PDA

View Full Version : info su convogliatori

Zazza-NM
07-05-2004, 11:38
buon giorno a tutti, rieccomi con una domanda degna del migliore niubbismo:

-la parte più stretta del convogliatore è quella che va collegata al buco nel case o è il contrario?

-esiste in qche shop un convogliatore 12--->92?

grazie mille

m:sofico:

piani
07-05-2004, 11:41
Originariamente inviato da Zazza-NM
buon giorno a tutti, rieccomi con una domanda degna del migliore niubbismo:

-la parte più stretta del convogliatore è quella che va collegata al buco nel case o è il contrario?

-esiste in qche shop un convogliatore 12--->92?

grazie mille

m:sofico:

Lo sto cercando da una vita, ovviamente il 120-->92!!
;)
Nico

Zazza-NM
07-05-2004, 11:43
cioè mi stai dicendo che non esiste?:( :muro:

¤Mke¤
07-05-2004, 11:50
La parte stretta del convogliatore dovrebbe andare dalla parte opposta alla ventola, e più precisamente dalla parte in cui è diretto il flusso dell'aria (per farlo aumentare) ... altrimenti avrebbe poco senso ;)

Zazza-NM
07-05-2004, 11:54
perfetto, non mi resta che trovare il 12--->92...any idea?

DarkAngel77
07-05-2004, 12:40
Originariamente inviato da Zazza-NM
perfetto, non mi resta che trovare il 12--->92...any idea?
Autocostruirlo?

Zazza-NM
07-05-2004, 12:43
Originariamente inviato da DarkAngel77
Autocostruirlo?
:rolleyes:

¤Mke¤
07-05-2004, 12:48
Originariamente inviato da DarkAngel77
Autocostruirlo?
Quoto :)
Al max puoi provare ad adattare uno da 80 ... in tutta la mia carriera di spulciatore di shop-online non ne ho mai visto uno 120->92

Zazza-NM
07-05-2004, 12:57
Originariamente inviato da ¤Mke¤
Quoto :)
Al max puoi provare ad adattare uno da 80 ... in tutta la mia carriera di spulciatore di shop-online non ne ho mai visto uno 120->92
sembra interessante, ma come?:mc:

:sofico: oppure potrei prendere 12-->80--->92:sofico:

piani
14-05-2004, 10:07
Originariamente inviato da ¤Mke¤
La parte stretta del convogliatore dovrebbe andare dalla parte opposta alla ventola, e più precisamente dalla parte in cui è diretto il flusso dell'aria (per farlo aumentare) ... altrimenti avrebbe poco senso ;)

Il montaggio esatto è quello che hai descritto, però considera che il case chieftec, ha la ventola posteriore in alto da 92, con un adattatore 92-120, monteresti un radiatore predisposto per ventola da 120 senza nessuna modifica!!! Il tutto ovviamente per un pc silenzioso e non per l'overclock.

Io continuo a cercarlo per questo motivo :(

Nico.

¤Mke¤
14-05-2004, 11:08
Beh in questo caso la soluzione migliore sarebbe comunque allargare il buco da 92 a 120 (il passo è breve e l'intervento sarebbe piuttosto semplice) ... con un convogliatore montato "al contrario" avresti più rumore e meno aria ;)

sequel
14-05-2004, 11:16
Scusami a te occorre un adattarore per montare una ventola da 120 in un buco da 92? Se si esistono in commercio a circa 6 euro. Ho capito bene o sto dicendo una ca@@ata?

piani
14-05-2004, 21:33
[QUOTE]Originariamente inviato da ¤Mke¤
Beh in questo caso la soluzione migliore sarebbe comunque allargare il buco da 92 a 120 (il passo è breve e l'intervento sarebbe piuttosto semplice) ... con un convogliatore montato "al contrario" avresti più rumore e meno aria ;) [/B]

Non sono in accordo sul "piu rumore".

[QUOTE]Originariamente inviato da sequel
Scusami a te occorre un adattarore per montare una ventola da 120 in un buco da 92? Se si esistono in commercio a circa 6 euro. Ho capito bene o sto dicendo una ca@@ata? [/B]

Hai capito bene, ma dove li hai visti?

Ciao.
Nico.

sequel
14-05-2004, 21:41
Originariamente inviato da piani
[QUOTE]Originariamente inviato da ¤Mke¤
Beh in questo caso la soluzione migliore sarebbe comunque allargare il buco da 92 a 120 (il passo è breve e l'intervento sarebbe piuttosto semplice) ... con un convogliatore montato "al contrario" avresti più rumore e meno aria ;) [/B]

Non sono in accordo sul "piu rumore".

[QUOTE]Originariamente inviato da sequel
Scusami a te occorre un adattarore per montare una ventola da 120 in un buco da 92? Se si esistono in commercio a circa 6 euro. Ho capito bene o sto dicendo una ca@@ata? [/B]

Hai capito bene, ma dove li hai visti?

Ciao.
Nico.

perdonami, hai ragione ho trovato solo gli 80->120, ricordavo male.

:doh: :ave:

Cmq, errore a parte, la storia del rumore è vera soprattutto con ventole di una certa portata, 30 cfm in poi) perchè la strozzatura introduce delle turbolenze.