariati modi: 2 schede di rete e un cavo cross, uno sdoppiatore sul pc dove cè il modem e un cavo cross, un router (soluzione migliore se voglio attaccare + pc ) ecc......Non ho proprio idea.

Chiedo quindi un consiglio a voi su quale sia la soluzione migliore, sono propenso ad acquistare il router anche se costa di più, e nel caso su come si installi un router e soprattutto nella scelta del router considerando che con il pc principale sto e scarico quasi perennemente con eMULE e Mirc.

P.S. Il secondo pc lo userò comunque solo molto poco.
:)

Maxspeed
08-05-2004, 00:17
Un aiuto...........:cry:

gilgi
08-05-2004, 09:59
se prevedi di usare molto poco il secondo pc è inutile che compri un router (anche se sarebbe la soluzione migliore) e impari a configurarlo, basta un cavo cross e la condivisione della connessione. Per un'eventuale scelta del router, gohan suggerisce sempre il vigor 2600 (così magari ti può aiutare a configurarlo ;) ) anche se per le tue esigenze mi sembra sprecato

gohan
08-05-2004, 10:27
il 2600 è sovradimensionato... direi al massimo il 2500! :D
cmq molti parlano bene del trust 445 che alla fine costa poco e funziona.

Maxspeed
08-05-2004, 11:19
Per usarlo poco intendo che lo uso 2-3 ore al giorno mentre l altro va tutto il giorno ma ci sono sempre le eccezioni e comunque mi serve.
Se li collegassi con un cavo cross come si fa? Non servono mica due schede di rete? ( e ne ho solo una su un pc in quanto ho le schede ethernet ).

Da quanto ho capito il router mi sembra più "comodo" anche se un giorno volessi aggiungere un terzo o quarto pc. Ma mettete che mi prenda quel Vigor o Trust, poi cosa devo fare? Che schede-cavi servono e come si collegano?:)

gohan
08-05-2004, 11:23
servono una sk di rete per pc e un cavo di rete dritto per ogni pc

Mr Hyde
08-05-2004, 11:30
oltre naturalmente alla scheda di rete dove è attaccato il modem

gohan
08-05-2004, 11:35
io parlavo per il router! :D

Maxspeed
10-05-2004, 10:38
Ricapitolando: adesso ho già una scheda ethernet x ogni pc x far funzionare il modem quindi cosa mi rimane da fare?
Prendere una scheda di rete x ogni pc e un cavo dritto( cioè:rolleyes: ?) e poi collegarli al router?

gohan
10-05-2004, 10:46
se hai già una sk di rte per pc, devi prendere solo il router e i cavi di rete normali.