View Full Version : Aiutino
Qualcuno mi sa dire cosa occorre per poter navigare in internet realmente senza alcun filo, tipo mentre si ci trova in auto?
Ho sentito che qualcuno inserisce la sim del telefonino nel portatile.
Come si fa?
Originariamente inviato da tipetto
Come si fa?
Ci vuole una Connect card PCMCIA
Ne esistono no brand, Vodafone(GPRS e UMTS/GPRS) e 3 (UMTS/GPRS).
Quella di Vodafone esiste sia GPRS(velocità paragonabile a un 56K) sia UMTS (un po' di più di ADSL 256).
Occhio però ai costi visto che le offerte variano parecchio ...
Oppure colleghi il cell al portatile ma qui i fili ci vogliono.
Originariamente inviato da tipetto
Come si fa?
Allora ti riferisci alle connect card su pcmcia !!!
Guarda su www.190.it e cerca connect card ... e' una scheda pcmcia nella quale inserisci la sim e ti permette di sfruttare connessioni gsm o gprs (vedi anche le offerte flat che ci sono in giro)...senza l'ausilio del cellulare
Oppure colleghi il cell via irda o bluetooth e fai la stessa cosa
ciao
posa
la umts card va veloce come l'adsl?? ma siete sicuri? un mio amico ce l'aveva e ha detto ke era una ciofeka :) bhoo
Originariamente inviato da diSpY20
la umts card va veloce come l'adsl?? ma siete sicuri? un mio amico ce l'aveva e ha detto ke era una ciofeka :) bhoo
In teoria va più veloce 384 contro 256, poi dipende dalla rete.
Probabilmente ha avuto una scheda tester nella mani e la rete nella sua area non è ancora buona.
Io ho provato quella di 3 e scarica a circa 40k/s, l'unico problema sono i costi proibitivi sia per 3 che per Vodafone.
zac .. se è così è una cosa molto positiva ma mi sembra ke in quanto a prezzi e prestazioni ancora nn conviene :) cmq è molto utile per ki viaggia molto :) mi accontento per ora della mia adsl :)
Come prezzi è inaccessibile a meno di non avere un azienda con soldi da spendere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.