View Full Version : Modem Interno
elnath11
07-05-2004, 13:28
Ho collegato un modem trust 56k V92 PCI su un pentium mmx 133, lo riconosce senza alcun problema, installa i driver e fa il test correttamente.
Quando cerco di collegarmi compone il numero correttamente ma ad un punto inizia a fischiare i modo anomalo e si disconnette, e non c'e' verso di farlo collegare in alcun modo, sono riuscita a collegarmi mezza volta ma a una velocita da lumaca.
Che fischi dovrebbe essere normale, in genere senti i toni del modem corrispondente che negozia la velocità di trasmissione ... :rolleyes:
Ma se non si collega, o se si collega a velocità basse (basse quanto ?? ) probabilmente hai una linea molto disturbata = impianto vecchio o morsetti laschi nelle centraline di distribuzione del palazzo o del rione :(
Per telefonare, funziona tutto bene ?
Ciao :) :)
elnath11
07-05-2004, 13:43
:O grazie dei consigli , che un modem fischia lo so, ma questo fischia in modo anomalo, non ci sono problemi di linea e sullo stesso pc collegando un modem esterno navigo che è un piacere, per quanto sia piacevole navigare a 56k.
Chiedo scusa, ma dal primo post, letto da solo, non si capiva bene il tipo di problema. Ora mi sembra + chiaro :)
Se sei sicura che il modem é a posto, c'é solo da vedere che i driver del modem ed il BIOS della MoBo siano i + recenti disponibili.
Data l'età del PC, proverei anche a cambiare slot PCI :mc:
Ciao :) :)
I modem interni sono consigliati minimo da un 233 mmx in poi e ti spiego perche'; la maggior parte di essi a meno che non si tratti di un hcf (hardware control software) sono hsf(controllo software)
cio' signififica che non hanno un proprio processore di controllo ma delegano questo compito al processore del pc.
Ovviamente hai un pentium 133 (sicura mmx?) che oltre a faticare non poco per gestire il sistema e le pagine web deve anche controllare il modem quindi probabilmente non ce la fa' e manda in crisi il modem.
Se invece il tuo modem e' hcf niente di piu' probabile che sia difettoso , prova ad installarlo su una config. piu' recente e vedi come si comporta . Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.