PDA

View Full Version : Problema Controller SATA Qtec 350SA

iksiksiks
07-05-2004, 13:03
Salve,sono nuovo del forum,spero solo d nn postare nel posto sbagliato...be cmq il problema era questo:
ho acquistato un controller PCI SATA Qtec 350SA (item n.° 13434),
al quale ho collegato un HD Maxtor diamondmax plus 9 da 160Gb (con svariate partizioni)..originariamente tutto sembro funzionar bene,ma poi provando a aprire filmati divx o comunque file di una certa dimensione il sistema va in loop (l'audio scatta) e se non scatta vuole dire che si è bloccato (e nn resta altro che riavviare:cry: )
nel Visualizzatore Eventi di windows ho notato che queste notifiche:
1)La periferica \Device\Scsi\Si3112r1 non ha risposto entro il tempo di attesa. (Rilevata come "Errore")
2)Errore nella periferica \Device\Harddisk0\D durante un'operazione di paging. (Rilevata come "Avviso")
Premetto che il sistema operativo nn è installato sul HD in questione, ma su un altro IBM DTLA IDE da 40Gb che non ha mai dato problemi di sorta...
Prego chiunque abbia info a riguardo, o sia/era nella mia stessa condizione di farmi sapere qualcosa...ringrazio in anticipo

iksiksiks
11-05-2004, 12:36
tutto risolto...
ho riflashato il bios con l'ultima ver. disponibile alla silicon image,spostata la scheda di un paio di slot PCI e risolto un piccolo problema con un IRQ condiviso...
e ora va come nn è mai andato in vita sua....:sofico: